Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tubo benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2008 :  13:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che lunghezza deve avere il tubo che collega il serbatoio al carburatore?posseggo una li 125 terza serie su diverse foto ho visto che e' abbastanza corto su altre che arriva a meta' convogliatore aria,mi date un consiglio?

saverio

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2008 :  14:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è una lunghezza precisa.Il tubo NO SMS MODEe sì è corto,nel senso che non fa giri strani o curve paraboliche abnormi...direi che è lungo Q.B.,quando fa la sua "curvetta" e si immette nel carburo senza piegarsi "strozzandosi" direi ca sei a posto!
Ciao.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2008 :  19:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai attento a moderare la lunghezza e che non vada a toccare in modo insistente sul coperchio della ventola, ma non farlo neppure troppo corto! Sulla Li Mk3 non è complesso trovare la giusta lunghezza, cosa un pò diversa per le serie prima, che hanno l'ingresso carburatore sul lato opposto e delle volte il far toccar il tubiccino sul collettore può dare brutte sorprese, e la cosa si complica con i silent block serie special, che possono dare per sfregamento, abbinato alla temperatura falle non gradite. Questo mi è capitato all'altezza di Asiago, in occasione della StraccaMoreno 2007, con la mia Li Mk2 che ha silent Block Special e per via di un tubicino troppo vulnerabile e un percorso sbagliato e la sfiga stavo seminando miscela, ma per fortuna mi porto dietro sempre un pò di tubo vergine, che può eser utile anche per travasi. A tal proposito in estremis può diventare utile anche il tubicino di fuoriuscita degli oli dal filtro aria, ma quando lo cerchi è sempre bello duro da maneggiare, cosa che si risolve facilmente se si è fumatori!!!!
Stai sempre attento a non far fare al tubo piege secche altrimenti il carburante non flusceregolarmente!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2008 :  20:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Volpina passa dal rubinetto posto a sinistra al carburatore posto a destra per una lunghezza di 30 cm,naturalmente curando il passaggio per non causare strozzature e proteggendolo dalle zone calde di testa e cilindro.E' un IMOLA 186 per cui sono stato obbligato.In tutti i casi il passaggio e' libero e la carburazione va molto bene .

Roby
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits