Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore strano II la vendetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2008 :  19:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz anche a me la lambra ieri al ritorno della stracca mi faceva un rumore Brutto ma brutto brutto proveniente dal volano come se lo stesso grattasse sul coprivolano. La cosa strana e' che non lo faceva sempre, poi tornava tutto normale e poi lo rifaceva... cosa puo' essere???????
comunque uno di questi giorni (appena passano i 32 gradi)smonto tutto il motore e verifico!!!
che mi sia finito qualcosa all'interno visto che ho tolto il coperchio parapolvere al volano???

Lambretta Boys Trento

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2008 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari ci hai dimenticato dentro un cacciavite..........

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2008 :  20:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me c'è entrato un sassolino, bisogna sentire il rumore comunque

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essersi schiodata la parte alettata dal volano.
Ti consiglio di smontare prima che l'inconveniente non sia più riparabile!

Py

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:31:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rumore Brutto ma brutto brutto, potevi rimanere offeso!!
Rimetti il coperchio del volano che è meglio diversamente si riempie di polvere e addio alle puntine. Per il rumore magari e solo una pietrina finita nel volano. Ciauu

Skipe rinaldo19681

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che volano hai?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2008 :  21:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si certo controllero' il volano, per fortuna era tutta discesa circa 15 km, l'ho fatta in folle... il rumore era come un fischio che partiva piano e poi aumentava , poi spariva,,, boh, comunque smonto tutto anche perche' voglio pomparlo un po'!!
ciao e grazie!

Lambretta Boys Trento

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2008 :  23:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già che ci sei, guarda anche anche il cambio.
ciao riri

scanna
Junior

Meda - MI
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2008 :  00:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo proprio abbia ragione Py " schiodata la parte alettata dal volano".
a me e' successo e la lambra dava gli stessi sintomi..,

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2008 :  15:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem come scanna.. volano mollo e chiavetta...
stessi sintomi sulla special due settimane fa'....

il mio mito.......... soiapic

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2008 :  00:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto skiodata parte alettata da base con magneti!!!
azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss.
Nota di servizio:
mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!!
mitttico!!!!!!
ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!!
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lambretta Boys Trento

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2008 :  08:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

azz sono proprio sfortunato con sti volani, comunque preso uno dal mucchio di gaurlo e ora e' tutto okkei yesssssss.
Nota di servizio:
mentre sistemavo il volano gaurlo ha montato il navigatore satellitare sulla lambra cosi' siamo riusciti a tornare a casa senza perderci!!!!!!
mitttico!!!!!!
ora gaurlo puoi avventurarti nelle pianure veneto padane senza timori.....almeno finche dura la batteria!!!

Lambretta Boys Trento

se ha il regolatore che gli ho detto di montare la batteria non si scarica(sarebbe meglio di quelle con carica a secco meno problemi con l'acido quando evapora) andate sul sicuro unico neo è in inverno quando la si tiene ferma bisogna smontarla e darle una ricarica a primavera quando si rimonta insomma fare ne piu e ne meno come quando si fa con l'auto quando la si tiene ferma per un bel po' bravo guarlo!!!!!!!!!!!!!

ciao

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  22:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Nota di servizio:
mitttico!!!!!!

Lambretta Boys Trento

anche a me è capitato ma si riesce a mettere a posto e a che prezzo?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  23:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato a sostituire il ribatini con dei bulloni e dadi autobloccanti??? Mi preparo anche io non si sa mai...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2008 :  23:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora c'erano tre spinette che tenevano uniti i due corpi, dopo averli riuniti a suon di mazzate (mazza di gomma, pero')il gaurlo ha trapanato quelle vecchie e messe anche altre spinette nuove in fori aggiuntivi poi tagliate con mola a disco ...ora dovrebbe tenere!!!!
la marca di questo volano e' sconosciuta comunque era quello originale che aveva piu di 40 anni; tra il corpo alettato e quello con i magneti ho trovato uno strato di polvere finissima di un paio di millimetri che a prima vista mi sembrava colla...
l'altro volano che si era sboccolato era un dansi ed era su un DL....e' proprio vero i migliori sono quelli di borgo panigale...

Lambretta Boys Trento

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 lug 2008 :  09:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi nessuno sa con certezza se si puo aggiustare?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

carmelo
Junior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2008 :  12:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi,anchio ho avuto un problema con volano, si sono allentate le spine , li ho rimesse per bene ed in piu' ho montato 3 viti testa piatta da 4 con dadi autobloccanti,tutto risolto alla grande,ha dimenticavo prima di mettere le viti ho allargato un po' con una punta piu' grande,quindi le viti sono risultate montate a pari del volano,un saluto carmelo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2008 :  21:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che si può riparare ;) abbiamo cambiato le 3 spine (tipo quelle che fermano i piedini) usando i vecchi fori, inoltre ne abbiamo messe altre 3, praticamente una x magnete!! x mantenere la bilanciatura!!!
cercate di distribuire il peso di viti, spine o qualsiasi altro in maniera uniforme. non sbilanciare!! fate caso sul volano ci sono dei fori. servono x bilanciare. ciao ajjjjj gaurlo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2008 :  21:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come si fa ad essere sicuri che il volano no sia sbilanciato?
uno sbilanciamento potrebbe creare danni ben peggiori

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2008 :  01:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è meglio cambiare le spine con degli autobloccanti o saldare (parlo do eletttroniche) come nel libro di sticky??

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2008 :  09:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti se la parte alettata ha ruotato bisognerebbe riverificare l'equilibratura del volano.
Per equilibrarlo è semplice, basta andare dal gommista (moto) e mettere il volano sull'attrezzo che usano per equilibrare le ruote delle moto, non quello elettronico chiaramente.

Py
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000