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 Saldatura alette cilindro
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2008 :  00:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ci ha provato?
Naturalmente è la prima sotto la testata ed è una cardanica, quindi "a vista"

Grazie!


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  06:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salda tranquillo ;)
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2008 :  08:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

salda tranquillo ;)


Facile per Te che sei il mago della saldature dire vai tranquillo, ma con che tecnica e materiali è opportuno fare una saldatura del genere?
CIAO

:-) brummm
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2008 :  09:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pcost, manda il cilindro a gaurlo.
Te lo salda lui!

Py
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2008 :  12:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio di praticare tre o quattro incavi lungo il profilo della rottura da saldare di modo che riaccoppiando i pezzi vi siano come dei fori.
Poi si fissa con la pinza a scatto e lo saldi a elettrodo con un elettrodo specifico per acciaio inox riempiendo i fori che hai praticato. Con l' elettrodo normale per ferro e acciaio non tiene bene.
Ovviamente più fori hai previsto più resuistente sarà la saldatura, ma un pezzo di aletta ha più funzione estetica che altro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2008 :  12:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il cilindro è in ghisa va saldato con elettrodi di ghisa e non altro materiale. Per fare un lavoro come si deve il pezzo andrebbe scaldato con cannello e subito saldato con elettrodo, sucessivamente coperto con materiale coibente e fatto raffreddare lentamente affinchè non cricchi.
Se vuoi semplificare il tutto, avvicini i pezzi e fai una saldatura a Castolin, poi vernici di nero e non si vede più nulla.

Massimo
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2008 :  16:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saldatura a Castolin?? Ma non è quella a cannello??



''___''''''.o
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2008 :  18:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Saldatura a Castolin?? Ma non è quella a cannello??



''___''''''.o
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(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!







E' un tipo di elettrodo, mi sembra che la confezione sia di colore giallo e rossa.
Solitamente quando si saldano matrici e punzoni ( nel campo dello stampaggio a freddo ) si mette il pezzo in forno e lo si accende,quando il pezzo raggiunge la temperatura desiderata, si toglie il pezzo dal forno e si salda. Finita la saldatura si rimette nel forno spento e si lascia raffreddare moderatamente.
Fino adesso non si è mai criccato un pezzo!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  19:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la ghisa si salda così :
scaldare il pezzo con il cannello fino a portalo ad un'elevata temperatura (rosso).
poi basta un rutile, certo con gli elettrodi della ghisa non hai problemi ma anche con un comunissimo elettrodo la saldi.
se saldi la ghisa a freddo, subito dopo aver saldato si rompe, questo perchè la ghisa ha una notevole dilattazione.
se portate la ghisa al punto di massima dilattazione (scaldandola) la saldi tranquillamente.
elettrodo mi raccomando, no brasosaldature (castolin o argentana) no cannello.
poi c'è ghisa e ghisa.
i cilindri lambretta non hanno una grande percentuale di carbonio, è una ghisa abbastanza malleabile ed io l'ho sempre saldata con dei normalissimi ellettrodi accccc gau
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