Come posso fare per estrarre il volano di una vespa 125 vnb5t dal momento che NO SMS MODE è presente la filettatura per l'estrattore?
e poi ho un probl con la sospensione post: togliendo il blocco dal telaio l'ammortizzatore è venuto via assieme ad una staffetta in gomma e non riesco a capire se ho fatto un danno oppure no?
se c'è qlc in grado di aiutarmi glie ne sarei grato..
Per il volano potresti provare facendo leva tra volano e carter motore con una grossa chiave. Inserisci la chiave dietro il volano, ed appoggiandola sul convogliatore dell'aria fai leva dando dei piccoli colpi (col pugno) all'estremità libera. Ripeti l'operazione ruotando il volano poco alla volta in modo da non colpire più di 2 o 3 volte lo stesso punto.
Per 'lammortizzatore non hai fatto danni. Ti è rimasto in mano il semplice tampone di gomma tra ammortizzatore e telaio.
PRIMA DI FAR LEVA TRA IL VOLANO ED IL CARTER PROCURATI UN VOLANO NUOVO CHE NE AVRAI BISOGNO. NON IMPROVVISARE E LASCIA PERDERE CONSIGLI SCONSIDERATI. IL TUO VOLANO VA TOLTO COME DICE GIS, USANDO UN SEEGER NEL CANALE ESTERNO. SI TOGLIE LA VITE E LA RONDELLA DEL VOLANO, SI RIAVVITA QUEL BULLONE A CAVA ESAGONALE SENZA LA RONDELLA,SI INSERISCE LA RONDELLA E SI MONTA IL SEEGER. CON LA CHIAVE ESAGONALE PASSANDO PER IL FORO DELLA RONDELLA SI SVITA IL BULLONE. LA RONDELLA APPOGGIANDOSI AL SEEGER FA DA ESTRATTORE. BUON LAVORO.