Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sigillante per contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2008 :  11:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Un mio amico ha "aperto" un contakm di una LD perchè era bloccato. Dopo averlo sezionato, ripulito, sistemato e controllato, ora funziona (io gli avevo consigliato di non aprirlo, mi sembra un'operazione tipo "a cuore aperto", ma lui ci ha provato lo stesso).
Ora però ha un'ultimo problema: che tipo di sigillante usare per il vetro. Qualcuno di voi lo sà?
Qui sotto vi faccio vedere le condizioni di partenza...

Grazie

FAbio (TV)

Allegato: DSC_0002.JPG
215,34 KB

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2008 :  13:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe colla tipo "l'artiglio" non so se la conosci, ma a quegli anni non credo che esistesse.
Oltretutto farei molta attenzione ad usarla su un vetrino, ha la tendenza a non fare un gran bell'effetto sugli oggetti trasparenti....

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2008 :  14:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa del silicone trasparente antimuffa.

:-) brummm

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2008 :  14:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bostick o simile di un altro produttore, dovrebbe esistere anche quello trasparente oltre a quello giallo (se non erro).

Garantisce la impermeabilità e se comunque devi scollarlo resci a farlo.

P.s Fabio quando è che andiamo a fare un giro in lambra?

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2008 :  15:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra una spece di mastice, prova a usare il mastice per incollare i vetri delle macchine !!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2008 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no quello per i vetri delle macchchine non lo stacca piu metti solo un po di silicone trasparente come ha detto rami55

battiato michele

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2008 :  15:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io onestamente non ci metterei nulla, in quanto in origine non vi era alcun sigillante.
Al limite un sottilissimo velo di grasso dato col cottonfioc o pennellino e poi serrare tutto con la ghiera cromata e le sue 4 linguette.
Può anche sigillarlo, ma se un domani dovesse riaprirlo è quasi certa la rottura , almeno del vetro.
Importante è la guarnizione in gomma tra strumento e cruscotto.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2008 :  15:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ribadisco che il silicone si può, in caso di necessità, tagliare con un cutter senza difficoltà e riaprire il tutto.

:-) brummm

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2008 :  16:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
userei il silicone anch'io

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2008 :  17:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti!!!
Passo le indo al mio "collega" di restauri. Anch'io gli ho consigliato il silicone, ma pensava che potesse "corrodere" il vetro del contakm, essendo di plastica. Lui aveva pensato a quella specie di pasta verde che serve per sigillare le flange (meno "cattiva" di quella rossa per sigillare i carter).

Fabio (TV)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000