Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 STAFFA BATTERIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2008 :  21:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!

Ragazzi devo capire una cosa.
In garage ho due DL 200 , uno con staffa batteria e l'altro senza, poi sono dietro ad acquistare un 2°serie 150 anche lui con la staffa batteria, tempo indietro mi e' capitato di vedere una LI 3°serie con staffa batteria.

Ma la staffa non la montavano solo i TV e gli SX 200 ?
Pensavo fossero stati riportati ma il DL ha il telaio conservato quindi nasceva cosi'?

Mi dite qualcosa in piu'?

Grazie a tutti
saluti Manuel

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2008 :  21:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto strano che tu abbia la staffa "APPOGGIA BATTERIA" (intendi quella?Cioè quella staffa tra il serbatoio e il porta oggetti?).
Il TV la SX200 e le LI 150 I° e II° serie avevano la batteria...anche alcune 150 III° serie.Ma del DL200 ora come ora mi par propio sia una cosa anomala oppure mi sfugge qualche cosa...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2008 :  22:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cisti, Mego ha ragione, la serie DL nasceva senza batteria...altrimeni se come dici è originale...è un dilemma da chiarire..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2008 :  23:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' molto strano che tu abbia DUE DL 200, non è meglio uno solo l'altro lo dai a me!

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2008 :  16:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi delle vostre risposte.

Un quesito me lo risolvete, ed e' quello dfelle 150 , veramente non sapevo proprio che montavano la staffa batteria.

Ora per il DL anche io sapevo che erano senza batteria sino a quando mi e' capitato questo tra le mani, premetto solo che e' un telaio fra i primi 40 mezzi prodotti quindi magari potrebbe essere che dovevano smaltire qualche telaio avanzato delle SX 200??

Cmq domani sera analizzo proprio bene che non sia stato fatto un riporto perche' sinceramente non ci sono stato proprio a guardare da fino in questo periodo non ho avuto tanto tempo, magari faccio qualche foto e se riesco a postarle visto che non l'ho mai fattoaltrimenti le mando a qualcuno di voi per email.

Grazie

Pasty!!!!!!

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2008 :  16:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: LD 200 x Manuel 07.jpg
139,33 KB

Questa per adesso e' una che avevo salvata pero' non e' che si vede tanto nel particolare.
Ne faro' di piu' dettagliate domani sera.
Saluti a tutti

Pasty!!!!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2008 :  16:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cisti il dl non ha la batteria,
posta n° telaio e n° motore ciao gaurlo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2008 :  18:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già..... un vero dilemma!

Py

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2008 :  20:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria i telai sono differenti come misure rispetto alla SX.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2008 :  21:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

cisti il dl non ha la batteria,
posta n° telaio e n° motore ciao gaurlo

Infatti Gaurlo e' quello che ho sempre pensato anch'io domani faccio altre foto migliori, poi ti mando un pm con i dati non voglio pubblicarli sul forum direttamente.

Ciao grazie

Pasty!!!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2008 :  19:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente molto molto strano.Se fai delle foto anche alla STRUTTURA vera e propio del porta batteria in se forse riusciamo avedere se è fatto artigianalemnte o meno...e poi dovresti vedere com'è saldato al telaio.Cmqe veramente strano sarebbe UNA SCOPERTA STRANISSIMA!!! Ciò vorrebbe dire che anche l'impianto elettrico dovrebbe essere orginariamente quello con la batteria.Prova a controllarlo e se vedi delle agginte c'è una buona probabilità che sia stato taroccato sia l'impianto elettrico che l'appoggio per la battreria!!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2008 :  20:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A meno che non è stata prodotta in una piccola serie destinata ad usi particolari o per qualche paese con regole specifiche....

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2008 :  20:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato ,prodotta forse per qualche paese con altre normative.

Pasty!!!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  20:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No le normative di che?..la batteria non è che è legata a delle "normative"...però che sia una produzione pre serie forse forse...chi lo sa....dai un occhiata come dicevo se l'impianto elettrico è stato "modificato" artigianalemnte...già da quello si dovrebbe capire molto. Se era prodotto subito con l'impianto a batteria allora anche l'impianto deovrebbe essere predisposto per quest'utilizzo....ma poi potrebbe anche essere che un propietario abbia sostituito tutto l'impianto e gli abbia saldato la staffa...in fondo tutto è possibile,vai a sapere tu cosa ha passato quella povera lambro!!!

-SX 200-

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2008 :  21:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto per caso ti sono arrivate??
Dai un'occhio alla mail, la staffa sinceramente per saldarla cosi' bene ci vogliono i maroni sembra originale.

Poi come dici tu tutto puo' essere successo certamente

Pasty!!!!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  21:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mego, secondo te perchè fu resa obbligatoria la batteria sulla lambra...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  21:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' stata resa obbligatoria? Non lo sapevo!!!Dico sul serio...credevo fosse solo una questione di "vezzo"...fatto stà che il DL che è successivo infatti non l'ha più perchè alla fine creava solo problemi!
Ma come obbligatoria?Spiegami.

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  21:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi son arrivate 10 mail con un tuo allegato ma era un file di testo txt...nessuna foto!Non son riuscito a vedere nulla!!!!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2008 :  21:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

E' stata resa obbligatoria? Non lo sapevo!!!Dico sul serio...credevo fosse solo una questione di "vezzo"...fatto stà che il DL che è successivo infatti non l'ha più perchè alla fine creava solo problemi!
Ma come obbligatoria?Spiegami.

-SX 200-

Il vecchio Codice della Strada prevedeva l' obbligo anche per i motocicli delle luci accese di notte, in caso di sosta per avaria.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 set 2008 :  21:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DAVVERO?AZZZZZ...la cosa mi era sfuggita!Non la sapevo!Grazie ALMO!Non si smette mai di imparare!!!!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000