Autore |
Discussione |
|
gianniranda
Nuovo
Lecco - LC Italy
Il mio Garage
42 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2004 : 10:55:07
|
Sono in possesso di una lambretta colore verde chiaro con doppia sella, quella anteriore e tipo bicicletta, mentre quella posteriore é un parallelepipedo con tubi in alluminio che aperti lo fanno diventare un seggiolino con appoggio per le gambe e per la schiena sedendosi di lato, qualcuno mi puo dire di che modello si tratta? è degli anni '60 |
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 feb 2004 : 13:11:44
|
è carenata? La cilindrata? Forse una 125 li 2/3 serie. Saluti Marcello. |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 feb 2004 : 14:42:19
|
E' strano però che sia una Li...se non erro quei tipi di portapasseggeri posteriore li montavano le LD LC ecc... Nono so...forse mi sbaglio! Ciao |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 feb 2004 : 15:24:59
|
Era un optional dell'epoca, sulle lambrette degli anni 5o D-LD si potevano montare al posto della sella posteriore, questi seggiolini che permettevano alle donne di montare "di lato" come era in uso allora. Esistevano delle ditte specializzate che fornivano questi optional sia per la Innocenti che per la Piaggio. Il seggiolino in questione si chiamava "Poltrovespa" (da una pubblicità dell'epoca in una rivista), nasceva come optional per la Vespa ma poteva essere montato anche sulla Lambretta ( bellissima foto di Totò in lambretta LD 53 attrezzata con questo seggiolino). Ciao Giuseppe |
|
|
gianniranda
Nuovo
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 42 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 feb 2004 : 18:49:32
|
Grazie a tutti, la Lambretta è carenata ma è più recente, della LD,ripeto è del 60/63 e poi c'è la questione colore che è originale ed è verde chiaro |
|
|
gianniranda
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 14 feb 2004 : 19:02:46
|
forse ho fugato il mio dubbio, e una LI 125 III serie carenata, e presto inizierò il restauro!!! |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 feb 2004 : 19:16:45
|
Va be, ma allora il seggiolino posteriore è statat montato successivamente, inquanto non fa parte di quell' "epoca". Ciao Matteo |
|
|
gianniranda
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 14 feb 2004 : 19:36:59
|
No credo che mio zio l'abbia ordinata già così, comunque è già mia e non vedo l'ora di rimetterla in strada e di unirmi a voi nei raduni!!! |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 feb 2004 : 19:52:57
|
la lambretta ti dice da sola cio' che è in quanto se guardi sotto il serbatoi sul tubo centrale oltre a portare il numero di telaio si trova anche il modello e la cilindrata se è dell'epoca che tu dici,attenzione dal lato destro ovvero dove si trovano i cavi del cambio |
|
|
gianniranda
Nuovo
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 16 feb 2004 : 18:28:59
|
Si grazie, il modello é una 125 LI III serie immatricolata nel '64, per quanto riguarda la particolarità del sellino posteriore (poltrovespa) mio zio mi ha detto che all'epoca veniva venduta o con il sellone o con una sola sella anteriore, e quella è stata montata successivamente |
|
|
|
Discussione |
|