Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lampadine alogene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  19:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che la mia Jet200 abbia l'impianto a 12, come faccio a vedere il voltaggio senz avere un test, c'è qualche trucco?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2008 :  19:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta una lampadina di quelle che son su
e guarda il voltaggio.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2008 :  20:19:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure fai un altra prova, metti tutte le lampade da 6 volt e accendi, se fanno VAMP vuol dire che hai l'impianto a 12.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2008 :  16:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
due anche per me da 6 volt se le trovate. grazie
Torna all'inizio della Pagina

nutmeg
Nuovo


Roma - RM
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2008 :  14:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao Massimo, scusa la jet 200 non ha l'impianto elettrico a 12 volt, quelle a 12 volt le trovi dai normali ricambisti oppure alla piaggio. La montano nella vespa PX ultimo modello, quello uscito di produzione se non sbaglio a settembre scorso.



Attenzione, non credo che le lamp. alogene x l'ultima Vespa PX (quella uscita di produzione a fine 2007) siano compatibili con la lambra, nemmeno se questa avesse l'impianto modificato a 12V: questo perché sull ultima PX, se non ricordo male, la Piaggio modifcò l'attacco della lampadina con uno del tipo moderno, di derivazione auto.
Invece possono essere installate sulle lambrette con imp. a 12V tutte le alogene da 12V normali di vecchio tipo, per intenderci quelle montate sullo Scarabeo o sul Liberty che si dovrebbero trovare nei negozi di ricambi moto a circa 2 euri.

Quanto alle alogene da 6V, ammesso che si trovino, mi pare una perdita di tempo: il beneficio su un imp a 6V è quasi impercettibile.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits