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Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage
355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 giu 2008 : 15:29:15
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Ciao a tutti, con questo bel tempo, sono in Lambra praticamente tutto il giorno.. ho anche riparato il contakm grazie alle vostre indicazioni ; usandola spesso e dovendo fare nel tragitto casa-lavoro anche tangenziale sento la necessità di dare qualche cv in più al motore dato che non appena trovo un po' di strada in pendenza sento un bel calo di giri..la sento proprio soffrire.. come velocità non so se è normale ma segna circa i 70, e non sarebbe un problema.. Ora, lo scarico è da cambiare (saldato in più punti e non recuperabile) sto aspettando che arrivi l' Ancillotti. Per il motore/ carburatore che si può fare? tenendo conto che non vorrei stravolgere la natura del mezzo e che non mi interessano chissa quali prestazioni! Grazie a tutti |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 giu 2008 : 15:46:49
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per una cosa semplice sostituisci il gruppo termico con un 150cc e maggiora il carburatore. saluti,maurizio.
bukkyman s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/ |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 giu 2008 : 16:04:58
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gia l'ancillotti comunque il suo lo fà...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 giu 2008 : 16:31:16
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Rottama il tuo vecchio scooter e prenditi un bel plasticcone!!!!
ciao miki
Ps: che bestemmia che ho detto ragazzi!!! IL caldo...il caldo |
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Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 giu 2008 : 16:54:31
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Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Rottama il tuo vecchio scooter e prenditi un bel plasticcone!!!!
ciao miki
Ps: che bestemmia che ho detto ragazzi!!! IL caldo...il caldo
Questo mai e poi mai! |
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orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 giu 2008 : 17:02:50
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Ciao Simo, vedi che succede con la marmitta nuova; è probabile che la situazione cambi parecchio. Rispetto al motore, si possono fare tanti interventi...costi e fatica sono da valutare. Una cosa semplice è sostituire le fasce del pistone; un po' di compressione in più in salita aiuta...ma non è detto che sia necessaria! goditi la lambra, ciao.
orazio |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 giu 2008 : 17:14:31
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ma i 125cc possono andare in tangenziale? S'è NO cosa si rischia? Informati prima di spendere soldi in trasfrmazioni!!. Balbo |
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Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 giu 2008 : 17:33:45
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
ma i 125cc possono andare in tangenziale? S'è NO cosa si rischia? Informati prima di spendere soldi in trasfrmazioni!!. Balbo
No, non possono.. diciamo che mi sono spiegato male è una statale sopraelevata parecchio grande che poi si collega alla tangenziale! per questo abitualmente la chiamiamo così.. proverò prima con lo scarico e poi si vedrà, magari basta rivedere il suo cilindro originale dato che non credo abbia passato bei momenti con il vecchio proprietario! pensate che il carter era senza un goccio d'olio!! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 giu 2008 : 17:39:40
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In autostrada, superstrada e tangenziali la cilindrata minima non deve essere al di sotto dei 150cc
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 giu 2008 : 18:40:37
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149cc in realtà, se si legge benebene... Comunque ho presente la strada di cui parla Simo, la faccio spesso...! E direi che se fai un 150 è sicuramente meglio e non "stravolgere" molto il veicolo...
The Things You Own... Own You. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 giu 2008 : 21:30:01
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allora gia' con una marmitta sportiva si puo' guadagnare qualcosa...bene bene e' quello che voglio fare come prima cosa sulla mia li 150 che e' un po' troppo "tranquilla", tuttavia alcuni mi dicono che mettendo ad esempio una clubman da 42 su cilindro normale 150 potrei avere un effetto opposto e cioe' andare piu' piano....a me sembra strano....puo' essere???
Lambretta Boys Trento
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 giu 2008 : 22:02:26
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Se non vuoi stravolgere la natura del mezzo, cosa che personalmente condivido, puoi, oltre che cambiare la marmitta, sostiruire il pistone, previa rettifica del cilindro. Partendo da un cilindro 125 puoi tranquillamente arrivare a montare un 58, portando la cilindrata ad oltre 150. Il tutto accompagnato da un carburatore da 20 al posto del 18 che dovresti avere. E' una piccola modifica che ti permette di affrontare in maniera più serena le salite e ti evita di essere sorpassato anche dai cinquantini.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2008 : 00:08:54
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
allora gia' con una marmitta sportiva si puo' guadagnare qualcosa...bene bene e' quello che voglio fare come prima cosa sulla mia li 150 che e' un po' troppo "tranquilla", tuttavia alcuni mi dicono che mettendo ad esempio una clubman da 42 su cilindro normale 150 potrei avere un effetto opposto e cioe' andare piu' piano....a me sembra strano....puo' essere???
Lambretta Boys Trento
Non so,
questa non l'avevo mai sentita, ma io non la terrei in considerazione molto come cosa. Utenti del forum montano clubman su li150 e non ho mai sentito dire che si vada più piano o vada peggio. Io sulla mia 125 ho una ancillotti e non va peggio di prima di sicuro... al massimo va uguale, ma non ho il contakm funzionate e quindi non so!
The Things You Own... Own You. |
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orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2008 : 01:28:06
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Janez, con la sostituzione della marmitta il guadagno c'è se la marmitta che sostituisci è otturata dalle incrostazioni. Con la sostituzione riporti insomma il motore alle condizioni ottimali. Poi alcune marmitte, per la loro conformazione modificano l'erogazione della potenza cioè alzano o abbassano la coppia di qualche centinaio di giri, allungano le marce o murano...Il rumore cambia e questo genera a volte illusioni...E' comunque vero che una marmitta troppo aperta potrebbe generare un calo delle prestazioni se anche l'aspirazione non venisse equilibrata. Ma non credo che questo sia il caso nè della clubman con collettore da 42 nè delle nuove ancillotti.
Nel post di Simo si parla poi di alesare cilindri e maggiorare pistoni per aumentare la cilindrata e alla fine i cavalli; io non consiglierei di procedere tanto allegramente...tutto il gruppo termico deve essere poi riequilibrato (luci e travasi) e l'operazione, pur alla portata di tutti sia chiaro, va fatta con cognizione di causa e tenendo ben in mente che l'elaborarazione compromette, quasi sempre, l'affidabilità. Anche le rettifiche e sostituzioni di pistoni sono per me da consigliare solo quando veramente necessario, cioè in presenza di scampanamenti o grippate che abbiano compromesso pistone ed anelli e non certo perchè in tal modo si rifà il motore che poi la lambra andrà più forte! Avere invece un GT con 10.000 km, collaudato e ben rodato... è una fortuna...e se proprio sono i 10.000 a impensierire, visto che la tenuta è fatta dagli anelli, basta sostituire quelli: 10 euro ed il gioco è fatto! ciao, ci vediamo alla stracca.
orazio |
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