Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CERCO APPASSIONATO PRIVATO RESTAURATORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2008 :  19:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza voler fare l'avvocato del diavolo, per me la richiesta di marameo mi sembra normale; partendo dalla cosiderazione di essere a parlare con gli amici del forum. Siccome non tutti dispongono di grosse cifre da spendere per un restauro a regola d'arte, lui ha chiesto di indicargli il nome di qualcuno che lo possa aiutare; tutto qui, consapevole del fatto che il risultato del restauro non sara' al 1000 per 100.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 giu 2008 :  19:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una cosa vorrei puntualizzare. Io non sono assolutamente in disaccordo con le necessità di Marameo. Io ho imparato a restaurare Lambrette perchè non potevo permettermi di farlo fare ad altri. Ho fatto la punta ai chiodi (bella espressione la farò mia) perchè non mi è piaciuto il tono con il quale è stata liquidata la motivazione che i restauratori professionisti sono stracari - i.e. la banda bassotti pronta e ripulirti il portafogli -. Questo non lo accetto. Detto questo è vero anche il contrario, e cioè che se un restauratore professionista non fa quello che deve fare è giusto che risponda del proprio operato. E' del tutto lecito che uno cerchi di riparmiare ed ottenere un compromesso, io stesso ho sempre vissuto così perchè ricco non sono mai stato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  19:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo, la mia convinzione invece è che posso trovare anche qualcuno quà tra noi che è in grado di eseguire un ottimo restauro al 100% e non vedo perchè dovrei proprio avere la paranoia di prenderlo nel cosidetto facendo un ragionamento del genere e sta storia del paghi per quello che hai in cambio la trovo approssimativa e discutibile, comunque largo all'esperienza sicuramente ho sempre molto da imparare, ogni cosa detta all'interno di questa discussione da me sarà presa come un consiglio.

Ma secondo voi quanto dovrei spendere per avere un ottimo restauto al 100% su un dl200 tenuto bene senza ruggine e completo? ... nion mi dite dipende da ... un bel restauro totale... grazie.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  20:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Una cosa vorrei puntualizzare. Io non sono assolutamente in disaccordo con le necessità di Marameo. Io ho imparato a restaurare Lambrette perchè non potevo permettermi di farlo fare ad altri. Ho fatto la punta ai chiodi (bella espressione la farò mia) perchè non mi è piaciuto il tono con il quale è stata liquidata la motivazione che i restauratori professionisti sono stracari - i.e. la banda bassotti pronta e ripulirti il portafogli -. Questo non lo accetto. Detto questo è vero anche il contrario, e cioè che se un restauratore professionista non fa quello che deve fare è giusto che risponda del proprio operato. E' del tutto lecito che uno cerchi di riparmiare ed ottenere un compromesso, io stesso ho sempre vissuto così perchè ricco non sono mai stato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com




Paolo, scusa ma non mettermi in bocca cose che non ho assolutamente detto, il termine "stracaro" non è offensivo ma indica il molto costoso, ed il riferimento alla banda bassotti avrebbe calzato se avessi usato il termine ladri, ma non è così, se qualcosa ti ha dato fastidio ti assicuro, hai fatto tutto da solo..... io cerco di usare il forum nel migliore dei modi, ricevendo e se riesco dando vantaggi a chi come me si trova quà a condividere una passione.


RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  22:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, OK;
ora che il fiume è ri-entrato nel proprio alveo (almeno spero)
...avanti con le testimonianze.

Un anno fa, più o meno di questi tempi, mi venne la scimmia di mettere a posto la "mia Lambretta" e quindi mi informai presso i restauratori di professione (che ovviamente non cito per i noti motivi).
Mi resi conto immediatamente di aver "bussato" alla porta di un mondo che non conoscevo minimamente; chiesi e mi fu risposto.

a) - recapito presso la debita sede del restauratore del "paziente" da rimettere in sesto
b) - tempo di esecuzione lavori: 6/8 mesi
c) - costo dell'intervento: approssimativamente 4.500/5.000 €

da notare che tale preventivo mi fu comunicato telefonicamente e a prescindere dallo stato del suddetto "paziente".
In poche parole, alla mia disponibilità di inviare foto per far constatare lo stato in cui ...versava il paziente in questione, mi fu detto che non serviva;
ergo... capii che il prezzo era stato stabilito ...forfettariamente.

Chiesi (esclusivamente per curiosità in quanto non era, e non è, mia intenzione provvedere alla successiva vendita) il valore che avrebbe acquisito il mezzo dopo l'intervento.
La risposta fu: 4.000/4.500 €uro.

All'inizio dell'autunno successivo iniziai il mio primo restauro.
Non sono certificato, di professione ho sempre fatto dell'altro ma, molto presuntuosamente, sfido (teoricamente) qualsiasi restauratore certificato ad ottenere un risultato migliore di quello che ho (poco modestamente) conseguito io impiegando circa 220 ore di puro diletto e circa 2.000 €uro di pezzi di ricambio.

Per chi si fosse incuriosito:

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6282&cid=1124

un cordiale saluto a tutti e particolarmente a Paolo
alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 giu 2008 :  22:38:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
220 ore di puro diletto


Il primo consiglio che ho dato è appunto stato: impara a fare da solo.

Detto questo mi dici tu quanto si dovrebbe fare pagare 220 ore di lavoro, più materiali e ricambi.

Nessuno considera sia inaccettabile comprare un'auto a 70mila euro perchè si chiama Mercedes o 200mila euro per un appartamento di 60 metri quadrati. Non sento nessuno lamentarsi di questo. Non parlo ovviamente di questo sito dove sarebbe fuori luogo.
Però se ti chiedono 5000 euro per restaurare una Lambretta dove ci vanno le ore di lavoro che avete detto voi più materiali e ricambi, questi sono 'stracari'.
Poi non voglio dilungarmi in questa storia perchè come sempre queste discussioni finiscono per essere aria fritta ed ognuno rimane della sua idea.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2008 :  23:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello Alvaro, anche se dalle foto non puoi avere un metro di giudizio adeguato.
In questo post non nego che mi rispecchio in diverse affermazioni; nello stesso egual modo di Paolo anche io mi sono avvicinato al "restauro fai da te" motivo del quale l'impossibilità economica di rivolgermi ai professionisti visto la mole di lavoro che ho fatto e che ho intenzione di fare.Concordo con Massimiliano che i restauri siano "cari", ma capisco Paolo quando (bonariamente) si irrita come parte chiamata in causa. Per eseguire un lavoro a regola d'arte si perde il conto delle ore che si impiegano, quindi capisco nel momento in cui Paolo afferma "che si ha per quel che si paga".Sono consapevole che le cifre richieste siano cifre importanti, ma come ripeto la mano d'opera che vi si impiega è veramente elevata.Sicuramente un prof. con l'esperienza accumulata può svolgere il lavoro con molti meno intoppi dei miei, ma non credo che arrivi a risparmiare tanto tempo.Se così fosse ne decadrebbe il risultato dello scopo.Giusto l'altra sera ne parlavo con un navigato restauratore al quale spesso mi rivolgo sia per i ricambi che per consigli; abbene anche lui ha dichiarato che per esegure bene il lavoro deve dedicare (partendo da zero, esegue anche la verniciatura) almeno almeno dalle 50 alle 70 ore a seconda delle condizioni in cui versa il paziente.
In merito sto eseguendo il rimontaggio della mia LI 150 prima serie; per arrivare allo stadio dell'allegato ho impiegato circa 25 ore di lavoro effettive; ne considero che ne vadano altrettante.Nel conteggio non ho considerato il lavoro di preparazione da me eseguito per portarlo alla verniciatura naturalmente fatta da un professionista.

Allegato: montaggio LI 150 I serie filtrona 014.jpg
164,05 KB

Oggi sono riuscito a montare manubrio, collegare cavi, posizionato bauletto, serbatoio, montato collettore marmitta, carburatore, ma c'è qualche cosa che non mi torna..... ivi aggiungere altre 10 ore (e sono 35)!!!!Domani non riesco a fare niente altrimenti moglie e figlie .......

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  23:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Paolo;
a me ci son volute 220 ore, ma io sono io, ossia il "signor nessuno".
La considerazione che fai non mi sembra completamente giusta; le mie 220 ore di lavoro sono quelle di un fotografo che si è improvvisato meccanico; di un'apprendista, volenteroso ma digiuno, con pochissima attrezzatura e scarsissima esperienza che s'è arrangiato, come meglio ha potuto, grazie soprattutto ai consigli degli amici trovati proprio in questo forum .

Non idea di quanto potrebbe impiegare un restauratore come si deve a ri-montare il tutto con l'esperienza e l'attrezzatura giusta ma credo che in un paio di giorni (non di più) si toglierebbe senz'altro il fastidio.
Che poi questi "2 giorni" se li diluisca come meglio crede è un'altro discorso ma ritengo che i tempi siano più o meno quelli.
Ti posso assicurare che, per quanto mi riguarda, quelle 220 ore della primissima esperienza riuscirei, ora che un po' di più so (e spero tanto di poterlo fare), come minimo a dimezzarle alla prossima occasione: ufficiale!

Le spese che ho sostenuto credo di avertele comunicate: 2.000€ compresi i ricambi (da privato e senza sconto), quindi per arrivare a 5.000 ne mancano 3.000.
Se dividi 2 giorni di lavoro di 8 ore (16h) per 3.000 fanno 187,5€ all'ora ossia 363.000 delle vecchie lire...(!)

D'accordo che c'è l'affitto del capannone, qualche dipendente, l'IVA da pagare e gli studi di settore ma...
se uno cerca di risparmiare e nel contempo, magari, gli arriva lo stimolo imparare come funziona una Lambretta credo sia cosa buona e giusta.

Speriamo di non aver fritto troppo l'aria e che tu, di lavoro, non faccia il restauratore, altrimenti ho fatto davvero tante "gaffes" stasera;
ciao carissimo,
molto cordialmente alle prossime

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2008 :  23:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alvaro 220 h sono decisamente troppe ma 16 x rimontarla sono pochine.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2008 :  00:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alvaro; questa sera hai fatto delle gaffes......
Sono in parte in sintonia con quanto scrivi; d'accordo che un professionista non impieghi piu' di due giorni di lavoro per rimontare la tua lambretta, ma considera che ci sono diversi stadi durante il restauro. Non esiste solo il rimontaggio, ma bisogna preparare tutti i pezzi per eseguire tale; per non parlare poi del motore.Per tutti i pezzi intendo anche il recuperare tutta quella minuteria che ha una storia alle spalle; va quindi pulita, spazzolata, trattata se deve (zincatura, cromatura etc). Ed è qui che dal mio punto di vista vanno via le ore.Se poi invece intendi eseguire il restauro con tutti ricambi nuovi allora si, riesci FORSE a stare dentro le 48 ore.Non entro in merito al gioco e calcolo dei prezzi scritto nel post perchè si entra in un campo dove persone ne hanno fatto fonte primaria di vita, il loro pane.
D'altronde se vogliamo un paragone si impiega lo stesso tempo per fare il solito abito da sera, ma se il medesimo è marchiato xxxx o Versace o Valentino non credi che le cose cambino un pò????
E' solo una considerazione .......

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  01:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ironmana;
e chi non ne fa delle gaffes...?
In primis le si fanno quando si allunga troppo il brodo;
si finisce per fare della morale spicciola partendo da posizioni diametralmente opposte che sono destinate a non convergere mai.

Qui non si parla né di Valentino, né di Versace, né di nessun'altra griffe ma soltanto di artigiani chiamati a fare un lavoro magari di nicchia che, proprio in quanto tale, viene valutato sulla base di parametri diversi da quelli correnti e comuni.

A mio parere tu confondi il lavoro conservativo (che ben difficilmente qualche meccanico, in pratica, ti farebbe) e che consiste nel recupero del materiale, con quello puramente restaurativo (che era quello di partenza di questo topic) e che consiste nella sostituzione in blocco dei pezzi di ricambio (almeno a quanto mi fu spiegato da un esperto delsettore al momento delle mie domande).

Marameo chiedeva informazioni e ragguagli per un restauro (e non di una conservazione) sulla base di considerazioni personali e soggettive che, capisco, possono essere condivisibili o meno.
La discussione s'è articolata su queste ultime e sta finendo (perché per quanto mi riguarda la considero esaurita) o, forse, sarebbe più esatto dire "derapando" verso la griffe del restauratore di fama.

Onestamente, pur se in serata di "gaffes" mi sembra un po' eccessiva una tale distorsione del "problema".

Con questo, per quanto mi riguarda, ho veramente esaurito l'argomento.

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2008 :  01:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda iniziale di Marameo è fuori luogo: il sito scooterdepoca non va struttato a fini commerciali.
Segnalare un restauratore piottosto di un altro non si può fare, ne, tanto meno, segnalarsi sa soli!
La pubblicità va proposta dove è possibile farla.
Se mai nel sito verrà aperta una sezione...chiedete all'ora all'Amministratore se, quando, come.

Il forum raccoglie invece una comunità di appassionati, più o meno esperti, che solidarizza serenamente con i neofiti, offre gratuitamente consigli, scambia ricambi, si congratula per i fedeli restauri o critica le infedeli elaborazioni (oppure anche il contrario, dipende). Di sicuro la comunità aiuta tutti quelli che hanno voglia di SPORCARSI LE MANI. E chi non vuole o non può sporcarsele, le mani, legga allora la pubblicità sulle riviste di settore, chieda dei preventivi e trovi il rapporto qualità prezzo che gli aggrada. In bocca al lupo Marameo.



orazio
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2008 :  01:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti marameo non cercava un restauratore,cercava un appassionato che dietro compenso gli restaurasse la lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  08:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orazio

La domanda iniziale di Marameo è fuori luogo: il sito scooterdepoca non va struttato a fini commerciali.
Segnalare un restauratore piottosto di un altro non si può fare, ne, tanto meno, segnalarsi sa soli!
La pubblicità va proposta dove è possibile farla.
Se mai nel sito verrà aperta una sezione...chiedete all'ora all'Amministratore se, quando, come.





orazio







orazio ma che dici, hai letto bene prima di scrivere o no ?

alla fine comunque come al solito si va a parlare sempre di altro, comunque ringrazio gli amici che mi hanno contattato privatamente tramite mail e che si sono generosamente offerti di darmi una mano sono sicuro che con il vostro supporto il DL sarà splendido, passo e chiudo marameo.



RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  10:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marameo,
permettimi solo una breve chiosa;
è caratteristica di questo Forum venire incontro alle necessità e difficoltà altrui con consigli, suggerimenti, e quant'altro.
Certe volte, come ho stigmatizzato all'inizio un po' di messaggi fa, càpita di ..."fare la punta ai chiodi" ma questo succede in qualsiasi comunità; basta chiarire (e aver voglia di farlo).

Anche se hai ricevuto privatamente supporto e solidarietà credo che sia quella pubblica la strada da seguire.
E' mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza (positiva o negativa che sia) che si contribuisce alla crescita personale e comunitaria.

Se tutta questa lunga (e per certi versi antipatica) discussione ti ha stimolato e indotto a iniziare i lavori per "tuo conto" ne sono contento, è forse la sola cosa positiva che ne poteva venir fuori.
Affidati quindi serenamente (e pubblicamente) a questa grande platea per qualsiasi problema che incontrerai, sono sicuro che saranno in molti coloro che ti daranno una mano per venirne a capo.

Buon lavoro e facci sapere ...e vedere

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2008 :  10:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi intrometto nel post anche perché la definizione “stracaro” a mio giudizio è una definizione sbagliatissima; anche dalle mie parti come in quelle di Paolo, “chi più spende, meno spende”.
E’ un modo di dire che nel mondo dell’epoca sarebbe da valutare però, caro Paolo, guai se non ci fosse il meccanico sotto casa perché se non ci fosse dovremmo licenziare un dipendente; questa non è una battuta, se la valuti bene è la stessa cosa che hai detto nel tuo post e dovrebbe far meditare tanti altri che si cimentano nel restauro; guardando la lambretta di Alvaro (giudicando la foto postata) il lavoro eseguito è buono quindi complimenti a lui; naturalmente questo è un giudizio fotografico. Per quanto riguarda lo stracaro bisogna capire cosa o chi è lo stracaro: vedi esempio ironmana ha eseguito un lavoro di verniciatura eccellente (sempre giudizio fotografico), Vedi Allegato ironmana: montaggio LI 150 I serie filtrona 014.jpg 164,05 KB poi monta un ammortizzatore della carbone di asti distribuito mec, e viene commercializzato anche verniciato di nero per renderlo otticamente originale ma tecnicamente non ha nulla a che vedere con la Lambretta Veniva fornito dalla carbone per i carrelli appendice ellebi costruiti fino al 2004 uno degli inconvenienti che hanno è che in accelerazione e decelerazione, la Lambretta esce dal garage anche senza toglierla dal cavalletto (altri inconvenienti non sono nemmeno da citare); costo commerciale 40 euro + iva; oppure montiamo un ammortizzatore tipo stracaro 94 euro che non trasmette vibrazioni al telaio, che non senti la botta di ritorno quando prendi una buca: in poche parole, otticamente originale con tecnologia bitubo all’interno garanzia 2 anni revisionabile con kit di ricambi; a questo punto dopo gli esempi riportati i chiedo: lo stracaro chi è ?? se un restauratore monta la 2° versione citata in questo post è giusto chiamarlo stracaro?? Se un restauratore monta un paraspruzzi su Li 3° serie o DL a 4 euro acquistato a 0,80 dollari al kg (tipo straccio che talvolta viene risucchiato dal pneumatico posteriore) e l’altro monta un paraspruzzi e 7 euro otticamente perfetto e in linea con la carrozzeria (costo alla stampata 4,20 euro cadauno) scusate…. Vi chiedo… qua chi è lo stracaro
Di questi ricambi da stracaro, ce ne sono centinaia quindi questa ragazzi ….. è una giungla.
Per trovare chi restaura un 200DL da non stracaro a questo punto caro marameo ti sei messo in una bella impresa auguroni. Con questo post non ho la pretesa di essermi fatto degli amici…… ma nemmeno dei nemici
Ciao Paolo “tola dolsa e schivsa i sas” hi hi hi hi hi hi hi
Ciao a tutti


Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  10:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca;
mi è gradita l'occasione per mandarti i miei più cordiali saluti (che gradirei poter estendere ad Ori) e sono piacevolmente sorpreso nel leggere qui un'opinione altamente qualificata come la tua.

Per la cronaca non fosti tu colui che contattai a suo tempo per informazioni, ma sei stato "anche tu" (a Novegro) a fornirmi il materiale necessario per conseguire quel risultato che, molto generosamente, hai giudicato "buono" (e detto da te è come una medaglia).

Hai centrato ed illustrato il problema (che conosci alla perfezione) ed hai fornito gli elementi discriminanti per marcare lo spartiacque che separa il professionale dal non, l'affidabile da colui che ci marcia.

In quanto alla terminologìa "stracaro" non credo che debba offendersi nessuno;
chi vuole chiamarsi fuori da certe situazioni sa come dovrebbe fare ed agire, la differenza salta fuori.

Un caro saluto

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 giu 2008 :  11:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X marameo
Me ne asco con la mia solita fissazione: mai pensato all'associazionismo?
Non sarà ovunque, ma almeno dalle mie parti funziona così: ti rivolgi al Lambretta Club e chiedi consiglio.
Vuoi spendere 4000 euro ed avere una Lambretta molto più bella di quando usciva dalla fabbrica? Vai da tizio.
Vuoi spendere meno della metà ed avere una Lambretta dignitosa per andare fino al bar dell'angolo? Vai da caio.
Hai una "B"? Vai da uno.
Hai un "DL"? Vai da un'altro
Vuoi il ricambio economico? Compralo da quello.
Vuoi l'ammortizzatore super? Da quell'altro.
Vuoi fare da solo? Puoi avere il supporto necessario.
Perchè non sfruttare l'esperienza di chi si confronta ogni giorno con queste cose (aggiungendovi poi la tua?)
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  11:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che questo sia davvero il mio ultimo intervento in questa discussione oramai ammuffita, quello che voglio dire è semplicemente che mi sono rivolto ad una platea di esperti ed appassionati, x trovare consigli, motivazioni, aiuti, la cosa che ne è saltata fuori invece è stata la pura semplice e frivola puntualizzazione su un mio termine usato (stacaro) termine che tutt'ora ritengo non offensivo e di uso comune (in una discussione tra amici) e che oltretutto continuo a ritenere adeguato ad alcuni casi. Oltretutto nessuno neanche mi ha rivolto la lecita ed oppurtuna domanda del caso (come mai stracaro marameo? quanto ti hanno chiesto?) no no "tuti" a ragionare su caro e stracaro, ma cosa avevo chiesto io nella mia domanda se stracaro era o non era un termine adeguato? Ed allora mi chiedo possibile che una cosi banale cosa possa far saltare tutta la funzionalità di una discussione in un sito nato anche x questo? Credo di aver finito un saluto ad alvaro che ritengo sia per toni che per argomentazioni essere stato il vero moderatore della discussione ed un ottimo stimolo per me con la dimostrazione del suo lavoro.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2008 :  11:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

X marameo
Me ne asco con la mia solita fissazione: mai pensato all'associazionismo?
Non sarà ovunque, ma almeno dalle mie parti funziona così: ti rivolgi al Lambretta Club e chiedi consiglio.
Vuoi spendere 4000 euro ed avere una Lambretta molto più bella di quando usciva dalla fabbrica? Vai da tizio.
Vuoi spendere meno della metà ed avere una Lambretta dignitosa per andare fino al bar dell'angolo? Vai da caio.
Hai una "B"? Vai da uno.
Hai un "DL"? Vai da un'altro
Vuoi il ricambio economico? Compralo da quello.
Vuoi l'ammortizzatore super? Da quell'altro.
Vuoi fare da solo? Puoi avere il supporto necessario.
Perchè non sfruttare l'esperienza di chi si confronta ogni giorno con queste cose (aggiungendovi poi la tua?)
Ciao.



il mio messaggio era rivolto proprio a quello, infati ho indicato province a me vicine di modo da poer parteciapre attivamente al lavoro, grazie comunque.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits