Autore |
Discussione |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:15:48
|
E' la seconda volta che incappo in errori fatti sul libretto da parte delle motorizzazioni nei ridenti anni sessanta. 1) vespa vnb6 con libretto rifatto con dati motore vnb1 (qundi 3 marce) (ne avevo già parlato con Gipirat) ma questa è poca roba rispetto alla novità. Il caso: Ld del 1956, con targa, libretto e f.c., da reiscrivere in quanto radiata. La Lambretta, viene iscritta tardivamente al Pra dal primo proprietario nel marzo '61, in base a carta di circolazione del febbario '61. Sorgono due ipotesi 1) ritiro del vecchio libertto e rilascio di un duplicato grigio prima di procedere alla reiscrizione 2)perdita del libretto all'epoca e rifacimento. Preciso che il libretto originale è "una copia conforme". Nessun problema sino a qui, se non che la motorizzazione nel febbraio '61, rilascia il libretto con tutti i dati corrispondenti, ma con i timbri standard (ciè tutti i dati tranne targa e nulero telaio) di una Lambretta 125 Li, quindi ruote da 10 e bla bla bla. Confronto il tutto e tutto combacia, comparando libretto, complementare e estratto cronologico....certificato d'origine del '56 (annotato sul libretto) e nuovo libretto nel '61....con i dati tuttavia della 125 in produzione a quell'epoca. Sottolineo inoltre la perfetta originalità del libretto in quanto farcito da tutti i bolli nominativi, e poi perchè aqcuistata dal primo anziano proprietario, che di certo non gira per mercatini con velleità truffaldine. Immagino già, doverla spiegare al PRA e motorizzazione per l'aggiornamento del libretto....e le loro facce |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:26:56
|
Stando ai libretti, prima che facessi i relativi aggiornamenti avrei
una 125 special con ruote 3 x 10 e una seconda serie 125 con ruote 4 x 8
sbagliano anche oggi che c'è il computer perchè non avrebbero dovuto sbagliare allora?? erano sono e rimangono burocrati
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:37:44
|
Non tutti i burocrati pensano agli affaracci loro mentre dovrebbero lavorare per il contribuente, ma la maggior parte sì! 'Tacci loro!
Ciao, Gino |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2008 : 10:18:18
|
La mia 125 LI 2^ serie del 1960 è registrata, dopo 4 passaggi di proprietà, come Serveta SAL!!! Me ne sono accorto solo due anni fa quando ho fatto il passaggio da mia sorella (alla quale avevamo intestato la Lambretta quando l'abbiamo comprata insieme 20 anni fa); ho chiesto alla Motorizzazione come fare per fare tornare la dicitura originaria sul libretto e l'ingegnere, abbastanza disponibile, ha detto che per lui non era un problema rifare il libretto con i nuovi dati (anche il libretto è di quelli nuovi, per cui non ci sono affezionato come a quello del TV, originale al 100%), basta che gli porto l'iscrizione al registro storico con i dati tecnici. Prova a chiedere, a volte ci fasciamo la testa prima di rompercela.
Bicius |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2008 : 19:08:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
La mia 125 LI 2^ serie del 1960 è registrata, dopo 4 passaggi di proprietà, come Serveta SAL!!! Me ne sono accorto solo due anni fa quando ho fatto il passaggio da mia sorella (alla quale avevamo intestato la Lambretta quando l'abbiamo comprata insieme 20 anni fa); ho chiesto alla Motorizzazione come fare per fare tornare la dicitura originaria sul libretto e l'ingegnere, abbastanza disponibile, ha detto che per lui non era un problema rifare il libretto con i nuovi dati (anche il libretto è di quelli nuovi, per cui non ci sono affezionato come a quello del TV, originale al 100%), basta che gli porto l'iscrizione al registro storico con i dati tecnici. Prova a chiedere, a volte ci fasciamo la testa prima di rompercela.
Bicius
Bicius, ma tramite l'omologazione non possono avere loro direttamente tutti i dati che servono, altrimenti che ci sta a fare la motorizzazione? Se non ce l'hanno loro in archivio, possono chiedere alla direzione generale, non credo che i dati d'omologazione di un veicolo se li siano persi!
Certo, puoi anche fornirglieli tu, spendendo tempo e denaro, ma lo capirei se avessi necessità di reimmatricolarla con urgenza, ma se la Lambretta è già circolante e si tratta di un errore materiale (quindi fatto da loro), che ci pensino loro a risolverlo!
Naturalmente è solo il mio punto di vista.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|