Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tappetini serveta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2008 :  20:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Amici, finalmente meccanicamente la Jet200 è finita, ed è venuto un bel lavoro!
Ora mi serve di sapere una cosa: Ho i tapetini nuovi per la pedana, ma non so come fissarli, dato che quelli attuali sono dei pezzi di bottonato opportunamente ritagliato ed incollato. Qualcuno li ha mai messi? Non so che viti utilizzare (e comperare in ferramenta) per fermare quelli anteriori e che tipo di colla usare per appiccicarli...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2008 :  20:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tappetini della Serveta non vanno avvitati, ma incollati.
Direi che qualsiasi colla tipo Bostik possa andare bene.

M
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2008 :  08:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa il 5242 della Bostik che tiene alle alte temperature.



Py
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2008 :  10:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente le viti ci vgliono, ma solo per quelli anteriori. Ci vorrebbe che qualcuno che ha una Serveta mi faccia due foto sopra e sotto la pedana per rendermi conto da vicino di come sono queste benedette viti..... Qualcuno può?
Grazie!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2008 :  12:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la Serveta ce l'ho e le viti servono per tenere avvitato il parafango allo scudo...

M
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2008 :  20:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non è lo stesso modello... Io ho comprato i tappetini nuovi ed hanno i fori (due per ogni pedana anteriore)in corrispondenza di quelli nella carrozzeria!
Aspetto fiducioso qualche immagine...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2008 :  23:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta! Mi arrendo...

M
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2008 :  13:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PAzienza, ci vuola pazienza, guarda su google le immagini di Serveta floor mats e vedi che quelli anteriori hanno i fori di fissaggio....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2008 :  21:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maxdon78 ha ragione, i tappetini sono avvitati e forse anche incollati, almeno sulla mia serveta 125 sono così come in foto, poi non so se è un particolare che varia in base ai modelli e gli anni.
Ciao

Allegato: 162_6232.JPG
241,14 KB

Allegato: 6233bis.JPG
173,27 KB

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2008 :  21:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi cerchiamo di capirci: I tappetini sono INCOLLATI con colla tipo Bostik alle pedane. Le viti che si vedono in fotografia hanno la funzione di ancorare le pedane ed il bordoscudo al telaio. Di conseguenza anche i tappetini vengono fermati.
Se non usi colla, i tappetini rimarranno ugualmente fissati alla pedana, ma ti ci troverai sotto un sacco di sporcizia.
Magari prima mi sono spiegato male e per questo chiedo venia.

M
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2008 :  21:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Allora ragazzi cerchiamo di capirci: I tappetini sono INCOLLATI con colla tipo Bostik alle pedane. Le viti che si vedono in fotografia hanno la funzione di ancorare le pedane ed il bordoscudo al telaio. Di conseguenza anche i tappetini vengono fermati.
Se non usi colla, i tappetini rimarranno ugualmente fissati alla pedana, ma ti ci troverai sotto un sacco di sporcizia.
Magari prima mi sono spiegato male e per questo chiedo venia.

M


credo queste fossero le info che servivano a Maxdon78, e con le foto la cosa è completa.
Ciao

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2008 :  07:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, grazie infinite ilbreizh, era proprio quello che cercavo, magari se aquesto punto vorresti farmi un'altra foto per vedere come si presentano le viti nel sotto della pedana sarei al settimo cielo!
Comunque sulla mia le viti non ci sono, e la pedana sta su lo stesso, quindi ne deduco che le viti servano per i tappetini, no?
Grazie ancora!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2008 :  09:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho una Serveta, ma mio fratello ha un condervato e i tappetini sono SOLO incollati.
Ora.... potrebbe essere che prima o dopo li abbiano ANCHE avvitati .
Ma ne dubito!

Py
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2008 :  12:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia serveta 125 è un conservato del tipo senza freccie e con la scritta serveta X(in rosso) al posto di quella innocenti sul nasello, questa sera faccio le foto del sotto, ma come dicevo non so se ci sono differenze per cilindrata o anno di costruzione.
a dirla tutta non avendo il libretto non so nemmeno di che anno sia, proverò a controllare con il numero di targa.
ciao

il breizh
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits