Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Accellera da sola !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2008 :  18:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

due giorni fa con mio babbo abbiamo uscito la 125 Serie 1, dopo un lungo periodo. Sole, niente pioggia : era tempo.
In due sulla Lambretta andava bene fino a quando s'è messa ad accellerare da sola ! Il motore, che girava al riposo con un bel minimo, s'è messo ad andare sù con i giri. L'acceleratore era a "zero", tutto pareva normale. Abbiamo dovuto spegnerla e dopo nuovo avviamento, ha ripreso il suo gioco. Con il regolatore d'aria abbiamo potuto far scenderla di giri. E siamo tornati a casa.
Da cosa può venire questo fenomeno? C'è forse una molla rotta nel manubrio?

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2008 :  18:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non può essere il cavo?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2008 :  18:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto lo stesso problema con una vespa, si era rotto il registro della guaina e appena il motore si scaldava saliva di giri da sola.
Ti fa questo problema anche a freddo?
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 apr 2008 :  18:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse e' semplicemente uscita la guaina dal registro
di regolazione del carburatore, niente di grave.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  23:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto,
mi sa tanto che c'è la guaina e il cavo del gas un po' corto, nel senso che quando vi sedete entrambi , dovuto al peso il moore si avvicia alla parte superiore dl telaio e il cavo si tira, soli pochi millimetri, ma succede.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2008 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Concetto,
mi sa tanto che c'è la guaina e il cavo del gas un po' corto, nel senso che quando vi sedete entrambi , dovuto al peso il moore si avvicia alla parte superiore dl telaio e il cavo si tira, soli pochi millimetri, ma succede.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Siamo così pesanti? Non credo Roberto, visto che il fenomeno è presente anche quando non siamo entrambi sula Lambra. dunque è un problema di guaina?



Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2008 :  16:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concetto, prova a cambiare guaina e filo la spesa di pochi euro potrebbe risolverti il problema perchè molto probabilmente hai dei problemi di ritorno del cavo a causa di un filo della treccia rotto.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2008 :  19:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente si è bloccata la ghigliottina nel carburatore. Se è quello il motivo prova a metterci un elastico che la faccia tornare indietro!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2008 :  14:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo ave raccertato le ipotesi elencate, secondo me si potrebbe pensare che il motore aspiri aria da qualche parte, forse da un paraolio.
Tant'è che chiudendo l'aria il regime del minimo tende a ripristinarsi.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2008 :  21:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Dopo ave raccertato le ipotesi elencate, secondo me si potrebbe pensare che il motore aspiri aria da qualche parte, forse da un paraolio.
Tant'è che chiudendo l'aria il regime del minimo tende a ripristinarsi.

Ciao, Gigi.


Ah, grazie Dottò ! Allora la Lambra prende aria? Io, orgoglioso fumavo già !

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits