ciao a tutti! nella 125d ho montato i dischi nuovi ma ora la frizione slitta. Neanche in marccia ma addirittura facendo girare la ruota i dischi slittano senza nemmeno muovere minimamente il motore. Ho rimesso le molle vecchie non per pignoleria ma perche la signora "casa l...." mi ha dato il kit con una molla in meno. Chi sa il perchè mi dia una "dritta". grazie!!!!
Credo che la Tua disavventura sia stata causata da una svista non avrebbe una ragione una questione di speculazione, una molla acquistata all'ingrosso costa poche decine di cent. Prova a farti sentire da chi ti ha fornito il kit e non ci dovrebbero essere problemi a farti spedire la parte mancante.
Scusa una domanda, ma la frizione con le molle vecchie funziona?
non ho dubbi che sia stata una svista ma tra me e la sesta molla ci sono più di cento chilmetri. Ho montato le molle vecchie ed è con queste che slitta. Ora sento se me la mandano perchè le nuove sono più lunghe. Ciao!
Concordo anche io che si tratti di una svista; purtroppo la sf**a colpisce di tanto in tanto... Comunque chiama e vedrai che tela mandano per posta , magari non domani, però arriva. Consiglio: comincia a montare 5 molle nuove e una vecchia. se quelle vecchi di fatto sono più schiacciate( verifica col calibro) una di quelle vecchie tirala un pochino con le pinze, occhio a non stirarla però. col calibro verifica anche lo spessore dei dischi nuovi rispetto a quelli vecchi. In ultimo verifica che l' alberino tirante della frizione( quello che finisce a fungo) scorra assolutamente libero e abbia il giusto gioco anche assiale dove sono le sfere. deve proprio dondolare bene, altrimenti la frizione rimane un po' tirara.