Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 lambretta?vespa!chi risponde?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2008 :  21:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' la solita domandona che ormai gira da anni, pero' da quando frequento il forum (oltre due anni)noto e' vorrei sapere le motivazioni che al nord in special modo all'est,la lambretta ha molti estimatori ,i post sono firmati ,da treviso padova sacile ecc.ecc,meno in lombardia ed ancor meno in piemonte ed il resto d'italia ,certamente se andiamo ad analizzare i singoli estimatori ne troviamo ovunque io di lamm ne ho viste anche solo un anno fa' un paio a siracusa,vi pare anche a voi?

intravartolo

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2008 :  21:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di estimatori ce ne sono sparsi in tutta italia....
solamenente che quelli dele tre venezie sono un attimo piu presenti.. ( forse perche non fanno nulla tutto il giorno ??? :):):)

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2008 :  22:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presente!

Anch'io se posso dò un contributo con la mia opinione (se ho tempo) o un aiuto (se sono competente).

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +


Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2008 :  00:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto,concordo con quanto detto in precedenza!!io son pugliese è pure adoro la lambretta!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2008 :  01:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto pozze qui nel triveneto semo poco operosi
Cmq mi pare abbastanza eterogeneo questo forum, si va da massimo di catania a gaurlo di trento (o furla di rovereto) passando per py da roma...

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2008 :  08:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io abito in un paese della provincia di Lecco,
e qui nel mio paese sono l'unico ad avere una lambretta, comunque qui in zona c'è ne sono parecchie, solo il mio meccanico ne ha 5 o 6, il mio carrozziere ne ha 2 e poi ci sono quelle dei vari club della zona, che puntualmente si incontrano per delle passeggiate. Purtroppo, è tutta gente che non frequenta il forum, come c'è ne saranno tante in molte altre zone d'italia quindi, non si sà di questa esistenza!!!!
ciao
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2008 :  09:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse perchè qui nel nord est si è sparsa di più la voce, ma raduni o feste scooteristiche sono distribuite in tutta Italia

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2008 :  16:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, a leggere le firme sembra proprio come ha notato Daniele.
Forse però c'è pure da considerare la diffusione e la conoscenza dei sistemi informatici: nel club del quale faccio parte (Paul Chris di Partinico, Palermo) ci sono almeno un centinaio di Lambrette, ma soltanto io e Carmelo (lui da poco) scriviamo nel forum.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2008 :  19:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele concordo con Pedro, il rapporto tra simpatizzanti e iscritti al forum non è direttamente proporzionale.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 giu 2008 :  19:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche perchè io credo che la gente amante di mezzi d'epoca sia avanti con l'età e che quindi abbia poca dimestichezza con i mezzi informatici!



Ciao!

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2008 :  19:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE RAGAZZI
IO SONO DI CASTROVILLARI-COSENZA,CITTA DI 35.000 ABITANTI TRE ANNI FA' NON SI VEDEVANO LAMBRETTE MA SOLO QUALCHE MOTO DEPOCA,APRIAMO IL BLUB LAMBRETTA ED ECCOVI SPUNTATI 112 SOCI ALL'ATTIVO SONO SPUNTATE LAMBRETTA DAPPERTUTTO,VI DOMANDERETE PERCHE',EBBENE LA GENTE LE TENEVA NELLE CANTINE PERCHE' MAGARI USCENDOLE FUORI POTEVANO SEMBRARE FUORI LUOGO.ADESSO NELLA STAGIONE ESTIVA SPECIALMENTE DI SERA SI VEDONO IN CITTA LAMBRETTE DI TUTTE LE ETA' E' UNA COSA MERAVIGLIOSA DA VEDERE,POI NON VI DICO LA GENTE QUANDO LI VEDE IMPAZZISCE,RAGAZZI TUTTO STA' AD INIZIARE A FARLE VEDERE POI LA GENTE SI APPASSIONA.SALUTI

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2008 :  22:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con tutti voi e' saluto il mio concittadino pedro,in effetti sembrerebbe che quelli del tri veneto abbiano + contatti sul forum e' possono poi vedersi e' scambiarsi opinioni risentirsi sul forum e' cosi' via ..sicuramente questo li affiata di piu'
LA "VESPA".... UN TAPPETO VOLANTE ALZI IL PIEDE E' VIAAAAAA.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  08:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Anche perchè io credo che la gente amante di mezzi d'epoca sia avanti con l'età e che quindi abbia poca dimestichezza con i mezzi informatici!

Ciao!

Matteo (PC)



Vero, l'età media degli appassionati è oltre gli "anta", anche se ultimamente ho notato un certo interesse da parte di parecchi "ragazzini".
Molto spesso, le persone più avanti negli anni non si avvicinano agli stumenti tecnologici per timore di non riuscire o per mancata informazione sull'effettiva utilità di questi.
Ma basta, in molti casi, dare le prime nozioni tecniche, le prime informazioni sulle reali potenzialità, far sorgere l'esigenza insomma, per far partire una concorrenza generazionale senza precedenti, per trasformare un tranquillo pensionato tutto bocce e briscola in un agguerrito utilizzatore di internet, chat, forum, e_bay, telefonino, videocamera, DVD, SMS e casini vari.
I nostri "vecchietti" sono una risorsa, non un problema!
Il problema, semmai, è aver interrotto la comunicazione fra generazioni. Amare i mezzi storici è una delle strade da percorrere per ripristinarla.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2008 :  08:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no Matteo, non sono d 'accordo, si c'è tanta gente avanti con l'età che ha scooter, ma girando i raduni ce ne sono molti di giovani, me compreso!!
forse si è sparsa di più la voce nel nord-est del forum,ma se ne parliamo a tutti gli scooteristi, pian pianino si espanderà a tutti...

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  08:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

concordo con tutti voi e' saluto il mio concittadino pedro,in effetti sembrerebbe che quelli del tri veneto abbiano + contatti sul forum e' possono poi vedersi e' scambiarsi opinioni risentirsi sul forum e' cosi' via ..sicuramente questo li affiata di piu'
LA "VESPA".... UN TAPPETO VOLANTE ALZI IL PIEDE E' VIAAAAAA.

intravartolo


Ciao Daniele, chi ffa', t'arricampi 'pu fistinu? I babbaluci 'i stamu cugghiennu.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2008 :  10:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

concordo con tutti voi e' saluto il mio concittadino pedro,in effetti sembrerebbe che quelli del tri veneto abbiano + contatti sul forum e' possono poi vedersi e' scambiarsi opinioni risentirsi sul forum e' cosi' via ..sicuramente questo li affiata di piu'
LA "VESPA".... UN TAPPETO VOLANTE ALZI IL PIEDE E' VIAAAAAA.

intravartolo


Ciao Daniele, chi ffa', t'arricampi 'pu fistinu? I babbaluci 'i stamu cugghiennu.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/



Ciao Pedro, come và nella bella Sicilia? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca, come li cucini i babbaluci?
Mia suocera me li ha cucinati circa 10gg fà, e mi sto leccando ancora i baffi!!!!!!!!!!!!!
ciao Pedro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  10:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I Babbaluci (in arabo si pronuncia BABALUC), prima di essere cucinati devono spurgare almeno un giorno, preferibilmente in un cesto coperto da una "mappina" legata per non farli scappare via.
Lavateli con acqua ed aceto e soltando a questo punto metteteli in un tegame capiente, coperti con acqua fredda, lasciandoli cuocere per 15 minuti circa da quando prendono a bollire.
Scolateli (delicatamente) e ripassateli con olio d'oliva sicano, aglio soffritto a montagne, pomodoro a pezzetti (opzionale), prezzemolo tritato e mooolto pepe nero.
Accompagnateli con un vino bianco forte e freddissimo.




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2008 :  11:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonami Piero, hai omesso di dire che stiamo parlando di LUMACHE, per chi non avesse capito
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  11:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Babbaluci????? considerando il tipo di preparazione , immagino parliate i lumache!!!

La domanda di Daniele è interessante anche se sono anni che la ritiriamo fuori e le risposte sono sempre le stesse.

Vi siete, invece, mai chiesti come mai in alcune zone d'Italia , ancora oggi(o fino a qualche tempo fa) la Piaggio vendeva più Vespa che plasticoni???
Girando l'Italia in lungo e in lago ho trovato molte Vespa nuove in Campania (soprattutto a Napoli) Trieste e in quasi tutta la Toscana.
Da qualche mese a questa parte , spesso i Tg mandano le immaggini di Napoli.
Avete notato che passano un numero smisurato di Vespa guidate soprattutto da giovani??
Saranno forse sempre le stesse???
Mah....!

Py
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  11:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e già l'ho scoperto con immagini di google che si parlava di lumache,
oggi sono in programma anche sulla mia tavola, e nella stessa ricetta descritta da Pedro, quì dalle mie parti si mangiano in tutte e tre le dimensioni:
1- ciogga minudda = lumaca piccola
2- ciogga = lumaca
3- ciogga grossa = lumaca grande

Vi è poi quella più "nobile" che noi chiamiamo "monzetta o monza" che è quella lumaca che in certi periodi si ritira sotto terra e copre l'uscita del guscio con un velo bianco
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2008 :  11:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Perdonami Piero, hai omesso di dire che stiamo parlando di LUMACHE, per chi non avesse capito
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Non l'avevo dimenticato...
Per essere precisi, i BABBALUCI propriamente detti sono le chiocciole (le lumachine col guscio), mentre quelle più grosse vengono chiamate "crastuna" (Helix vermiculata).
Ce n'è poi una varietà che vengono chiamati "attuppateddi" (Helix naticoides), cioè tappati, per via del velo che hanno a protezione del guscio.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits