Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 musica mod...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  18:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Tati sei proprio di Maniago! Noi e' dalle feste alla Casa del Popolo (meta anni ottanta) che cantiamo 'I'll keep on Pordenon'.
Ricky Shaine e' una di quelle truffe all'italiana nata da Migliacci e Mogol che di bele canzoni magari ne hano scritte ma capirci qualcosa e' sempre difficile. In ogni caso R.Shayne e' Libanese.
I Mod poi sarebbero piu' vicino ai primi Stones che ai Beatles!
La Lambretta (DL bianco) che aveva Susy al raduno di Nervesa arriva proprio dai Vigili Urbani di Pordenone che l'hanno usata sino ai primi anni ottanta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

tati
Junior

Maniago - PN
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2008 :  19:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Brunetto caro....in quell'epoca la sottoscritta era nata da poco e cominciava appena appena a parlare e a camminare....

Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, Tati sei proprio di Maniago! Noi e' dalle feste alla Casa del Popolo (meta anni ottanta) che cantiamo 'I'll keep on Pordenon'.
Ricky Shaine e' una di quelle truffe all'italiana nata da Migliacci e Mogol che di bele canzoni magari ne hano scritte ma capirci qualcosa e' sempre difficile. In ogni caso R.Shayne e' Libanese.
La Lambretta (DL bianco) che aveva Susy al raduno di Nervesa arriva proprio dai Vigili Urbani di Pordenone che l'hanno usata sino ai primi anni ottanta.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Wight is callin'

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  19:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che io ho 20'anni appena compiuti ed all'epoca era il mio clone che impazzava.
Forever Young cantavano al periodo!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

tati
Junior

Maniago - PN
Italy

Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2008 :  20:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e nonostante la verdissima età precisiamo che la sottoscritta già allora aveva sangue lambrettista e girava con mamma e papà in DL azzurro (sfortunatamente sottrattoci da qualche malvivente non molto tempo dopo il suo arrivo in casa).GRRRRRRRRR
Citazione:
Messaggio inserito da tati

Brunetto caro....in quell'epoca la sottoscritta era nata da poco e cominciava appena appena a parlare e a camminare....

Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Wight is callin'

Wight is callin'

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2008 :  20:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per brunopisa,
io non ci giurerei che richy fosse libanese,in quel periodo noi ricordiamo principalmente Beatles e Rolling, ma in GB i gruppi pullulavano ed erano seguitissimi a noi arrivavano principalmente i due supergruppi,ma in GB la musica varcava tutti i confini del globo sulle ali del rinnovamento musicale e da noi continuavano a dettare note i Migliacci,i Meccia e via dicendo.
Complimenti per i tuoi soli ventanni, anche se sono strafelice di aver vissuto i quel bellissimo periodo.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2008 :  21:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, magari avessi 20'anni. A dir la verita' ne ho 40 suonati e degli anni ottanta ho un bellissimo ricordo! Aver scoperto i Mod a 14'anni per me e' stata una folgorazione che dura ancora adesso nonostante l'eta' che avnza.
Comunque alla fine non e' Libanese anche se le mie info erano quelle ma ci sono andato vicino!
http://www.mymovies.it/biografia/?a=6359
BrunoPisa.
I Mods sono arrivati in Italia con l'uscita di Quadrophenia. Nei '60 e' stato un fenomeno tipicamente Inglese (acquistate il libro MODS A VERY BRITISH PHENOMENON).

Pisaniello Bruno.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2008 :  21:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA davvero??Il DL che ho visto (quello di Susy) era dei vigili??
Cè Silvio Paronuzzi che ne ha uno ma è Rosso ed è un 150!
Sabato Bruno ti ricordi le foto dell' olanda??

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 lug 2008 :  22:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque per quanto riguarda l'essere mod,te la faccio in breve,ci sono diverse tipologie,diverse etichette e diversi modi di essere mod,il discorso è molto lungo e molto complicato,dipende tutto da quanto ci credi ma sopratutto quanto ti adentri all'interno della cultura.Vestiti,musica,scooters ecc ecc sono tutti relativi di conseguenza...ad esempio, giusto per fare il banale, se si vuole intendere l'essere mod in stile più "contemporaneo" o più alla "trullallero" il vestire è molto relativo,cioè i marchi sono sempre quelli ben sherman,merc,fred perry,pringle se proprio si vuole esagerare brutus,ma se uno vuole proprio estremizzare lo stile mod gli abiti se li fa fare su misura,le camicie,cravatte,completi ecc ecc...conta che una delle mie migliori amiche (sarda) è una delle modette più conosciute di londra e ha talmente tanti abiti che ha una stanza con dentro 7 armadi solo per i suoi abiti senza contare magliette,pantaloni,gonne,ecc ecc e non a caso lavora per stella mccartney...un altro discorso va fatto per la musica,si vanno benissimo gli who,small facess,lambrettas,ecc ecc,anche perchè sono i gruppi più commerciali,e più indicati per cominciare,però conta che un mod cerca di essere il più esclusivo possibile..."ho scelto di essere diverso ho scelto di essere mod"...e quindi se uno vuole fare le cose seriamente e ascoltare roba veramente seria non può di certo tralasciare: sonics, remains, count 5, cherookes, zakary tanks, chicago lane,monkees,13thFloorElevators, the stranghers,artwoods, yardbirs...questi sono solo un po' di gruppi surf,garage o r'n'b,senza contare poi il soul,il northern,lo ska,lo skinehad reggae....
non so se sono riuscito a spiegarmi ma per qualsiasi infimozione chiedi pure...

keep the faith

IMPENNA!!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2008 :  09:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Benny Troy-I Wanna Give You Tomorrow"

questa mi attizza na cifra...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  10:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Modern soul!
Anche se la mia preferita resta Move on'Up http://it.youtube.com/watch?v=PpD8FpGpBjE&feature=related

marconbeppe
Junior +

Spresiano - TV
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  11:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque soia una delle prime cose da fare è guardare quadrophenia, magari in lingua originale, molto più bello.
al nostro raduno, alla festa del sabato sera volevamo proiettarlo, però non siamo riusciti ad organizzare con il proiettore...

non preoccuparti se hai troppe idee, preoccupati quando non ne hai più

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  11:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butto li anch'io la mia...
questa è una di quelle che mi metto a ballare anche se sto sboccando bile......

http://it.youtube.com/watch?v=Jnm-XITokGI

www orsidellealpi it

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  11:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con questa invece qualcuno mi ha conquistato.....

http://it.youtube.com/watch?v=Xz-UvQYAmbg

www orsidellealpi it

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  11:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Furla tutte e due delle pietre miliari..
Non per nulla MArvin gaye era il "KING OF SOUL"!!!!!!!
Ci saranno tutte e 2 la settimana prossima ma tu ci sarai uguale??
Altro che birrette e lambrette chi è che ti ha conquistato!Eri lo scapolo d' oro dello scooterismo quanto ti conobbi!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  12:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://it.youtube.com/watch?v=dnp7VdoanNk
Aggiungo anche questa..Soiapic ne hai qui a vonde!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  12:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa invece non credo di averla mai sentita in giro a serate ma mi è capitata in mano recentemente e a me piace molto.....

http://it.youtube.com/watch?v=X49doPwp0bc&feature=related

www orsidellealpi it

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  13:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per gustarvi un po' occhi e orecchie cercate il film 'TEMPTATION STORY'. Difficile poi cambiare gusti.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  13:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=TOXdAOPp3uY
Godete!
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2008 :  13:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=hUIaal4C8t4
Tutti a scuola di ballo!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2008 :  14:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Turning my heartbeat up!

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000