Autore |
Discussione |
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 13:57:18
|
Sul nuovo numero di Oggi in edicola c'e' un servizio sulla nuova l Lambra. Parlano del nuovo spot affidato a R.Tognazzi e S.Izzo con lo slogan 'Chia ha Pato ha Pato'. Il patron di Motom parla di diecimila esemplari nel 2008 ed il raddoppio per l'anno successivo. Vedremo. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 14:36:42
|
e "chi la prende nel c... la tiene nel c...."
Ogni tanto su subito.it spunta il tale di caserta che penso sia il primo ad averla comprata e disperatamente cerca di rivenderla per errato acquisto. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 15:33:55
|
10.000 quest'anno e 20.000 il prossimo!?! Alla Motom vogliono fare concorrenza all'Ideal Standard!(visto il tipo di prodotto...)
Orso, effettivamente quello è il primo annuncio di vendita che ho visto: poveretto, son mesi che continua a rimetterlo . Chissà perchè non gliela compra nessuno ... |
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 15:38:32
|
Mauritz i cessi ideal standard almeno sono buoni la pato ho i miei dubbi
Skipe rinaldo19681 |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 17:57:54
|
Certo che non gli manca l'ottimismo....alla faccia diecimila esemplari manco se li regala...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 18:55:58
|
mah oggi come oggi i plasticoni son tutti uguali e non basta un nome blasonato per fare la differenza, penso che la vespa frullatore sia una skifezza ma almeno come design si sono attenuti all'originale senza stravolgimenti, sto coso chiamato pato potevano farlo almeno piu simile alla vecchia lambretta, cosi' e' proprio anonimo e non credo ne venderanno piu di 100. Se vuoi rilanciare un marchio glorioso come la lambretta penso si dovrebbe rifarla almeno somigliante e non una ciofeca con la scritta lambretta, questa e' un operazione offensiva e blasfema, irrispettosa per tutti quelli che al progetto e alla realizzazione della lambretta originale hanno dato il proprio lavoro. credo che tutta l'operazione sia ingannevole quanto meno poiche' un consumatore un po sprovveduto forse potrebbe acquistare il frullatore convinto di comprare un certo tipo di prodotto per poi ritrovarsi con una bufalata con gli occhi a mandorla... la cosa triste e' che tutto cio' sia opera di un italiano e mi ricorda la finta venezia che hanno costruito a las vegas, ma quelli sono yankees
Lambretta Boys Trento
|
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 20:10:16
|
Ciao, se volete facciamo un'indagine. Qui a PN ne girano due poi c'e' il tizio di Caserta dunque sono gia' tre vendute. Avete notizie di altre? BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 20:47:14
|
bruno pisa un po' di tempo fa' una rivista ha messo la foto di corona che gira in citta con la pato e siamo a 4 |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 21:05:57
|
a treviso manco l'ombra.... non ne ho mai vista una dal vivo.. l'unica l'ho vista in vendita al auchan di mestre... l'ultima volta era ancora li....
il mio mito.......... soiapic
|
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 21:09:46
|
Citazione: Messaggio inserito da amos
un po' di tempo fa' una rivista ha messo la foto di corona che gira in citta con la pato e siamo a 4
Peccato non l'abbiano stirato, altrimenti ce ne liberavamo di due in sol colpo .
(scherzavo eh !) |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 21:26:17
|
La più clamorosa è stata la pubblicità cammuffata da comunicato stampa pubblicata nell'ultimo numero del notiziario Lambretta: provate a leggerlo e chiedetevi come ca**o si fa ad accettare una pubblicazione di quel genere, e qui mi rivolgo al direttore della rivista: complimenti per la faccia tosta!! A pagina 13 fa inserire la pubblicità di quel canchero su due ruote (fan comodo gli eurini vero?)e a pagina 24 nella rubrica "lettere al direttore" spiega ad un mitico socio che gli scrive una incazzatissima lettera aperta sui raduni (e forse ho anche capito chi è) qual'è il vero scopo del Lambretta Club d'Italia : conservare la memoria della Lambretta. Complimentoni davvero!!!
bruno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 22:21:14
|
Non vogliono rilanciare un marchio, tentano solo di fare grana velocemente e con poco sforzo. Ma sono certo che gli andrà male. Non è certo stato fatto uno studio di design per l'Italia per questo scooter, è solo un prodotto pre-esistente ribattezzato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
marconbeppe
Junior +
Spresiano - TV Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 09:12:10
|
non penso diventi un flop, se l'imprenditore è un tipo "tagliato" sa dove investire i suoi soldi, difficilmente uno va allo sbaraglio su queste cose... Sicuramente per quel che mi riguarda può fallire già da domani, ma alla maggioranza degli Italiani interessa il prezzo di acquisto più che la storia del marchio.... hai ragione janez, potevano almeno richiamare le forme originali, avrebbero sicuramente avuto più successo, vedi vespa, mini e la 500
rally del Montello 11-12-13 luglio scooterboys Montello |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 09:52:24
|
Quello che volevo dire è che non si sono minimamente posti il problema delle forme originali; la Vespa è comunque una continuazione della sua produzione, questo come ho detto non è il frutto di uno studio produttivo è solo un'operazione di marketing tutto lì. E sono invece convinto che sia destinato ad un fiasco proprio per il fatto che non viene fatto da persone che sono nel settore ma solo da speculatori. Lo stesso marchio Motom è stato ricreato per vendere motorini, ne avete visti in giro?
|
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 09:55:14
|
"Lambretta" Pato non è un progetto come le nuove generazioni Vespa. Semplicemente prendono uno scooter già presente sul mercato, prodotto in Cina, e lo commercializzano con un loro marchio.
Non è stata fatta nessuna ricerca di stile per creare una continuità con la vera storia stilistica della Innocenti Lambretta. Chi lo acquista si fa attrarre dal prezzo e da un nome che comunque (anche se applicato ad uno scooter di discutibile gusto) è evocativo.
Chi crede ad una "infallibilità" degli imprenditori quando si imbarcano in certe imprese commerciali vorrei ricordare il successone di Garelli di qualche anno addietro.
Ciao
|
|
|
marconbeppe
Junior +
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 11:01:54
|
Non credo assolutamente nell' infallibilità degli imprenditori, certo è che investire soldi in un fiasco non passerebbe per la testa a nessuno, ma se ti bombardano di pubblicità ed il prezzo è basso, il prodotto a qualcuno lo piazzano. per esempio, vi ricordate lo sgommatutto? un prodotto che più inutile non poteva essere, eppure con tutta la pubblicità che hanno fatto i miei ne hanno venduto a scatoloni, finita quella, il prodotto è rimasto in magazzino e dopo anni è stato regalato. io spero sia un flop, ma c'è anche la possibilità che non lo sia, la moto fa schifo, però non darei nulla per scontato. dai Paolo, dovresti essere felice, così avrai nuovi scooter da personalizzare...
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 11:31:29
|
Citazione: Messaggio inserito da marconbeppe
dai Paolo, dovresti essere felice, così avrai nuovi scooter da personalizzare...
Mhh, se è da personalizzarli a martellate mi metto in coda... |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 11:34:15
|
Infatti anche io è l'unica personalizzazione che ci vedo!
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 12:02:08
|
Secondo tutti gli imprenditori che vendono una moto come un altro qualsiasi altro prodotto etichettato come made in Italy invece costruito fuori sono dei farabutti! Non escludo nessuno, la cosa che più mi ha dato fastidio è sapere che per risparmiare sulla manodopera si è mandato per anni materiale all'estero (chi ha dei jeans o dei pantaloni Armani o Valentino deve sapere che gran parte della produzione è fatta in Romania), ma poi viene venduto il prodotto finito come se fatto in Italia ai prezzi di produzione nostri. Non sono contrario a comprare "roba" cinese, ma la voglio pagare per cinese (non di meno, ma al prezzo giusto e con l'informazione che è stato fatto lì), invece i vari furbetti hanno fatto fare roba fuori ed hanno continuato e continuano a venderla prezzo italianissimo! Bello l'ultima puntata di Report, lì sì che si vedeva il vero Made in Italy: una ditta dà borse da assemblare ad una ditta di Prato: a lavorare sono tutti cinesi, però almeno lo fanno in Italia!!!
Bicius |
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 12:18:40
|
Una domanda. Un paio di anni fà girava in internet una nuova lambretta molto diversa da questa cosa informe,e molto più vicina a certe linee a noi più vicine. Sapete se quel progetto è stato accantonato?, se era una bufala? o se è lo stesso progetto modificato? |
|
|
marconbeppe
Junior +
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 12:39:18
|
sono d'accordo con te bicius, la gente si fa proprio fregare! avevo visto anche io quel prototipo di Lambretta su un giornale, forse addirittura sulla gazzetta, mi sembra che la volessero rifare degli americani, la carrozzeria molto simile all'originale, ma il motore tipo scooter moderno, a variatore.ma non ricordo bene
|
|
Discussione |
|