Autore |
Discussione |
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 16:36:51
|
Ragazzi oggi mentre vagavo nel mio garage butto l'occhio al carter della mia C del 51 e visto che c'era aria di cazzeggio mi son detto: "vediamo un po in che condizione è la frizione a colpo d'occhio e come siamo messi ad olio....". Tenete presente che la lambra è in fase di restauro carrozzeria e per ora il motore era stato tirato giu cosi com'è, per poi affidarlo a qualcuno che gli facesse una revisione....beh guardate come è messa la frizione e di che colore è l'olio (poco) che c'era dentro. PAZZESCO! La foto l'ho fatta appena ho aperto il carterino, senza ripulire!
Allegato: Immagine 001.jpg 129,54 KB
Allegato: Immagine 003.jpg 100,51 KB
Che ne dite? è incredibile lo stato di conservazione. Era ferma da 30 anni! Oltretutto, mio grande errore lo ammetto, prima dello smontaggio non avevo neanche provato ad accenderla. Magari sarebbe partita senza fatica....
Detto questo il dubbio che mi viene è il seguente: vale la pena comunque di smontare totalmente il carter, sost tutti i cuscinetti e fare una revisione totale? Oppure dato che le condizioni sembrano eccellenti voi provereste a farla partire cosi com'è, magari sost solo per sicurezza i dischi frizione e poco altro? Insomma voi per che tipo di revisione optereste, foste nei miei panni? Grazie e scusate se mi sono dilungato. Giorgio |
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 16:46:02
|
Una volta aperto,per me rervisione totale. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 17:28:27
|
be a sto punto proverei a farla andare così com'è..poi vedi se non va lo puoi sempre smontare..
Che belle tose che l è a Firenze |
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 17:48:52
|
No,rifai tutto completamente, se no poi ti accorgi che per una stupidata NO SMS MODE va bene e ti tocca smontar tutto come è successo a me sulla mia vespa
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
giancarlo
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 18:00:08
|
Magari va tutto bene ,però i paraoli ho i miei dubbi che dopo 50 anni e 30 che sono fermi possano resistere ancora per un bel pò di km.
Giancalambra |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 18:20:22
|
Infatti il mio dubbio è proprio quello. Vi dico cosa farei io: cuscinetti banco con paraoli e dischi frizione, piu ovviamente tutte le guarnizioni nuove; senza smontare tutta la trasmissione posteriore come inizialmente avevo pensato. Cosi dovrei essere "al sicuro". Tanto i cuscinetti della trasmissione e dei pignoni al 99% (toccatina) dovrebbero essere in ordine... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 18:47:56
|
Probabilmente i paraoli saranno invecchiati, ma i cuscinetti ... se non sono rotti e se sono rimati unti di olio si sono conservati alla perfezione, e poi .... i cuscinetti originali sono sempre migliori di quelli che si trovano oggi come ricambio spece quelli di banco.
Ciao, Gigi. |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2008 : 18:50:58
|
Concordo con la risposta di Luigi,che e' molto piu' precisa della mia,come sempre. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 09:10:58
|
Cambia solo i paraolio! Ciao Giorgio |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 11:18:55
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Infatti il mio dubbio è proprio quello. Vi dico cosa farei io: cuscinetti banco con paraoli e dischi frizione, piu ovviamente tutte le guarnizioni nuove; senza smontare tutta la trasmissione posteriore come inizialmente avevo pensato. Cosi dovrei essere "al sicuro". Tanto i cuscinetti della trasmissione e dei pignoni al 99% (toccatina) dovrebbero essere in ordine...
Se non ha fatto molti chilometri, e sembra proprio di no, è quello che farei anch'io. Magari un'occhiatina al pistone....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
|
|
|
Discussione |
|