Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Libretto Lui... Sarà Vero???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2008 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma il targone a sei cifre te lo danno se lo scooter è omologato anche per il trasporto del passeggero, o sbaglio? non credo che il LUI era omologato per due persone, quindi ti daranno la targa piccola.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2008 :  18:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Scusa ma il targone a sei cifre te lo danno se lo scooter è omologato anche per il trasporto del passeggero, o sbaglio? non credo che il LUI era omologato per due persone, quindi ti daranno la targa piccola.

No, il nuovo contrassegno per ciclomotori è quello quadrato a 6 cifre, uguale per tutti i ciclomotori (quello pentagonale a 5 cifre non lo distribuiscono più dal 14/07/2006, e quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire). Si può andare in due sui ciclomotori solo se sono omologati anche per il passeggero (e chi guida è maggiorenne), anche se hanno il nuovo contrassegno. Nessun ciclomotore immatricolato in Italia prima del 1999 è omologato per due persone.

Ciao, Gino

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2008 :  19:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  12:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino che significa quando dici: "quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire" ?

Bisogna consegnare le vecchie targhe per i 50ini?

il breizh

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2008 :  13:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Ciao Gino che significa quando dici: "quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire" ?

Bisogna consegnare le vecchie targhe per i 50ini?

il breizh

Significa che i vecchi contrassegni personali, scompariranno per usura (loro e dell'intestatario) in quanto non possono essere usati se non dall'intestatario o un consanguineo (ma solo se l'intestatario è in vita) e certo possono rompersi o deteriorarsi. Quindi, dato che non possono essere sostituiti che con i nuovi contrassegni, alla fine non ce ne saranno più e, quelli che resisteranno, non potranno essere usati perché gli intestatari saranno defunti (tra 1000 anni! Sgrat! Sgrat!).

Inoltre, ricorda che possono essere usati solo ed esclusivamente con ciclomotori che hanno il libretto di vecchio tipo, ed anche questi stanno diminuendo (per smarrimento, usura o per l'acquisto da parte di chi è sprovvisto di vecchio contrassegno).

Ciao, Gino

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2008 :  14:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello del terghino vecchio inoltre è che puoi fare l'assicurazione su quel targhino e spostarlo sul ciclomotore che usi se non sbaglio... Invece con la nuova targa a 6 cifre non sarà più possibile perchè sarà legata ad un unico ciclomotore...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2008 :  19:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yuri, le assicurazioni, come i bolli, dei ciclomotori si fanno sul numero di telaio, non sul contrassegno, proprio perché il contrassegno è intestato alla persona e non al veicolo.

Ciao, Gino

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2008 :  20:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, io il bollo del 50ino l'ho sempre fatto sulla targa, non sul telaio a differenza dell'assicurazione.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2008 :  21:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino per la sempre chiarissima risposta, che dire, spero di campare parecchio assieme al 50ino

il breizh

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2008 :  20:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Ma, io il bollo del 50ino l'ho sempre fatto sulla targa, non sul telaio a differenza dell'assicurazione.

Ed hai sbagliato, si fa sul numero di telaio. Sei fortunato che non ti abbiano mai fermato quelli della Finanza, che chiedono sempre di vedere la tassa di circolazione!

Ciao, Gino

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2008 :  11:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz..e si che un paio di volte sono andato all'ACI a pagarlo .....

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2008 :  08:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo trascurato una cosa!!! Una cosa che fà sembrare evidente che il mio libretto è un falso!!!
Indovinate??? Le pagine alla fine "ANNOTAZONI DELL'UFFICIO ESATTORE" sono tutte in bianco!!!!!!!
Ma dimmi te... come avevo fatto anon pensarci??? Ok, adesso almeno sò che la soluzione è una sola... anzi: na sola!
Ciao a tutti!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  09:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yuri,
anche se un pò in ritardo, in allegato trovi due libretti, uno di un Lui 50 e l'altro di un Lambrettino SX.
I libretti sono pò chiari ma leggibili e sono scritti a penna.
Domando...:
Sulle "annotazioni" che pensavi di trovare scritto??

Allegato: Libretti.jpg
85,65 KB

Py

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2008 :  10:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo si debbano trovare i pagaenti dei bolli... sbaglio?!
Il fatto è che io ho solo vespe più recenti e hanno il libretto di tipo più nuovo...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  13:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yuri....., ignora e vai avanti così.

Se può servirti a stare tranquillo ti posto anche le altre pagine del libretto?
Ma ti garantisco che non c'è proprio nulla se non le revisioni che ho fatto io!

Py

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2008 :  13:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yuri, probabilmente non chiarirò nulla, ma io ho i libretti di un deluxe e di uno special ed entrambe non hanno nulla sulle annotazioni ufficio esattore.

Quanto alla compilazione, non so se dipende dalla provincia, ma uno è di PN ed è fatta a penna, l'altro è di UD ed è a timbri.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  14:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarisci e come....
Considerando la disperazione di Yuri...

Py

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2008 :  15:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, magari allora è tutto ok!
Grazie mille ragazzi, mi avete tranquillizato moltissimo! Non vi stresserò più con sta storia...
Entro fine anno andrò alla revisione e se ci sarà qualche problema salterà fuori là, ma penso di no a questo punto, grazie ancora!

Una novità: stamattina mi sono portato a casa la vespa dei miei sogni! Una stupenda GL150 del '63. Sarà comune, ma mi è sempre piaciuta da morire con quel faro anteriore trapezzoidale...

Allegato: GL150.jpg
201,85 KB

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2008 :  16:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era di un muratore??

Py

yuri76
Junior

Fiumicello - UD
Italy

92 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2008 :  19:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahah... no è solo polvere di... MAIS!!!
Stava dentro un capannone dove un contadino macina il suo mais...

Adesso, finito il Lui, inizierà il restauro della nuova arrivata, poi iscrizione FMI e via a fare la reimmatricolazione...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000