Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 LAMBRETTA DAY
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2008 :  18:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LAMBRETTA DAY

18 MAGGIO 2008
Avra' luogo a Savigno (BO) il tradizionale appuntamento del Moto Club Cesarino Bartolini, giunto quest'anno alla ventesima edizione.

CIAO CLAUDIO
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  11:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per maltempo manifestazione rinviata a Luglio.

CIAO CLAUDIO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2008 :  18:26:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tutti,
i ragazzi del Motoclub Cesarino Bartolini di Savigno (BO), ci hanno comunicato che la nuova data del Lambretta Day è
Domenica 6 luglio 2008
Il programma sarà il seguente: ritrovo in piazza alla mattina, scooter run, pranzo a prezzo convenzionato.

Qualche cenno storico.
Cesarino Bartolini, lo scomparso fondatore del Club, era pilota dell'Innocenti e negli anni 60' ha partecipato a diverse gare. La sua vita è stata piena di aneddoti, ne cito solo uno: è stato uno dei pochissimi italiani (2 o 3) a partecipare al Tourist Trophy scooteristico all'isola di Man. Aveva il numero 311.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

galliclaudio
Junior ++


Zola Predosa - BO
Italy


Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2008 :  12:01:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo Motoclub al quale sono iscritto da anni, e' dedicato a Cesarino Bartolini, mitico corridore del quale si parla anche sul nuovo notiziario, da quel che ho capito da Paolo Cattani,(visto che a Bologna il notiziario non si e' ancora visto, notizia per Novelli).
Ho avuto la fortuna di conoscere il buon Cesarino, altro personaggio degli anni che furono, forse era l'alimentazione, forse l'aria, piu' probabilmente il buon vino, ma erano tutti veramente "pazzi", e anche su di lui gli aneddotti si sprecano.
All'ultimo ritrovo di questo club, il figlio di Cesarino, che ha ereditato molti geni dal padre, mi ha presentato il figlio, giovane che io ricordavo bimbo in mezzo a noi Lambrettisti, e per non smentire il cognome che porta, ha tatuato in una caviglia il mitico numero da corsa del nonno, che tutti gli apassionati identificano nel 311.
All'ora forse non era ne' aria, ne' alimentazione, ne' il buon vino ......... e' solo la passione per questo fantastico mezzo.

CIAO CLAUDIO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2008 :  12:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio, forse sono fuori tema:
COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO ,sul notiziario, DI CESARE BATTAGLINI !
Complimenti anche a Cesare Battaglini che in questo momento è all'EUROLAMBRETTA come portabandiera di tutti Lambrettisti Italiani.

Py
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 giu 2008 :  13:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì onore all'immancabile Cesare ed asino a tutti noi che lo abbiamo lasciato solo!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2008 :  14:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco una chicca presa dall'archivio fotografico di Guglielmo Guidi, Vice Presidente del Lambretta Club Emilia Romagna.
Da sinistra nella foto: Camaggi, Bartolini con il figlio Andrea, Di Piazza e Guidi. Anno 1963, la foto ricorda il ritorno vittorioso del L.C. Bologna dal "Circuito della Piccola e Grande Sila"

Allegato: 1963-trofeo-sila.jpg
111,39 KB

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2008 :  01:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mauro, porcaccia la miseriaccia ... proprio il 6 luglio ????? abbiamo già prenotato e purtroppo già pagato ..... per il trofeo del tricolore a Reggio , una rievocazione rally automobilistico della Vezzano - Casina organizzata dal Camer di RE........ pazienza ...... sarà per la prossima
Ciao da Yuri

Vola bas
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2008 :  20:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, è possibile avere una piantina per come poter arrivare!!! Vorrei essere dei vostri....
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2008 :  21:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,
prova a vedere con Google Maps l'ubicazione di Savigno. In ogni caso Savigno rimane sulle colline a Sud Ovest di Bologna.
Se vieni da Sud o da Est devi arrivare a Bologna Casalecchio. A Casalecchio devi imboccare la Strada Provinciale 569 (Casalecchio Vignola) che corre tra la pianura e le colline parallela alla via Emilia. In prossimità di Bazzano devi svoltare verso Monteveglio, poi Savigno. Se vieni da Ovest, partendo da Vignola (che è a Sud di Modena) imbocca sempre la SP 569 fino a Bazzano. Se vieni da nord punta su Castelfranco Emilia (sulla via Emila) che è a metà strada tra Bologna e Modena e da lì verso Bazzano, poi come sopra.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2008 :  22:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mauro, scusa se ti rispondo in ritardo.
Vedo di convincere il mio socio in Lambrettate Marco, chissà !!!!!
A presto Gino
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2008 :  22:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tutti,
vi comunico che il Lambretta Day avrà luogo a Savigno, domenica prossima 6 luglio 2008.
La manifestazione, che doveva svolgersi a maggio, era stata rinviata causa maltempo. Cortesemente, se riuscite, fate passaparola con gli altri lambrettisti. Grazie.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  18:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Splendida giornata per il Lambretta Day a Savigno.
Il M.C. Cesarino Bartolini ci ha accolto nel "salotto buono" del paese: la piazza centrale tutta addobbata con le bandierine.
Alcune foto della giornata.

La piazza centrale con le Lambrette disposte a quadrato

Allegato: Savigno1piazza.jpg
117 KB

Giorgio e Andrea che fanno da comitato d'accoglienza. Andrea, a destra nella foto, è lo stesso bimbetto che si vede con suo padre nella foto del '64.

Allegato: Savigno2GiorgioAndrea.jpg
107,18 KB

La tuta originale di Marco trovata ad un mercatino delle pulci.

Allegato: Savigno3Marco.jpg
75,89 KB

Bellissima e funzionante e ultraconservata questa 125 C.

Allegato: Savigno4conservata.jpg
128,35 KB

La Lambretta di Cesare con ancora i postumi della Svezia.

Allegato: Savigno20LambrettaCesare.jpg
108,12 KB

Gli amici toscani. Il secondo da sinistra, Paolo, fu il fondatore e primo Presidente del L.C. Toscana

Allegato: Savigno5EmiliaToscana.jpg
100,49 KB

Giorgio con la sua 150 LD conservata

Allegato: Savigno14Giorgio.jpg
119,19 KB

Ragazze al raduno

Allegato: Savigno16ragazze.jpg
116,49 KB

Visita al museo del Castagno. Uno stralcio storico di queste zone montane e di cosa abbia rappresentato questa pianta per la popolazione locale.

Allegato: Savigno7PaoloMuseo.jpg
141,71 KB

Allegato: Savigno11Mauro.jpg
121,74 KB

Si famigliarizza con allocchi, cinghialini e poiane.

Allegato: Savigno8Claudio.jpg
87,03 KB

Allegato: Savigno9Antonio.jpg
67,05 KB

Allegato: Savigno10Enrico.jpg
66,28 KB

Sosta per l'aperitivo: Marino (Balbo) e Onorio

Allegato: Savigno12MarinoOnorio.jpg
118,72 KB

Brindisi dedicato a tutti i lettori di questo post

Allegato: Savigno13brindisi.jpg
98,35 KB

Lambrette parcheggiate di fronte al ristorante

Allegato: Savigno15ristorante.jpg
115,4 KB

Tavolata. Di chi è quella "sfera" lucida in primo piano?

Allegato: Savigno17tavolata.jpg
107,4 KB

Finalmente... si mangia!!!

Allegato: Savigno18Marcello.jpg
86,84 KB

E per finire... la torta!

Allegato: Savigno19Torta.jpg
78,93 KB

Arrivederci alla prossima edizione.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  19:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tavolata. Di chi è quella "sfera" lucida in primo piano?

Allegato: Savigno17tavolata.jpg " quella serve per predire il futuro...."

ciao
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  19:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro mi sembra che manchi una foto "quella"del bimbomix con il seggiolone...............non puoi non metterla

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  19:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
eccoti accontentato... non c'è stato tutto nell'inquadratura!

Allegato: Savigno21Bimbomix.jpg
120,62 KB

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  23:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, le foto ci sono.... Adesso aspettiamo l'articolo di Bartolini!!

Bellissima giornata!


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2008 :  12:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noto con piacere che il caro Cesare nella foto indossa la maglietta del raduno di Napoliun saluto a tutti voi Ciro
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  19:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciro,
Cesare indossava la maglietta del Raduno Nazionale, non solo, ci ha raccontato dell'ottimo trattamento ricevuto e della Lambretta che gli avete prestato per consentirgli di partecipare in sella.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  19:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la coppa??
Avete visto la coppa?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  19:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
abbiamo visto Cesare sui tornanti attorno a Savigno con la 150 D che andava come un fulmine! Ha una Lambretta che "tira" come un trattore e non cambia mai marcia nemmeno in salita!

Allegato: Savigno22Cesare.psd.jpg
155,16 KB

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits