Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto restauro lambretta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  07:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente a me pare più conveniente acquistarne una intera anche demolita piuttosto che andare a cercare i pezzi uno per uno, negli ultimi tempi ho visto delle bellissime terza serie conservate a meno di 1500 €.
Nelle foto non ho visto ne le selle ne gli scudi laterali, comprarli sfusi arrivi a 500€ solo per quelli,
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si fa a consigliare di fare un restauro su un mezzo in quelle condizioni???
Se fosse stato uno Special o un 200 lo avrei capito, ma a fine restauro avrà speso un capitale per poi avere tra le mani una 125.

Mah.....
Chiaramente questo è il mio pensiero e rispetto il pensiero difforme degli altri!

Py
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, concordo con gli ultimi interventi, l'idea di riportarla a nuovo è veramente lodevole....però mi sembra che le parti mancanti siano proprio quelle più costose da reperire...se fosse mia cercherei una demolita completa e farei il trapianto.... se, tuttavia, il rudere fosse targato MN lo venderei a Samaghi
O.T.: cerco sempre di acquistare Lambre targate MN, ma sono rare anche loro.....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao FETTONS e ben venuto tra noi. Cavolaccio...hai seclto di iniziare propio con un LAVORACCIO!Però se ha i documenti direi che puoi intrapendere questa tua prima avventura...anche perchè forse NO SMS MODE sai che se inizieraia maneggiare quel "ferro arrugginito" poi NO SMS MODE ne potrai più fare a meno...ti prenderai la LAMBRETTITE!Ricorda queste mie parole e poi...quando ti sorprenderai a sfogliare giornali specializzati a cercare negli annunci e a chiedere agli amici se hanno una lambro...bèh poi NON DIRE CHE NO SMS MODE TI AVEVO AVVISATO!!!!eh eh...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  10:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ehehe non è messa bene...ma se hai la pazienza e la passione per portarla a nuovo...sai che soddisfazione???? Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fettons47
Nuovo


Gazoldo degli Ippoliti - Mantova
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2008 :  20:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ringrazio a tutti per le opinioni ke mi han dato!!!
Ci sono un paio di novità poichè oggi ho recuperato un paio di pezzi.
Precisamente ho trovato le due carene laterali e la sella del guidatore.
Mio padre è comunque deciso a restaurala (da giovane la usavaNO SMS MODE lui ed è pure andato a Rimini con questa lambretta) quindi non mi resta ke rimboccarmi le maniche ed iniziare!!!
Una cosa non mi è chiara: per sapere se è stata radiata d'ufficio devo andare per forza in motorizzazzione??
Nel caso (molto probabile) che mio zio non trovi il libretto cosa devo fare??

@ samaghi: la lambretta è targata MN
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2008 :  16:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il tuo è un caso per il quale vale intraprendere l'impresa, sarà "antieconomica", ma se deve rimanere altri 40 anni in casa vostra vale anche la pena, tra l'altro quello che hai trovato non è poco.
La visura la fai al pra della tua provincia, con il numero di targa sapranno dirti se la moto è radiata o meno, in entrambi i casi su "burocrazia e dintorni" del presente forum troverai tutto ciò che ti serve, intanto fai la visura.
Qualche intervento prima ti ho consigliato di lasciar perdere, ma visto che "quella" lambretta e non un'altra fa perte di bei ricordi ti incoraggio a rimetterla in sesto, io personalmente ne sto restaurando una identica ma messa molto peggio, solo che non fa parte di nessun mio ricordo, e col senno di poi ne avrei preso volentieri un'altra con ricordi di un'altro, per quello che prima ti ho consigliato di lasciare perdere.
Ad ogni modo:
- Tanta pazienza, vietata la fretta
- Dinà (soldi)
- Documentati bene per un corretto restauro
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso ti ha già trovato il nome per la lambra: "L'Antieconomica"!

Buon lavoro, tieni duro
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto orso, indipendentemente dal valore economico quella lambretta porta con se tantissimi ricordi (spero....)

Ti porto la mia esperienza come esempio: quando ho iniziato il restauro della mia 50 deluxe in molti me l'avevano sconsigliato perchè non ne valeva la pena, non è un modello molto ricercato, è un 50ino ecc..
Ma per me quella lambretta vale tantissimo, l'aveva comprata mio nonno quando era tornato in italia, con quella mi veniva a prendere al pomeriggio quando uscivo dall'asilo, è stato il mio motorino a 15 anni (e a tempi la sella lunga si è rivelata mooolto comoda )
Insomma ci ho passato su la mia adolescenza.

Anche se finora ho speso solo in ricambi e accessori quanto il valore del mezzo, non me ne importa.

Restaurala perchè per gli altri quella potrà essere una comunissima 3a serie 125 come se ne vedono a migliaia, ma per te quella lambretta è unica!!

Spero di averti convinto (nel caso ce ne fosse stato bisogno )
E poi, vuoi mettere la soddisfazione alla fine?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  18:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restaurala!!

Ha ragione Mauritz!! Non te ne pentirai.

Vedrai che se controlli in giro, altri pezzi li trovi.

Riguardo alle spese, sei già fortunato che non hai speso nulla per acquistarla e sono già 700/800 euri risparmiati.

L'importante è avere la targa ed il telaio che non sia "marcio"

Quando sarà pronta potremo farci qualche giretto (Mantova non è poi cosi lontana da Vicenza), sto anch'io restaurandone una.

In bocca al lupo.

Ciao

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

fettons47
Nuovo


Gazoldo degli Ippoliti - Mantova
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 lug 2008 :  19:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ok... grazie mille a tutti! Appena ho tempo vado a fare la visura!
Un ennesima domanda (scusate se vi tartasso ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di iniziare): è possibile trovare in rete delle schede tecniche dettagliate del mio modello??
Ho visto la scheda di questo sito ma mi è sembrata (senza offesa) un po' povera. Vorrei trovare qualcosa di più dettagliato.
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  20:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto,
voglio unirmi al di coloro che, purtroppo per te, ti sconsigliano di iniziare un "primo" così difficile restauro. Quella lambretta è per esperti denarosi!! se non esistono motivi particolari di tipo affettivo, comprane una in uno stato migliore a 1500 euro si trova marciante e con i documenti. Per mia diretta esprienza una lambretta (identico modello della tua) completa di tutte le parti e in buono stato alla fine mi è costata molto di più di quanto ho letto!!!
Comumque tu decida va bene, ma iniziare con un'opera di tale difficoltà ma..???

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  21:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fettons47

Ok ok... grazie mille a tutti! Appena ho tempo vado a fare la visura!
Un ennesima domanda (scusate se vi tartasso ma preferisco chiarire ogni dubbio prima di iniziare): è possibile trovare in rete delle schede tecniche dettagliate del mio modello??
Ho visto la scheda di questo sito ma mi è sembrata (senza offesa) un po' povera. Vorrei trovare qualcosa di più dettagliato.



prova su lambrettaclubsicilia.it sotto registro storico ciao

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits