Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Non ho parole!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

tati
Junior


Maniago - PN
Italy


Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  18:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno ti cito perchè meriti!



Lo STILE mancava e per me vuol dire tanto.
Questo comunque e'il mio pensiero


Pisaniello Bruno.
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh ecco! stiamo finendo all'italiana.... tirare M@!!a NO SMS MODE e nonostante su quello che fanno gli altri. altro che stile mod.....

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, le opinioni vanno rispettate e io rispetto la vostra ma 'come gia' ribaduto' io mi aspetto altro da un raduno.
Al raduno di Assisi (Lambretta) gli organizzatori non avevano minimamente pensato ad organizzare una serata musicale e per nostra fortuna i ragazzi di Perugia si erano sbattuti non poco per farla. Alla fine piu' di 50 inglesi si sono divertiti ed hanno ballato sino alle 6.00 della mattina ed il giorno dopo erano belli freschi e pimpanti in sella ai loro scooter.
Questo e' Stile!!!
Piu' o meno questo era il discorso fatto all'Elba con qualcuno.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

tati
Junior


Maniago - PN
Italy


Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:39:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io mi sono limitata a esprimere il mio parere, e in un forum democratico credo, spero, sia ancora concesso, oltretutto non mi pare di essere sconfinata in volgarità o offese. Secondariamente se ti soffermi a leggere i post interi e non solo la parte che interessa a te allora vedrai che io ho "salvato" la buona fede di chi si è impegnato e di chi ha lavorato per il WVW.
Io non sparo, come dici tu, su chi si fa il mazzo a organizzare raduni, sono anche io una di quelle che se lo fa da cinque anni e so quante energie richiede, però credo di avere il diritto di dire la mia opinione e se una cosa a cui ho partecipato, pagando, mi ha lasciato delusa lo dico, senza fare la bella mascherina che dice che tutto è bello. magari dalle critiche qualcuno può anche imparare e migliorarsi sai.ciao



Citazione:
Messaggio inserito da geppes68

oh ecco! stiamo finendo all'italiana.... tirare M@!!a NO SMS MODE e nonostante su quello che fanno gli altri. altro che stile mod.....

Io sono di TV e giro con il TV!!!



Clean living under difficult circumstances...
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se guardi quadrophenia i mod non sono di certo gente tenera....
ma geppe, hanno voluto strafare ed hanno incappellato in cose basilari, potevano chiedere a chi è sulla scena scooteristica da anni, magari un consiglio (di certo non a me che sono ancora un pivello in questo).
e comunque è logico che qualche critica salta sempre fuori, c'è chi critica il nostro ogni anno ed è un radunetto nel confronto (numeristicamente parlando), noi le accettiamo e ripartiamo dalle critiche, anzi una sera ad una riunione del raduno, Fabio mi ha ricordato la critica molto accesa che aveva fatto un iscritto l'anno scorso e si voleva cambiare per non riceverla più! era 1 su 200 iscritti!
comunque se qui danno fastidio anche le critiche tolgo il disturbo..
ripeto io sono stato solo domenica sera ed era veramente brutto. tranne il tipo che impennava in qualsiasi posizione, veramente interessante.


rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
pure io ho vissuto molte serate al raduno vespa e aplaudo il lavoro immenso di chi ha dato il proprio tempo libero per far diventare il www un evento da visitare... gli organizzatori,alla prima esperienza, hanno fatto qualche errore ma il risultato c'e' stato.
il clima si sa' e' diverso.. molta piu gente.. piu gruppetti sparsi.. i raduni a cui ho partecipato tira un aria diversa piu' amichevole..
ogni raduno al suo spirito....

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  19:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah e comunque, io non sono ne mod, ne skin, ne ska... ma di certo mi sento un gran scooterista

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2008 :  20:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, e ancora scusa (ma veramente) ma la frase "avete davvero nuocciuto all'immagine che lo scooterismo da quarant'anni dà di sè" mi ha veramente urtato. non l'ho intesa come una critica costruttiva.
A parte questo non volevo certo ledere l'altrui diritto di critica.
Quello che credo io è che è forse azzardato accostare questo evento ai raduni classici. E' stata sicuramente una manifestazione diversa dalle altre alle quali abbiamo partecipato e,ripeto, probabilmente era difficile trovare punti di contatto con altre cose analoghe.
Solo questo...

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2008 :  20:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi aggiungo al geppes non credo che abbiano danneggiato lo stile scooteristico.... il w.w.w. e' di sicuro un raduno diverso... ed e' da vedere come un raduno diverso...
le critiche credo che il v.c. treviso le accetti per costruire qualcosa di migliore per il futuro...

concordo con bruno che le bancarelle vendevano gadget con riferimenti scooteristici diversi dallo stile.. ma del resto il mondo e' pieno di copiature e commercializzazioni, false o vere ,di stili e marchi...

potrebero lamentarsi pure i bikers perche' c'era una bancarella con badane tipiche....

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 giu 2008 :  20:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...queste discussioni non dovrebbero nascere per un semplice semplicissimo motivo:quando monti in scooter sai benissimo a che genere di raduno stai andando....
io sabato ho acceso il mio rottame per andare a una festa che c'era in concomitanza,ovvio che una volta che ero li ne ho approfittato per mangiare qualcosa al raduno e dare un occhiata a qualche mezzo.........se mi guardavo in giro non c'era nessuno che mi assomigliasse ma lo sapevo prima di partire,a me basta che non venga nessuno a rompere perchè la vite xy non va cromata ma zincata.........
trito miglia,bevo,ballo e alle volte faccio anche abbastanza schifo...ma mi piace così
se la gente mi accetta per quello che sono ci faccio 2 chiacchere (molto volentieri)anche se non sanno niente di scooterismo e portano le moto ai raduni coi furgoni,con alcuni sono diventato anche amico...e anche questo mi piace così.........


orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  21:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai ragazzi su ognuno organizza il raduno a suo piacimento e cerchiamo di rispettarci a vicenda!! NO SMS MODE le critiche vanno prese come incentivo a migliorare di anno in anno, almeno per me e' cosi anche se so che rodono se una persona si e' fatta il mazzo per organizzare. ho notato al wvw tanta gente giovane,magari con l'andar degl'anni scoprono altri modi di far raduni( questo si fa con l'esperienza)e magari il prossimo wvw sara' organizzato in modo da accontentare piu gente di stili diversi( questq sarebbe proprio una bella idea per un evento così mastodontico a treviso). poi logico per qunto si riesca ad accontentare il piu' gente possibile si ricevera' sempre qualche critica! chissa' invece che nel futuro si riesca proprio a treviso organizzare un eurolambretta, cosi si accontenta l'altra faccia del miracolo italiano.... ciao a tutti

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2008 :  23:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la faccia bella

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2008 :  00:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con il rolly e furla....

e' da lodare in ogni caso l'impegno del vespa club treviso e dei vespa club che hanno dato una mano....
in piu e' da sottolineare l'impegno dei volontari che hanno dato una mano....

... bella l'idea dell'euro lambretta a treviso... il vicesindaco gentilini da' molto spazio ai giovani e non.. per queste bellissime idee...

il mio mito.......... soiapic
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2008 :  08:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’espressione “critica costruttiva” mi è sempre parsa un imbroglio oltre che avermi spesso rotto le scatole. In effetti si tratta di una contraddizione di termini: si accosta l’azione del criticare, ossia analizzare razionalmente evidenziando aspetti negativi, cioè biasimare, disapprovare, a quella del costruire, del creare.

In realtà le "critiche costruttive", al di la delle intenzioni, più facilmente sono avvertite come qualcosa che demolisce, che ferisce, che lede una porzione più o meno grande dell’ amor proprio che tutte le persone hanno. E questa “lesione” non costruisce un bel niente, anzi, semmai appunto lede, frattura, ferisce, addolora.

Credo invece che restituire idee e osservazioni, argomentando con razionalità, senza pretendere di dare consigli, giudizi di valore più o meno ideologizzati o dogmatici, sostenga l’orgoglio ed il senso di responsabilità delle persone che possono così, eventualmente, autonomamente decidere di fare di più o di meglio.

Nel post mi sembra vi siano sia critiche “distruttive” che osservazioni costruttive.
Mi piace molto l’intervento di Furla, OrsoDelleAlpi, nel quale intervento mi riconosco un po'! Non sono stato al raduno vespifero di cui parlate, pertanto non ho opinioni o stati d'animo da raccontare ma se si provasse a correggere un po’ il tiro dicendo “Mi è piaciuto perché…oppure non mi è piaciuto perché…” sono convinto che Soia & C. avrebbero qualcosa su cui pensare più serenamente. Ciao, buona giornata.

orazio
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2008 :  09:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tati

avete davvero nuocciuto all'immagine che lo scooterismo da quarant'anni dà di sè.



vi spiego 2 cose...

1° chi ha seguito i miei post in merito all'evento sa che gli sponsor non hanno contribuito praticamente a nulla, e che tutti i ondi per creare una cosa simile sono venuti da vespisti e non intervenuti da tutto il mondo per dare animo ad un'evento indipendente dal v.c Italia e dalla Piaggio..

2° chi ha vissuto a pieno regime l'evento sa cosa è stato fatto e che servizia ha ricevuto.. basta solo che andate a fare un giro su VESPAONLINE (forum/chiacchere)..

3° per organizzare una cosa mastodontica di questo genere in base alle normative per la sicurezza non si può assolutamente pensare di gestire la situazione come fanno i mod.. (cioè spirito libero.. e max libertà di movimento e di vedute).. abbiamo dovuto per forza di cose imporre delle regole .. ALTRIMENI COME FAI A GESTIRE 6500 PERSONE CHE FANNO I CAVOLI LORO???..

4° in merito alla frase citata da tati... ok che hai una veduta "diversa" del mondo.. MA FAMMI UNA CORTESIA... NON DIRE CAVOLATE..


hai partecipato alla manifestazione dei 100 fari basso?????????????? no vero???.... spetta spetta che ti allego il link.. e fatti un'idea..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2008 :  09:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccolo quà...

http://www.uvageneration.com/index.php?option=com_simpleboard&Itemid=40&func=view&id=27854&catid=5

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2008 :  10:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao orazio io non ho di certo parlato male del wvw ho solo detto cosa mi e' piaciuto e non, e parlando di critiche ho detto che servono per incentivare a far meglio. ma tu lo sai che al raduno nostro dell'anno scorso qualcuno si e' lamentato per stronzate che uno non si pensa neanche???(tipo i ghiaino troppo profondo in entrata al raduno!!!!) so benissimo che ti fanno venire il nervoso ma trovando il lato positivo delle cose possono essere dei buoni spunti per migliorare o far qualcosa in piu'!! NO SMS MODE la cosa piu' saggia detta in questo post e' che uno ormai quando parte per un raduno sa cosa va incontro quindi e' libero di andarci,iscriversi e non e magari dire la sua senza alzare tanto i toni dato che nessuno e' meglio di qualcun altro e questo vale per tutti!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2008 :  10:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

ciao orazio io non ho di certo parlato male del wvw ho solo detto cosa mi e' piaciuto e non, e parlando di critiche ho detto che servono per incentivare a far meglio. ma tu lo sai che al raduno nostro dell'anno scorso qualcuno si e' lamentato per stronzate che uno non si pensa neanche???(tipo i ghiaino troppo profondo in entrata al raduno!!!!) so benissimo che ti fanno venire il nervoso ma trovando il lato positivo delle cose possono essere dei buoni spunti per migliorare o far qualcosa in piu'!! NO SMS MODE la cosa piu' saggia detta in questo post e' che uno ormai quando parte per un raduno sa cosa va incontro quindi e' libero di andarci,iscriversi e non e magari dire la sua senza alzare tanto i toni dato che nessuno e' meglio di qualcun altro e questo vale per tutti!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia



ok rolly.. ma il discorso del ghiaino è una cavolata...

però se mi sento dire :"avete davvero nuocciuto all'immagine che lo scooterismo da quarant'anni dà di sè".. beh.. mi sembra una sparata bella e buona.... e sinceramente detta così io ora come ora preferisco prenderla come "una stronzata tra le tante"..




Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek
Torna all'inizio della Pagina

tati
Junior


Maniago - PN
Italy


Il mio Garage

81 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2008 :  10:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vediamo un pò di fare chiarezza su alcune cose.
1) certamente ho usato un'espressione troppo pesante, ho fatto la sintesi di un pensiero complesso che mi circolava in testa e non l'ho resa nel migliore dei modi. avendo una buona padronanza della lingua italiana potevo impegnarmi di più e rendere il mio pensiero fruibile a voi e non offensivo per chi si è sentito chiamato in causa. e per questo me ne scuso. inoltre credo che non avrei dovuto scriverle ieri queste cose, soprattutto dopo che mi hanno inculato in macchina (il che significa niente lambretta finchè non mi passano i dolori alla schiena...). certamente se avessi aspettato fino oggi, avrei detto la mia opinione, comunque non positiva, ma con i modi pacati che mi caratterizzano e soprattutto senza offendere nessuno.

2)perchè credo che queste manifestazioni così iper, mega, così "Troppo" siano controproducenti? non credo che noi non abbiamo bisogno dei grandi numeri, la nostra forza è essere una "nicchia" all'interno degli appassionati di due ruote.se volessimo essere la massa guideremo i plasticoni, non avremmo il culo quadrato dopo 200km e non avremo il Motul mischiato col sangue. sbaglierò io, però ho sempre dubitato di ciò che è esagerato, dalle confezioni famiglia ai mega raduni. credo sia difficile mantenere la qualità quando le cose sono così mastodontiche da uscire di mano.ma anche questo è opinabile. è semplicemente la mia opinione. Sono venuta al WVW accettando una sfida personale: "vediamo se per una volta i grandi numeri hanno ragione". In definitiva ho rischiato io, sapevo che non poteva piacermi una cosa del genere, sapevo che i melting pot dove si cerca di fare felici tutti e nessuno non mi vanno a genio, e forse ho semplicemente sbagliato io a venire al WVW.

3)così come io ho criticato voi, voi avete il diritto di criticare il mio pensiero.e tra le altre cose, la critica costruttiva secondo me esiste. io ne ho sempre beneficiato e ringrazierò sempre chi ha osato farmela, perchè solo così ho potuto vedere le cose da un'altra prospettiva e cambiare.

4)ancora una cosa, mi sta bene essere stata cazziata perchè ho detto un pensiero senza veli e senza peli. scusate se ho il difetto della sincerità e se a volte mi dimentico totalmente la mediazione...comunque ad ascoltare i pareri tra sabato e domenica, non ero la sola a pensarla così anche se sono stata l'unica ad ammetterlo pubblicamente sul forum...

ciao un saluto a tutti e a chi si è senrtito particolarmente offeso dalle mie parole sappia che può avanzare una birra da me.
Tati

Clean living under difficult circumstances...
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2008 :  10:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soia il ghiaino era per dire la massima critica de c.... che uno puo' ricevere era solo per direa dove avvolte si agrappa la gente!!!! dai tati facciamo che offri una caraffetta di birra così me ne sparo una anch'io....................

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits