Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato origine e/o caratteristiche tecniche?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

autodelta79
Nuovo


Macerata - MC
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2008 :  00:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto provando a reimmatricolare una Vespa Px125E del 1982.
Finora mi sono procurato:

l'estratto cronologico
il certificato sostitutivo delle caretterstiche tecniche e relativa iscrizione all'ASI
l'atto di vendita del notaio

Ora mi stavo domandando se devo richiedere anche il certificato di origine alla Piaggio o basta il certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche?

Inoltre la dichiarazione dell'officina che attesti i lavori svolti è indispensabile?

Vi ringrazio, Giampaolo Molinari

polambro
Junior


Ascoli Piceno - AP
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2008 :  11:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
serve il certificato di origine e la dichiarazione dell'officina
Torna all'inizio della Pagina

autodelta79
Nuovo


Macerata - MC
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2008 :  13:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro il certificato di origine costa 30 euro?
Grazie Giamp
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2008 :  14:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a me non hanno chiesto il certificato d'origine ma è stato sufficente quello che mi ha dato l'ASI.
La dichiarazione dell'officina di aver svolto i lavori a regola d'arte invece è obbligatoria se deve fare il collaudo. Se non devi fare il collaudo non serve.
Frecce obbligatorie a VR, in alcune motorizzazioni no, il regolamento non è così chiaro e così favorisce varie interpretazioni.

ciao, miki
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2008 :  14:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si inafatti, sarebbe meglio che lo chiedi alla tua motorizzazione cosa cogliono.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

autodelta79
Nuovo


Macerata - MC
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2008 :  16:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le frecce per fortuna ci sono di suo essendo non una delle primissme PX.
Però che caos... ognuno ha una sua esperienza diversa da altri, sembra che viviamo in tanti stati con diverse legislagioni!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2008 :  20:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente quello che hai ma, come sempre, l'ultima parola spetta alla motorizzazione, perché ogni sede si regola come crede.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits