Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 motorizzazione anni sessanta? no grazie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2008 :  13:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' la seconda volta che incappo in errori fatti sul libretto da parte delle motorizzazioni nei ridenti anni sessanta.
1) vespa vnb6 con libretto rifatto con dati motore vnb1 (qundi 3 marce) (ne avevo già parlato con Gipirat) ma questa è poca roba rispetto alla novità.
Il caso:
Ld del 1956, con targa, libretto e f.c., da reiscrivere in quanto radiata.
La Lambretta, viene iscritta tardivamente al Pra dal primo proprietario nel marzo '61, in base a carta di circolazione del febbario '61.
Sorgono due ipotesi 1) ritiro del vecchio libertto e rilascio di un duplicato grigio prima di procedere alla reiscrizione 2)perdita del libretto all'epoca e rifacimento.
Preciso che il libretto originale è "una copia conforme".
Nessun problema sino a qui, se non che la motorizzazione nel febbraio '61, rilascia il libretto con tutti i dati corrispondenti, ma con i timbri standard (ciè tutti i dati tranne targa e nulero telaio) di una Lambretta 125 Li, quindi ruote da 10 e bla bla bla.
Confronto il tutto e tutto combacia, comparando libretto, complementare e estratto cronologico....certificato d'origine del '56 (annotato sul libretto) e nuovo libretto nel '61....con i dati tuttavia della 125 in produzione a quell'epoca.
Sottolineo inoltre la perfetta originalità del libretto in quanto farcito da tutti i bolli nominativi, e poi perchè aqcuistata dal primo anziano proprietario, che di certo non gira per mercatini con velleità truffaldine.
Immagino già, doverla spiegare al PRA e motorizzazione per l'aggiornamento del libretto....e le loro facce

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 lug 2008 :  13:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stando ai libretti, prima che facessi i relativi aggiornamenti avrei

una 125 special con ruote 3 x 10
e una seconda serie 125 con ruote 4 x 8

sbagliano anche oggi che c'è il computer perchè non avrebbero dovuto sbagliare allora?? erano sono e rimangono burocrati

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2008 :  13:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tutti i burocrati pensano agli affaracci loro mentre dovrebbero lavorare per il contribuente, ma la maggior parte sì! 'Tacci loro!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2008 :  10:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 125 LI 2^ serie del 1960 è registrata, dopo 4 passaggi di proprietà, come Serveta SAL!!!
Me ne sono accorto solo due anni fa quando ho fatto il passaggio da mia sorella (alla quale avevamo intestato la Lambretta quando l'abbiamo comprata insieme 20 anni fa); ho chiesto alla Motorizzazione come fare per fare tornare la dicitura originaria sul libretto e l'ingegnere, abbastanza disponibile, ha detto che per lui non era un problema rifare il libretto con i nuovi dati (anche il libretto è di quelli nuovi, per cui non ci sono affezionato come a quello del TV, originale al 100%), basta che gli porto l'iscrizione al registro storico con i dati tecnici.
Prova a chiedere, a volte ci fasciamo la testa prima di rompercela.


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

La mia 125 LI 2^ serie del 1960 è registrata, dopo 4 passaggi di proprietà, come Serveta SAL!!!
Me ne sono accorto solo due anni fa quando ho fatto il passaggio da mia sorella (alla quale avevamo intestato la Lambretta quando l'abbiamo comprata insieme 20 anni fa); ho chiesto alla Motorizzazione come fare per fare tornare la dicitura originaria sul libretto e l'ingegnere, abbastanza disponibile, ha detto che per lui non era un problema rifare il libretto con i nuovi dati (anche il libretto è di quelli nuovi, per cui non ci sono affezionato come a quello del TV, originale al 100%), basta che gli porto l'iscrizione al registro storico con i dati tecnici.
Prova a chiedere, a volte ci fasciamo la testa prima di rompercela.


Bicius



Bicius, ma tramite l'omologazione non possono avere loro direttamente tutti i dati che servono, altrimenti che ci sta a fare la motorizzazione? Se non ce l'hanno loro in archivio, possono chiedere alla direzione generale, non credo che i dati d'omologazione di un veicolo se li siano persi!

Certo, puoi anche fornirglieli tu, spendendo tempo e denaro, ma lo capirei se avessi necessità di reimmatricolarla con urgenza, ma se la Lambretta è già circolante e si tratta di un errore materiale (quindi fatto da loro), che ci pensino loro a risolverlo!

Naturalmente è solo il mio punto di vista.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits