Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Devioluci Serveta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2008 :  13:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa come si manovra il devioluci Serveta?
Ieri sera mi sono accorto che le luci di posizione non ci sono, o meglio, forse non so come si fa ad accenderle...
Con l'arancione si seleziona faro anabbagliante o abbagliante, con la nera sotto, che ha tre posizioni, si dovrebbe scegliere tra spento, posizione ed anabbbaglianti/abbaglianti.
Ho notato che anche la luce posteriore si accende solo insieme agli ana/abbaglianti, quindi non si dovrebbe trattare di lampadina fulminata...
Qualcuno saprebbe darmi una mano per insegnarmi a fare qualche verifica di tensioni?

Allegato: Devioluci.jpg
12,43 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2008 :  14:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_Jet200.html

non sapendo il modello prova a vedere lo schema qui smonta il devioluci ,il faro e la scatola di giunzione e verifica la posizione dei cavi e le connessioni non devono essere "molli".
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2008 :  00:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto può essere, ma se hai il devioluci cromato della Leoncelli quasi sicuramente la causa è il devioluci stesso; si tratta di un componente di infima qualità. A tal proposito, evita assolutamente di fargli entrare acqua (se dovesse piovere coprilo)In seguito è stato sostituito da quelli in plastica, non molto migliori...
È possibile smontarlo e riattivare i contatti, ma non dura.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2008 :  08:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, è quello.. proverò a pulire i contatti allora, mi basta che funzionino le luci di posizione, per il resto va bene.
Molte grazie,
Massimo.

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2008 :  20:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maxdon fregatene delle luci di posizione, basta che vadano gi ana/abbaglianti, o no??'
ps anche lo stop e il claxon!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mag 2008 :  20:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato lo schema proposto, ma non riesco a capire quale colore porta la corrente alla pulsantiera sul manubrio: viola, giallo, marrone o nero?
E di conseguenza, il pulsante inferiore a 3 posizioni, da quale colore prende la corrente e a quali la devia? (non ho molto chiaro quella specie di simbolo fatto ad ombrellino nero tra il nero ed i due puntini gialli)
Poi, ho provato a svitare la vite centrale di questo "Leonelli", ma non so come si possa accedere ai contatti interni, dato che il dorso è tutto chiuso...
Chiedo umilmente ancora l'aiuto di qualcuno di voi.

Allegato: Schema elettrico.jpg
28,75 KB

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2008 :  15:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ne sa?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  15:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao...nella mia serveta funzionano la luce anabbagliante e il faro alto. non posso lasciare le luci spente in quanto prende corrente dallo scatto dell'accensione e l'interrutore non permette di stare a mootore acceso e luci spente!
io ho il devialuci di plastica nero però..
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2008 :  18:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho avuto il tempo di approfondire ma prova qui
http://milambretta.blogspot.com/
e' interessante
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2008 :  19:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhm, è molto interessante, ma non è il caso del mio impianto, mi sembra un LI2 quello....
Comunque grazie, è un sito che non avevo mai visto...!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2008 :  14:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace, l'unico sistema e' quello di smontarlo dal manubrio e vedere sotto la posizione dei fili , con le varie posizioni del commutatore
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits