Autore |
Discussione |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 10:24:46
|
è possibile mettere un navigatore su una lambretta??? "impianto 12v" ogni volta che vado da qualche parte mi perdo!!! sempre la solita trafila: mappa, cartina, chiedere alla gente e immancabilmente molti km fatti x niente. non penso ad una cosa fissa, ma un qualcosa da mettere e toglire con facilità. ISO se ci sei batti un colpo ;) grazie gaurlo
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 11:09:51
|
ci son navicatori portatili che con poco + di 100 euro li prendi, hanno autonomia di circa 3 ora, ma magari lo usi nei momenti di incertezza sul tragitto, inoltre so che dispongono anche di attacchi x biciclette o moto, ma sinceramente credo che x lambretta non ne abbino proprio fatti.
RALLY 200 & DL 200 |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 11:49:24
|
Ciao, un amico gestore di un negozio di computer me ne aveva proposto uno. Nelle istruzioni del Varitro... c'e' la possibilita' di connettere il pc dunque.. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 14:10:02
|
garmin zumo !
Il navigatore inventato appositamente per le moto, il top !
con una staffa lo fissi al manubrio e poi lo colleghi ad una presa accendisigari
a way of life ! |
|
|
gaurlo
Senior +
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 16:28:41
|
perfect!!! ma serve una batteria, un raddrizzatore, una centralina ????? mi servono + info tecniche grazie gaurlo |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 16:44:50
|
Intanto ti serve l'accendisigari, poi il resto verra' di conseguenza... remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 17:31:45
|
geppe questi vogliono il 220!!! a me basta un 12V in continua p.s. quando siamo venuti a Cimadolmo abbiamo fatto il veneto in lungo e poi in largo ;)ciao gaurlo ma sulle moto ci sono gli accendi sigari???? |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 17:48:57
|
nn ci sono ma si puo' mettere.... se hai la batteria la tensione e' abbastanza stabile ( dico abbastanza pero' si dovrebbe vedere ).. un navigatore consuma veramente poco.. la presa dell'accendisigari la puoi ataccare ai capi della batteria.. ricorda che il centro dell'accendisigari e' il positivo.. e la carcassa esterna il negativo............
il mio mito.......... soiapic
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 17:52:54
|
TomTom rider. Il migliore in assoluto per le 2 ruote!
Py |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 19:01:58
|
Per avere corrente continua per far caricare la batteria puoi usare questo raddrizzatore http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=3 che si usa per le vespe e dovrebbe andare bene per la 12v al massimo chiedi al tipo del negozio di componenti elettronici. Se hai un cell con sistema operativo puoi caricarci il tomtom e puoi comprare una semplicissima antenna gps bluetooth che ha la batteria all'interno (puoi anche metterla in tasca) e con l'auricolare senti le indicazioni. Poi se vuoi proprio averlo sullo sterzo della lambretta puoi creare una sorta di imbracatura sullo sterzo con del velcro a strappo (spero che si chiami cosi). Il tutto non e' tanto difficile da realizzare.
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 19:14:11
|
lo, puoi mettere se voi, ti servirà sicuramente un trasformatore di corrente!!!! il problema è sicuramente quello!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 20:32:58
|
Citazione: Messaggio inserito da NotoriousBIG
Anche se non centra niente devo dirlo.... Campioni d'Italia e non aggiungo altro!!!!!!!!!
Non sono un tifoso di calcio pertanto mi sento al di sopra delle parti. Guarda...., non c'entra nulla per due motivi: uno perchè non dovremmo parlare ne di politica e ne di calcio... seconda cosa, non c'entra nulla perchè nel tuo profilo dichiari di essere di Caserta. Allora , buon uomo , la mia domanda che c'azzecchi tu con i "campioni d'italia"???
Ah....Ah....Ah....Ah.....Ah.....
Py |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 20:50:21
|
Perche sono interista... mi scuso ma non sapevo che non si poteva parlare di calcio Scappo a lavorare Adiosssssss
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
|
|
silsug
Junior
Cerreto Sannita - BN Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:00:13
|
chiaro che si può montare un navigatore GPS, su qualsiasi scooter, comprese le lambrette! ricordo che qualche anno fa (prima di trasferirmi per motivi di studio), dopo aver fatto parecchi chilometri inutili, vagando di quà e di là,proposi ad alcuni amici di viaggio l'acquisto di uno di quei cosi (all'epoca, costavano ancora molto), da utilizzare quando si andava ai vari incontri o a fare qualche giro assieme. ma alla fine non si fece nulla
comunque, basta avere una batteria tampone e saperlo collegare |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:10:01
|
TomTom rider è veramente eccezionale, per quel che riguarda i collegamenti non saprei.. non si potrebbe portarsi dientro una batteria 12V tipo quella degli scooteroni,magari ti fai una scatola da mettere tra i piedi così quando non ti serve la levi e non ti rimango fili in giro.
il breizh |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:30:19
|
Dovrebbe anche essere in grado di sopportare la pioggia... remo |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:43:58
|
bene devo cambiare centralina, forse ne esistono con raddrizzatore incorporato!! ma poi mi carica la batteria ??? chi mi butta giù uno schema ??? i px con l'accensione elettronica avevano la batteria ??? potrei usare una di quelle centraline! azz quante domande grazie gaurlo p.s. remo non prendermi in giro... a casa tua ci sono stato diverse volte, ed ogni volta mi perdo ;) ma iso il mio tecnico preferito dov'è finito???? |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:50:26
|
scusate io sulla mia lambretta 150LI2serie lo collego normalmente il tom tom perche ho la batteria e la presa accendisigari(l' impianto e tutto a 12volt) questa mi serviva e mi serve ancora tutt'ora per caricare il cellulare ,accendere sigarette quando fumavo,ora non piu, poi inserivo la presa accendisigari per far "andare" una pompa sempre a 12 volt per gonfiare materassino in tenda ed addirittura gonfiare le gomme vi posso assicurare che tutto questo c e' l'ho in funzione da un 6/7 anni (per il tom tom da quest'anno )chi mi conosce del forum lo puo confermare
chi è ricco di Amici è povero di guai |
|
|
gaurlo
Senior +
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:53:58
|
biccari che impianto elettrico hai??? sil ??? please schema :) grazie gaurlo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:57:32
|
Ma non era Biccari che aveva messo l'accendisigari sulla sua Lambretta? Diceva che poteva essere utile anche in caso di emergenza per attaccarci altri aggeggi che vanno a corrente continua; tra l'altro ho preso un minicompressore di quelli che vanno attaccati all'accendisigari dell'auto, anche per questo potrebbe essere utile, magari un attacco nascosto nel bauletto... Seguo con interesse la discussione!
Bicius |
|
|
Discussione |
|