Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 VISURA CON MOLTI INTERROGATIVI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2008 :  17:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi porto all'attenzione una visura di una vespa del 66 in cui si evince:
- la targa,poi il numero telaio 1 ( già proprio 1),
- ultima formalità: denunci di cessazione della circolazione,,
- R.P.,,, una serie di numeri e lettere( cosa sarà)
- causale radiazione: art. 96.. veicolo cancellato d'ufficio ai sensi dell'art.96,,,,ecc ecc.
La mia domanda adesso è: è una radiata d'ufficio? come mai non appare il numero telaio?
Mi imbarazza un po chiedere cose prob. scontate ma sapete che il cassiere avendo chiesto informazioni non mi ha saputo dire altro che bagianate tipo che non c'è differenza da radiata ai sensi del art. 96 o demolita,, non solo ma avendo chiesto un'altra visura mi ha invitato a rivolgermi ad agenzia visto che i tempi sarebbero stati lunghi,,
Non ho parole

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2008 :  18:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Art. 96. cds

Adempimenti conseguenti al mancato pagamento della tassa automobilistica.
1. Ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l'A.C.I., qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell'inadempimento e, ove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., che ne dà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalità stabilite con decreto del Ministro delle finanze, sentito il Ministro dei trasporti e della navigazione.

2. Avverso il provvedimento di cancellazione è ammesso ricorso entro trenta giorni al Ministro delle finanze



Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2008 :  23:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigi,, ma nella visura dev'esserci il numero di telaio o no?
visto che nella visura c'è a numero telaio : 1
C'è qualcosa che non quadra o è regolare la visura?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2008 :  20:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il veicolo è radiato d'ufficio per il mancato pagamento di almeno 3 bolli consecutivi.

Il numero di telaio dovrebbe esserci (anche se la visura non ha valore legale). Devi chiedere spiegazioni allo sportello sul perché non appaia. Eventualmente fai un estratto cronologico (è una visura in bollo ed ha valore legale, e tanto ti servirà in seguito) e "pretendi" che ci siano segnalati sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2008 :  00:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Il veicolo è radiato d'ufficio per il mancato pagamento di almeno 3 bolli consecutivi.

Il numero di telaio dovrebbe esserci (anche se la visura non ha valore legale). Devi chiedere spiegazioni allo sportello sul perché non appaia. Eventualmente fai un estratto cronologico (è una visura in bollo ed ha valore legale, e tanto ti servirà in seguito) e "pretendi" che ci siano segnalati sigla e numero di telaio.

Ciao, Gino



Grazie Gino sempre disponibile e professionale,, ma di è normale che un cassiere ti debba invogliare all'agenzia privata per una visura di un motociclo per far prima e non aspettare i fax di invio e di risposta? io naturalmente non avendo fretta ho voluto aspettare prob. mi faranno essicare considerando le temperature attuali pazienza.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2008 :  09:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non è normale, o il tizio non aveva voglia di lavorare o gli danno una percentuale quelli dell'agenzia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits