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 LI III serie,dove sta il problema 2. Fascia Rotta?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2008 :  17:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuando da qui...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20308

Oggi con Geppe abbiam smontato il cilindro e... sorpresa! Abbiam trovato una fascia rotta. Anche la guarnizione di testa era andata e... anche la biella sembra avere abbastanza gioco, troppo forse.
Ora vi chiedo: il rumore del post sopra può essere stato causato solo dalla rottura della fascia? O meglio, la rottura di una fascia crea tanto casino?
Voi che avete più esperienza di me fatevi avanti!

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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2008 :  18:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claude, avevo ragione quando dicevo o cilindro o biella.....secondo me un po' di rumore lo dava la biella poi la fascia ha fatto il resto..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2008 :  23:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yes, la fascia rotta c'era, avevi ragione almo!

Solo vorrei sapere se dipende anche dalla biella; ho cercato di fare mente locale stasera e mi ricordo che anche da reimbiellato il gioco laterale c'era, ed era "abbastanza", non ricordo se c'era quello "verticale" però, che è minimominimo ma c'è...

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RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
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149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2008 :  10:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gioco orizzontale sulla testa di biella (cioe' la parte che gira sull'albero motore) e' normale che ci sia, quello verticale non dovrebbe esserci. Se e' "minimominimo" come dici tu, non puo' certo causare il fracasso di cui parli.
Anche la fascia rotta non credo possa fare il rumore di cui parli, al limite ti riga un po' il cilindro... (sigh !)
Dovresti controllare anche che non abbia preso gioco il piede di biella (sullo spinotto del pistone) : se e' partito qualche rullo allora si che fa casino !
Se il rumore cambia tra motore sotto sforzo e in rilascio io sarei piu' propenso a dare la colpa alla catena come ti aveva scritto inizialmente "pozze".

Vorrei sapere qualcosa di piu' sulla guarnizione della testa... cosa intendi per "andata" ?


Saluti e milagiri !

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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 21 ago 2008 :  10:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, Claudio, solo dalla fascia no.
Consiglio spassionato?!?!?!!
Smonta tutto e controlla per benino.

Py
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2008 :  21:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione di testa sfiatava,

ho trovato olio sulla marmitta, è la seconda volta che capita, e la guarnizione era segnata pesantemente, è bastato piegarla un paio di volte e si è rotta... era tipo un taglio.

Fortunatamente non c'è stata rigatura del cilindro con la rottura della fascia, è leggerissimamente segnato ma non solcato di sicuro.

La catena ho provato a tenderla in tutti i modi e non c'è stato verso, il rumore non viene da li, è più interno.
La gabbia a rulli sul pistone è stata ben controllata col geppe, è sana.

Mi rompe non riuscire a capire dov'è il problema e magari dover cambiare albero per nulla, contando che dovrò rimontare paraoli e cuscinetti, messi nuovi lo scorso anno, hanno 3000km;
Entro lunedì faccio ricontrollare la biella dal mio amico che l'ha montata, vediamo se si ricorda com'era in origine e se sente qualche gioco particolare...

PY: controllare per benino vuol dire per caso smontare tutto, albero compreso?

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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ago 2008 :  22:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando fai controllare la biella, usa un comparatore per vedere se i due dischi girano uguali, devono essere tutti due a 0!

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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2008 :  17:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai sentito il comparatore... mi informerò!

Ho controllato bene il cilindro, c'è una rigatura, una solo, porcapupazza... le altre - 2 o 3- si vedono ma non si sentono col dito. Probabilmente si è fatta con la rottura della fascia...

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poldo90
Senior


Negrar - VR
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1172 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2008 :  17:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se NO SMS MODEvuoi tenerlo così fagli una rettifica

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 25 ago 2008 :  16:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco,

ho fatto analizzare il tutto. E' successo che la biella non va bene, balla troppo, ho sbiellato un attimino, e che ballando ha forzato facendo rompere la fascia inferiore che ha rigato il cilindro. Il cilindro ha una rigatura sottilesottile, il pistone una piccola-piccolissima. In sostanza mi han detto che il gt si può tenere così, ma penso di passare a 150cc. In compenso devo cambiare albero.

The Things You Own... Own You.

Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!!
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