Autore |
Discussione |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 07:16:57
|
Sinceramente a me pare più conveniente acquistarne una intera anche demolita piuttosto che andare a cercare i pezzi uno per uno, negli ultimi tempi ho visto delle bellissime terza serie conservate a meno di 1500 €. Nelle foto non ho visto ne le selle ne gli scudi laterali, comprarli sfusi arrivi a 500€ solo per quelli, |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 08:02:21
|
Come si fa a consigliare di fare un restauro su un mezzo in quelle condizioni??? Se fosse stato uno Special o un 200 lo avrei capito, ma a fine restauro avrà speso un capitale per poi avere tra le mani una 125.
Mah..... Chiaramente questo è il mio pensiero e rispetto il pensiero difforme degli altri!
Py |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 10:23:25
|
Ciao ragazzi, concordo con gli ultimi interventi, l'idea di riportarla a nuovo è veramente lodevole....però mi sembra che le parti mancanti siano proprio quelle più costose da reperire...se fosse mia cercherei una demolita completa e farei il trapianto.... se, tuttavia, il rudere fosse targato MN lo venderei a Samaghi O.T.: cerco sempre di acquistare Lambre targate MN, ma sono rare anche loro..... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 10:30:12
|
Ciao FETTONS e ben venuto tra noi. Cavolaccio...hai seclto di iniziare propio con un LAVORACCIO!Però se ha i documenti direi che puoi intrapendere questa tua prima avventura...anche perchè forse NO SMS MODE sai che se inizieraia maneggiare quel "ferro arrugginito" poi NO SMS MODE ne potrai più fare a meno...ti prenderai la LAMBRETTITE!Ricorda queste mie parole e poi...quando ti sorprenderai a sfogliare giornali specializzati a cercare negli annunci e a chiedere agli amici se hanno una lambro...bèh poi NON DIRE CHE NO SMS MODE TI AVEVO AVVISATO!!!!eh eh...
-SX 200-
|
|
|
patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 10:47:42
|
..ehehe non è messa bene...ma se hai la pazienza e la passione per portarla a nuovo...sai che soddisfazione???? Ciao |
|
|
fettons47
Nuovo
Gazoldo degli Ippoliti - Mantova Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 lug 2008 : 20:54:34
|
Allora ringrazio a tutti per le opinioni ke mi han dato!!! Ci sono un paio di novità poichè oggi ho recuperato un paio di pezzi. Precisamente ho trovato le due carene laterali e la sella del guidatore. Mio padre è comunque deciso a restaurala (da giovane la usavaNO SMS MODE lui ed è pure andato a Rimini con questa lambretta) quindi non mi resta ke rimboccarmi le maniche ed iniziare!!! Una cosa non mi è chiara: per sapere se è stata radiata d'ufficio devo andare per forza in motorizzazzione?? Nel caso (molto probabile) che mio zio non trovi il libretto cosa devo fare??
@ samaghi: la lambretta è targata MN
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 16:54:08
|
Allora il tuo è un caso per il quale vale intraprendere l'impresa, sarà "antieconomica", ma se deve rimanere altri 40 anni in casa vostra vale anche la pena, tra l'altro quello che hai trovato non è poco. La visura la fai al pra della tua provincia, con il numero di targa sapranno dirti se la moto è radiata o meno, in entrambi i casi su "burocrazia e dintorni" del presente forum troverai tutto ciò che ti serve, intanto fai la visura. Qualche intervento prima ti ho consigliato di lasciar perdere, ma visto che "quella" lambretta e non un'altra fa perte di bei ricordi ti incoraggio a rimetterla in sesto, io personalmente ne sto restaurando una identica ma messa molto peggio, solo che non fa parte di nessun mio ricordo, e col senno di poi ne avrei preso volentieri un'altra con ricordi di un'altro, per quello che prima ti ho consigliato di lasciare perdere. Ad ogni modo: - Tanta pazienza, vietata la fretta - Dinà (soldi) - Documentati bene per un corretto restauro |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 17:05:47
|
Orso ti ha già trovato il nome per la lambra: "L'Antieconomica"!
Buon lavoro, tieni duro Massimiliano |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 17:16:12
|
Straquoto orso, indipendentemente dal valore economico quella lambretta porta con se tantissimi ricordi (spero....)
Ti porto la mia esperienza come esempio: quando ho iniziato il restauro della mia 50 deluxe in molti me l'avevano sconsigliato perchè non ne valeva la pena, non è un modello molto ricercato, è un 50ino ecc.. Ma per me quella lambretta vale tantissimo, l'aveva comprata mio nonno quando era tornato in italia, con quella mi veniva a prendere al pomeriggio quando uscivo dall'asilo, è stato il mio motorino a 15 anni (e a tempi la sella lunga si è rivelata mooolto comoda ) Insomma ci ho passato su la mia adolescenza.
Anche se finora ho speso solo in ricambi e accessori quanto il valore del mezzo, non me ne importa.
Restaurala perchè per gli altri quella potrà essere una comunissima 3a serie 125 come se ne vedono a migliaia, ma per te quella lambretta è unica!!
Spero di averti convinto (nel caso ce ne fosse stato bisogno ) E poi, vuoi mettere la soddisfazione alla fine?
Ciao |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 18:20:07
|
Restaurala!!
Ha ragione Mauritz!! Non te ne pentirai.
Vedrai che se controlli in giro, altri pezzi li trovi.
Riguardo alle spese, sei già fortunato che non hai speso nulla per acquistarla e sono già 700/800 euri risparmiati.
L'importante è avere la targa ed il telaio che non sia "marcio"
Quando sarà pronta potremo farci qualche giretto (Mantova non è poi cosi lontana da Vicenza), sto anch'io restaurandone una.
In bocca al lupo.
Ciao
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
fettons47
Nuovo
Gazoldo degli Ippoliti - Mantova Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 19:47:27
|
Ok ok... grazie mille a tutti! Appena ho tempo vado a fare la visura! Un ennesima domanda (scusate se vi tartasso ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di iniziare): è possibile trovare in rete delle schede tecniche dettagliate del mio modello?? Ho visto la scheda di questo sito ma mi è sembrata (senza offesa) un po' povera. Vorrei trovare qualcosa di più dettagliato.
|
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 20:24:09
|
Benvenuto, voglio unirmi al di coloro che, purtroppo per te, ti sconsigliano di iniziare un "primo" così difficile restauro. Quella lambretta è per esperti denarosi!! se non esistono motivi particolari di tipo affettivo, comprane una in uno stato migliore a 1500 euro si trova marciante e con i documenti. Per mia diretta esprienza una lambretta (identico modello della tua) completa di tutte le parti e in buono stato alla fine mi è costata molto di più di quanto ho letto!!! Comumque tu decida va bene, ma iniziare con un'opera di tale difficoltà ma..???
Il Botticelli |
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 lug 2008 : 21:37:58
|
Citazione: Messaggio inserito da fettons47
Ok ok... grazie mille a tutti! Appena ho tempo vado a fare la visura! Un ennesima domanda (scusate se vi tartasso ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di iniziare): è possibile trovare in rete delle schede tecniche dettagliate del mio modello?? Ho visto la scheda di questo sito ma mi è sembrata (senza offesa) un po' povera. Vorrei trovare qualcosa di più dettagliato.
prova su lambrettaclubsicilia.it sotto registro storico ciao
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
Discussione |
|