Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2008 :  22:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di ogni cosa rivolgo un affettuoso saluto a tutti gli Amici del Forum che per ogni circostanza hanno sempre i consigli più appropriati.
Qualche giorno addietro mi sono recato presso l'ufficio provinciale del P.R.A. di Benevento, provincia nella quale io risiedo, per chiedere se fosse entrata in vigore qualche nuova norma inerente l'immatricolazione dei veicoli d'epoca e storici.
Questa mia richiesta d'informazioni, era scaturita da una conversazione con un conoscente, nella quale quest'ultimo mi notiziava (citando un articolo uscito sulla rivista "La manovella"), che per la reiscrizione dei veicoli storici o d'epoca "radiati d'ufficio", non vi era più bisogno dell'iscrizione ad un registro storico e quindi ad un club di auto/moto storiche.
Alla mia richiesta all'addetto allo sportello, mi si avvicina un signore il quale mi dice che anche lui è al corrente della modifica e che quindi, a suo parere, non è più necessaria l'iscrizione ad un club di auto/moto storiche, citando addirittura la norma che ,sempre a suo dire, era contenuta in una finanziaria del Governo Prodi.
Con somma meraviglia, l'impiegato dello sportello ci chiede di poter ottenere maggiori informazioni in merito , poichè al P.R.A. non era arrivata alcuna disposizione relativa alla materia, e siccome vi era stato un precedente (quello cioè che il P.R.A. chiedeva ancora l'atto notarile, quando di fatto era stato già abolito), ci richiedeva appunto questa normativa per sottoporla ai suoi responsabili.
A questo punto, mi rivolgo a tutti i membri del Forum conoscitori della materia, in modo da poter appurare, naturalmente con i dovuti riferimenti normativi, se vi sono state o meno, delle modifiche alla legge; se così fosse, per la reimmatricolazione, si risparmierebbero " bei soldoni".
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro i quali daranno un contributo alla discussione.

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2008 :  22:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora, non c'è nessuno pratico della materia?
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2008 :  22:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad oggi a me non risulta, ma aspetterei il parere di gipirat.
Se così dovesse essere sarebbe una bella conquista!

Claudio

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2008 :  19:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci resta che sperare nell'aiuto di altri membri del Forum.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2008 :  00:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse il tuo conoscente ha fatto un po' di confusione.
Qualcosa che bolle in pentola c'è, e in effetti ne ha parlato anche La Manovella, ma niente a che vedere con Finanziarie varie. Almeno non ancora.
E' più verosimile che ci si riferisca a quello che sta succedendo in Umbria, e a questo proposito dai un'occhiata qui :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17171&SearchTerms=umbria,registro

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2008 :  13:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo anch'io che ci si riferisse a quello che avviene in Umbria e che spero presto succeda anche nelle altre regioni.

Ciao, Gino

Sololambra
Junior +

Guardia Sanframondi - BN
Italy

307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2008 :  19:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto avete convinto anche me.
Credo proprio che il mio amico ed il signore in attesa allo sportelo del P.R.A. avessero capito una cosa per un'altra.
Ma come suole dirsi, " la speranza è sempre l'ultima a morire", perciò, speriamo tutti che questa riforma normativa attuata in Umbria, diventi quanto prima, a carattere nazionale.
Sarebbe una bellissima vittoria da parte di noi tutti possessori di veicoli d'epoca.
Un abbraccio circolare a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000