Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lucido diretto.....esiste ancora?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2008 :  10:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
ho fatto verniciare la mia lambretta 125 special; il verniciatore mi ha detto che pur rispettando nella tinta il colore originale, ha dovuto usare una base opaca cui viene sovrapposta una finitura lucida. A suo dire non sarebbe più reperibile il lucido diretto. Qualcuno è in grado di confermarlo?

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2008 :  11:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esiste esite credimi l'ultima opera d'arte con lucido diretto mi e' stata riverniciata proprio 3 mesi fa.
saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2008 :  11:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a contattare un rivenditore leckler?

http://www.lechler.it/lechler_italiano/frame_refinish.html
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2008 :  14:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio fornitore Lechler ancora 3/4 anni fa mi disse che il lucido diretto non lo facevano più.



Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2008 :  15:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esiste esiste, ma a cosa serve metterglielo, se c'è gia nel colore?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2008 :  15:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per lucido diretto intendi nitro? O l'acrilico?
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2008 :  22:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, allora il nitro bilux o extralucido della lechler, vernice meravigliosa, ho fatto dei pezzi a pennello e son venuti benissimo, non lo fanno piu' da un po' di mesi; lo hanno sostituito con un nitro acrilico molto simile che va sempre diluito al nitro; sempre con codici Lechler.
Torna all'inizio della Pagina

vitto
Junior


Santhià - VC
Italy


Il mio Garage

86 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2008 :  12:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche mese fa ho ancora comprato da un rivenditore autorizzato Lechler il colore beige sabbia per la mia lambretta. Il prodotto era l'ISOAKRYL, che è un lucido diretto. Ha cioè bisogno di catalizzatore e diluente ma non della mano di trasparente. Chiaramente non si tratta di vernice alla nitro.

Questo sistema esiste da molti anni e dà dei risultati eccellenti, anche troppo, secondo alcuni. Mi sembra strano che sia sparito tutto da un giorno all'altro, am potrebbe anche essere.

A presto,



vitto
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 mag 2008 :  16:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vitto si sta parlando di una vernice metallizzata
in contrapposizione al "base opaca" che ha bisogno
di una mano di trasparente.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2008 :  08:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema non è comunque il risultato estetico! la verniciatura è bellissima anzi a detta di molti è molto più brillante del lucido diretto.
il problema è la sua fragilità! basta un graffio per togliere la finitura brillante e intravedere il colore opaco.
consiglio a tutti di evitare questo tipo di verniciatura
ciao
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  00:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

il problema non è comunque il risultato estetico! la verniciatura è bellissima anzi a detta di molti è molto più brillante del lucido diretto.
il problema è la sua fragilità! basta un graffio per togliere la finitura brillante e intravedere il colore opaco.
consiglio a tutti di evitare questo tipo di verniciatura
ciao

ma dove!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  08:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

ma dove!!!!




Py
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  09:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
?....spiegati..
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2008 :  00:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il lucido diretto metallizzato,l'ultima volta che ne ho avuto un po tra le mani (x fortuna) sarà stato all'inizio degli anni 80.qui si sta chiamando lucido diretto una ve.alla nitro che non è mai stata<lucida> la vernice doppio strato con base a solvente o all'acqua,è oltre che piu lucida di qualsiasi altra,anche molto + resitente a tutto,di qualsiasi materiale mai stato prodotto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits