Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetto mozzo post. j125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  12:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno
piccolo quesito: smontando il motore della mia j125 per revisionarlo ho trovato il cuscinetto del mozzo con queste dimensioni D=40 d=20 b=15,2 solo che in commercio non esistono. Ho cercato personalmente sul catalogo skf di 40 anni fa gentilmente regalatomi dal capo officina della mia azienda ma non c'e traccia di questo maledetto. Visto che in azienda sono voluto molto bene sono andato dal magazziniere e mi ha dato quelli con dimensione D=40 d=20 b=14 dicendomi di mettere 2 spessori da 40x1,2 e 20x1,2 e risolvo il problema. Secondo voi va bene lo stesso oppure rischio qualcosa? Oppure visto che il cuscinetto non e molto rovinato gli rimonto il suo originale?
Grazie 1000

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2008 :  13:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a sentire i rivenditori? Al limite se non è usurato eccessivamente dagli una bella pulita, mettendolo a bagno nel gasolio
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 lug 2008 :  14:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spesso tali cuscinetti girano rumorosamente solo perche situati nella parte bassa del cambio e sporchi dei depositi dell' olio interno del carter. Forse bastera' pulirlo.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2008 :  15:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Oppure visto che il cuscinetto non e molto rovinato gli rimonto il suo originale?

Tieni presente che è molto difficile verificare senza strumenti, ossia ad occhio, l'efficienza di un cuscinetto. Quindi regolati di conseguenza.

:-) brummm

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  23:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi sa dire se quelli che mi hanno dato vanno bene? oggi sono andato da un riv. uff. di skf e ha controllato anche altre marche e dice che sono cuscinetti fatti su misura e che difficilmente li trovero' in commerio

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  23:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mannaggia la miseriaccia ho scaricato tutti i cataloghi di produttori di cuscinetti e nessuno lo produce!!!!!!
Tiz vienimi in aiuto..... tu sulla tua j125 cosa hai messo? se lo hai comprato dove lo hai scovato????

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  09:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che sul catalogo del Ticket(art. M 216), c'è e costa 30 euro.

Se non lo trovi sul listino/catalogo dei costruttori di cuscinetti, evidentemente è un fuori misura e viene prodotto specificatamente per lui/loro .

Hai provato a chiedere a Gianca950s qui nel forum???

Py

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2008 :  12:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che sul catalogo della casetta in canada' c'e' ma solo che 30 euro per un cuscinetto mi sembrano un po eccessivi visto che i 40x20x14 costano 6 euro, non mi chiamate tirchio che vi vengo a prendere fino a casa!!!! Anzi oggi li telefono e mi faccio dire le misure esatte di quelli che hanno loro. Intanto mando un mp a Gianca950s e vediamo che mi dice...
Buona giornata

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2008 :  13:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notorious il costo del ricambi, è dettato dalla quantità di produzione?
Nel senso... più se ne producono meno costa.
Sembra stupido ma è così.

Py

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2008 :  16:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Mannaggia la miseriaccia ho scaricato tutti i cataloghi di produttori di cuscinetti e nessuno lo produce!!!!!!
Tiz vienimi in aiuto..... tu sulla tua j125 cosa hai messo? se lo hai comprato dove lo hai scovato????

Io lo avevo comprato da CASA TROMBETTA ma al momento del smontaggio ho scoperto che erano diversi!!!!!!
Bo? non so perchè? Ho pensato ad un errore del magazzino.

Comunque smontando ho scoperto che qualche anno prima (forse 10 / 15) il motore era già stato revisionato e quindi ho lasciato quello già montato.

Senti un dei noti ricambisti e sicuramente te lo trovano (PAGANDO!!) quello giusto, visto che hai già le misure in mano. Prova...

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000