Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Demolita volontariamente, costi reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2008 :  19:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sto cercando una ET3 e ne avrei trovata una ma purtroppo non ha documenti de è stata demolita volontariamente dal proprietario. In questo caso se volessi reimmatricolarla dovrei andare incontro a costi superiori rispetto ad una con documenti o piu o meno siamo li?
dove posso trovare una guida alla reimm di mezzi demoliti volontariamente? grazie

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un mezzo storico, fai iscrizione al R. S. asi o fmi e poi puoi reimmatricolare MA NON IN TUTTE LE MOTORIZZAZIONI. Informati sul sito della motorizzazione oppure guarda nei vecchi post, mi sembra che c'è una discussione con riferimenti a motorizzazioni che fanno questo tipo di operazione.
Comunque per i costi non saprei, aspettiamo l'intervento di GiPiRat
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da Lupin ci sono diversi post in merito. Vai alla sezione
Burocrazia e trovi risposte. A mio parere a parte i costi visto che
è stata demolita e non hai nessun documento diventa un'impresa
difficile rimetterla in strada. Sicuramente molto lunga e
snervante

Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  07:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che è difficile, ma al limite, trova un telaio di un ET3 con doc. in regola o radiato e fai un bel trapianto!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  09:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acquistare una vespa in regola è sempre preferibile, fai il passaggio di proprietà, l'assicurazione, e ci vai subito in giro. Magari hai speso 1000 euro in più, ma non rischi che passino mesi o anni prima di poterla usare.

Le demolite si prendono se sono regalate o se le paghi molto poco, a meno di "pezzi" particolari.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2008 :  10:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente 1000 euro per una et3 demolita non sono pochi. Spenderei anche qualcosina in piu ma con documenti....
Beh, se nel caso qualcuno ne trovasse una me lo faccia sapere, l'insetto lo salvo io volentieri :D:D:D va bene anche primavera. grazie

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  11:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, il tipo farà anche fatica a venderla a quel prezzo!!!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2008 :  11:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1000 euro sono un'esagerazione! A meno che non sia già restaurata!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Jiammone
Junior


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  12:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'agenzia di Crema lo fa e vuole 590,00 tutto incluso
Torna all'inizio della Pagina

Jiammone
Junior


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  12:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq non so dove le trovate voi, ma a Parma di un ET3 completa, ma brutta, in regola vogliono dai 1600 in su.
Certo che se uno la compera a 1000 euro per commerciarla, non è un affare, ma se la prende per se non mi sembra abbia fatto una spesa fuori dal mondo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jiammone, fatti un paio di conti:
1- la prendi a 1600 euro in regola, più 100 euro di passaggio di proprietà, fai bollo, assicurazione e revisione e ci vai subito in giro e la restauri poi quando e se ti va.
2- la prendi a 1000 euro, per poterla reimmatricolare spendi 580 euro (questa è l'ultima tariffa che ho sentito per l'agenzia di Crema), ma gliela devi portare perfettamente restaurata e iscritta al registro ASI o FMI (altrimenti gli dai 720 euro e te la iscrivono loro). Quanto spendi e quanto tempo ci metti?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

paolopx
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  23:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gipirat ha ragione, costa.
ma vogliamo pensare a questa povera vespa ancora in vita magari?
il mio cuore non resisterebbe se la si vendesse a pezzi o si facesse il trapianto...
Anch'io ho un TS in perfetta forma che sta aspettando una decisione....


ciao, paolo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa è avere già un veicolo da risistemare e reimmatricolare, un'altra è acquistarlo appositamente. Adesso come adesso è una cosa che non consiglio (come ho fatto, invece, sino allo scorso anno), a meno che, come ho detto, non lo si prenda per poco o niente.

Io ho una 180 Rally e una 150 GL da reimmatricolare, e sono a 1000 km da Crema. Sinché non so come si evolveranno le cose per le reimmatricolazioni qui a Lecce, non tocco più neanche un bullone!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

125 D
Nuovo


Biella - BI
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  15:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sa che farò reimmatricolare l'et3 che ilò px a crema, dallì'agenzia autosprint che trovate qui http://www.autosprintcrema.it/

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  12:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125 D

io mi sa che farò reimmatricolare l'et3 che ilò px a crema, dallì'agenzia autosprint che trovate qui http://www.autosprintcrema.it/

Andrea



Non posso certo farti i conti in tasca, ma verifica bene quanto ti verrà a costare rimettere in regola la PX, e non solo le 580 euro per l'agenzia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits