Autore |
Discussione |
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2008 : 17:34:29
|
Scusa ma il targone a sei cifre te lo danno se lo scooter è omologato anche per il trasporto del passeggero, o sbaglio? non credo che il LUI era omologato per due persone, quindi ti daranno la targa piccola.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2008 : 18:15:22
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Scusa ma il targone a sei cifre te lo danno se lo scooter è omologato anche per il trasporto del passeggero, o sbaglio? non credo che il LUI era omologato per due persone, quindi ti daranno la targa piccola.
No, il nuovo contrassegno per ciclomotori è quello quadrato a 6 cifre, uguale per tutti i ciclomotori (quello pentagonale a 5 cifre non lo distribuiscono più dal 14/07/2006, e quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire). Si può andare in due sui ciclomotori solo se sono omologati anche per il passeggero (e chi guida è maggiorenne), anche se hanno il nuovo contrassegno. Nessun ciclomotore immatricolato in Italia prima del 1999 è omologato per due persone.
Ciao, Gino |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2008 : 19:09:55
|
Grazie per il chiarimento.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 12:37:33
|
Ciao Gino che significa quando dici: "quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire" ?
Bisogna consegnare le vecchie targhe per i 50ini?
il breizh |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 13:29:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Ciao Gino che significa quando dici: "quelli ancora in uso verranno gradatamente a scomparire" ?
Bisogna consegnare le vecchie targhe per i 50ini?
il breizh
Significa che i vecchi contrassegni personali, scompariranno per usura (loro e dell'intestatario) in quanto non possono essere usati se non dall'intestatario o un consanguineo (ma solo se l'intestatario è in vita) e certo possono rompersi o deteriorarsi. Quindi, dato che non possono essere sostituiti che con i nuovi contrassegni, alla fine non ce ne saranno più e, quelli che resisteranno, non potranno essere usati perché gli intestatari saranno defunti (tra 1000 anni! Sgrat! Sgrat!).
Inoltre, ricorda che possono essere usati solo ed esclusivamente con ciclomotori che hanno il libretto di vecchio tipo, ed anche questi stanno diminuendo (per smarrimento, usura o per l'acquisto da parte di chi è sprovvisto di vecchio contrassegno).
Ciao, Gino |
|
|
yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 14:31:20
|
Il bello del terghino vecchio inoltre è che puoi fare l'assicurazione su quel targhino e spostarlo sul ciclomotore che usi se non sbaglio... Invece con la nuova targa a 6 cifre non sarà più possibile perchè sarà legata ad un unico ciclomotore... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 19:16:00
|
yuri, le assicurazioni, come i bolli, dei ciclomotori si fanno sul numero di telaio, non sul contrassegno, proprio perché il contrassegno è intestato alla persona e non al veicolo.
Ciao, Gino |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 20:50:09
|
Ma, io il bollo del 50ino l'ho sempre fatto sulla targa, non sul telaio a differenza dell'assicurazione. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 giu 2008 : 21:39:59
|
Grazie Gino per la sempre chiarissima risposta, che dire, spero di campare parecchio assieme al 50ino
il breizh |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 giu 2008 : 20:58:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ma, io il bollo del 50ino l'ho sempre fatto sulla targa, non sul telaio a differenza dell'assicurazione.
Ed hai sbagliato, si fa sul numero di telaio. Sei fortunato che non ti abbiano mai fermato quelli della Finanza, che chiedono sempre di vedere la tassa di circolazione!
Ciao, Gino |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 12 giu 2008 : 11:55:33
|
Azz..e si che un paio di volte sono andato all'ACI a pagarlo ..... |
|
|
yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 08:38:52
|
Avevo trascurato una cosa!!! Una cosa che fà sembrare evidente che il mio libretto è un falso!!! Indovinate??? Le pagine alla fine "ANNOTAZONI DELL'UFFICIO ESATTORE" sono tutte in bianco!!!!!!! Ma dimmi te... come avevo fatto anon pensarci??? Ok, adesso almeno sò che la soluzione è una sola... anzi: na sola! Ciao a tutti! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 09:11:09
|
Ciao Yuri, anche se un pò in ritardo, in allegato trovi due libretti, uno di un Lui 50 e l'altro di un Lambrettino SX. I libretti sono pò chiari ma leggibili e sono scritti a penna. Domando...: Sulle "annotazioni" che pensavi di trovare scritto??
Allegato: Libretti.jpg 85,65 KB
Py |
|
|
yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 10:27:05
|
Pensavo si debbano trovare i pagaenti dei bolli... sbaglio?! Il fatto è che io ho solo vespe più recenti e hanno il libretto di tipo più nuovo...
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 13:03:48
|
Yuri....., ignora e vai avanti così.
Se può servirti a stare tranquillo ti posto anche le altre pagine del libretto? Ma ti garantisco che non c'è proprio nulla se non le revisioni che ho fatto io!
Py |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 13:06:32
|
Yuri, probabilmente non chiarirò nulla, ma io ho i libretti di un deluxe e di uno special ed entrambe non hanno nulla sulle annotazioni ufficio esattore.
Quanto alla compilazione, non so se dipende dalla provincia, ma uno è di PN ed è fatta a penna, l'altro è di UD ed è a timbri. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 14:37:34
|
Chiarisci e come.... Considerando la disperazione di Yuri...
Py |
|
|
yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 15:22:47
|
OK, magari allora è tutto ok! Grazie mille ragazzi, mi avete tranquillizato moltissimo! Non vi stresserò più con sta storia... Entro fine anno andrò alla revisione e se ci sarà qualche problema salterà fuori là, ma penso di no a questo punto, grazie ancora!
Una novità: stamattina mi sono portato a casa la vespa dei miei sogni! Una stupenda GL150 del '63. Sarà comune, ma mi è sempre piaciuta da morire con quel faro anteriore trapezzoidale...
Allegato: GL150.jpg 201,85 KB |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 16:57:31
|
Era di un muratore??
Py |
|
|
yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
|
Inserito il - 14 giu 2008 : 19:31:16
|
ahahahah... no è solo polvere di... MAIS!!! Stava dentro un capannone dove un contadino macina il suo mais...
Adesso, finito il Lui, inizierà il restauro della nuova arrivata, poi iscrizione FMI e via a fare la reimmatricolazione... |
|
|
Discussione |
|