Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 portaoggetti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2008 :  19:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vorrei ripulire e portare a nuovo, nel limite del possibile, il portaoggetti di una DL 150, essendo in plastica grigia, é pieno di segni e la plastica nelle parti che si vedono quando la Lambretta non ha le pacche laterali sono molto rovinate... cosa devo fare per lucidare la plastica??? potrei usare varie misure di carta abrasiva e poi un lucida plastica??? cosa mi consigliate?

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2008 :  19:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uwerei solo pasta abrasiva ma "di finitura".Per intendeci quella rosa e profumata (sembra crema per le mani). La usano i carrozieri per lucidare il tutto a fine lavoro.E' pochissimo invasiva,serve molto olio di gomito,ma NON sfrisa e NON porta via materiale. Prima però lava bene con acqua sapone e anche alcool se hai dei segni strani. Tutto rigorosamente A MANO!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2008 :  19:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ci proverò
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2008 :  22:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me era successo un caso analogo sul mio DL forse era stato esposto trooppo a lungo al sole pioggia, che come cercavo di lucidarlo si "sfarinava" (passami il termine) per cui ho dovuto cambiarlo. Spero che non sia il tuo caso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2008 :  22:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vedo dura.....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2008 :  01:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si sfarina non c'è molta scelta. Ne ho visti parecchi fare così...era come un "cancro" della plastica. Forse forse (ma NO SMS MODE ho mai provato) dandogli del trasparente si riesce a "fermare" il processo ma in quanto a risultato estetico NON saprei...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2008 :  20:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho risolto il problema.... grazie ad un amico serramentista che mi ha datto una dritta galattica... siccome la plastica si sgretolava in alcuni punti, mi ha consigliato prima di levigare con pasta per metalli, poi essicato il tutto, infatti la pasta si solidifica con la plastica, ho passato 4 mani di carta vetrata di diverse misure, alla fine ho passato il tutto con pasta abrasiva da carozziere, ho poi lavato il portaoggetti con spugna da lavapiatti con dash in polvere, una volta risciacquato il tutto ho spruzzato del silicone spray ed é tornato come nuovo!!!! uno spettacolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits