Autore |
Discussione |
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
Il mio Garage
697 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2004 : 17:03:24
|
Ciao a tutti: C'è qualcuno che mi aiuta a fugare un dubbio ?
E' solo la DL200 che viene chiamata Macchia Nera o anche la 125 e la 150 ? La definizione "Macchia Nera" è riportata anche sul libretto ? Ringrazio anticipatamente.
Ciao, Lorenzo VR |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 gen 2004 : 19:29:49
|
La macchia nera è un semplice adesivo che veniva applicato alle 125, 150 e 200 sullo scudo anteriore a Destra. Presto la gente per riconoscere questo modello che in origine si chiama DL lo sopprannominò "macchia nera", ma tale dicitura non è corretta nè tanto meno è riportata tale sigla sul libretto di circolazioneò. Saluti Matteo (PC) |
|
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
Il mio Garage 697 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 gen 2004 : 22:59:29
|
Ciao Matteo, grazie della risposta ma, quando dici "semplice adesivo che veniva applicato" ma applicato da chi ? dalla Innocenti ? uscivano dalla fabbrica con l'adesivo ? Ciao. |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 31 gen 2004 : 08:46:59
|
Infatti un semplice adesivo a forma proprio di macchia. Recita la leggenda che al disegnatore di tale modello, cadde inavvertitamente una goccia di inchiostro sul disegno e che proprio questa non voluta azione fu l'origine di tale particolarità.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
|
Inserito il - 31 gen 2004 : 19:42:29
|
Mi è stata offerta una 125, funzionante ed in buone condizioni, con targa e libretto ma radiata d'ufficio ad Euro 600; è da prendere ? aspetto consigli.
Ciao, Lorenzo VR
|
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 31 gen 2004 : 21:03:53
|
E lo chiedi anche? Penso che in molti vorrebbero sapere dove si trova.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 31 gen 2004 : 21:04:39
|
PRENDILA!!!!!! Al volo...Io ne ho una anch'io 125 turchese fresca di restauro, è una bellissima Lambretta, con motore Special e poi ne sono stati fatti pochi esemplari inquanto l'Innocenti ha chiuso gli stabilimenti, quindi è l'ultima Lambretta prodotta!
Se le hai mandami le foto a: Lambretta125@libero.it Grazie Matteo (PC) |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 feb 2004 : 13:58:31
|
io ne cerco una....
Kraian |
|
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
|
Inserito il - 04 feb 2004 : 22:28:36
|
Ciao Ragazzi, ho seguito i Vs. consigli. Sono andato a vederla e l'ho presaaaaaaaaa; ....anche se non è proprio come mi era stata descritta al telefono; è del '71, funzionante ????, ferma da 10/15 anni comunque il motore gira, ultimo bollo pagato 1986, colore turchese ma riverniciata, bene, ma bianca. Di riscontro, stamattina ho fatto una visura al PRA e............... sorpresa delle sorprese non è radiata, è ancora iscritta. .... e adesso ? bha, intanto la porto a casa poi vedremo.
Ciao Lorenzo VR
|
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 05 feb 2004 : 18:51:36
|
Foto Foto Foto Foto!!!!Vogliamo vederla!!! Tieni conto che la 125 oltre a turchese era stata fatta anche bianca, sempre con le strisce laterali e la macchia nera....la mia quando l'ho comperata, era originale bianca, ma avendone gia una dello stesso colore ho optato per farla turchese...Complimenti per l'acquisto e buon restauro!!!
Ciao Matteo(PC) |
|
|
salvatore nieddu
Nuovo
strawberry hill - middlesex United Kingdom
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2004 : 23:23:20
|
la vera ragione della macchia nera e questa; Bertone fu incaricato di inbellire il modello in questione con la prospettiva di risparmiare un po' sul costo produttivo. Bertone ebbe l'idea di cambiare vari particolari esistenti in plastica nera anziche metallo (allumminio) e altri piccoli dettagli. Nel presentare i nuovi disegni(lifting style) non vennero molto apprezzati dal gruppo dirigenziale di allora e Bertone con un po d'ira per la testa volle mandare i signori con i colletti bianchi a un bel paese, e cosi butto' la penna con sui nuovi disegni,una goccia d'inchiostro usci' dalla penna lasciando una macchia sui piani dando cosi' uno slogan nei nuovi modelli(la macchia d'inchiostro fu ingrandita) comunque,poi produssero il modello come Bertone aveva previsto. Ciao a tutti a presto e a presto in Scozia |
|
|
|
Discussione |
|