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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 apr 2008 : 13:13:01
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niente la mia lambra 125 li terza serie continua a dare picci in partenza.premetto la mattina a freddo con aria tirata e 3 o 4 spedalata parte ci faccio un giro la scaldo per benino tutto ok.se la spengo e la lascio dieci minuti ferma NO SMS MODE vuole saperne di ripartire.motore appena revisionato pistone nuovo fasce nuove paraoli tutti nuovi cuscinetti banco nuovi condensatore e puntine nuovi,lo scooter va bene ma NO SMS MODE riesco a risolvere questo problema,puo' essere il carburatore?anche se NO SMS MODE mi sembra visto che NO SMS MODE si ingolfa ne singhiozza...spillo sostituito con quelli recenti gommino rosso galleggiante sembra essere NO SMS MODE bucato.mi date qualke consiglio?grazie
saverio |
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lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 25 apr 2008 : 13:32:14
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Cambia la bobina!
Ciao
Matteo (PC) |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 apr 2008 : 19:12:46
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ciao la bobina l'ho acquistata nuova da un noto rivenditore,nn ti dico uno schifo a volte la corrente arriva a volte NO SMS MODE arriva proprio per niente e sno ripassato alla buon vecchia bobina ducati.cmq ora provo quella di un ciao.
saverio |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 apr 2008 : 19:27:06
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Purtroppo stiamo facendo dei topic più o meno tutti uguali.
Ti consiglio di controllare se lo spillo chiude perfettamente.
Py |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 apr 2008 : 19:37:20
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ciao lo spillo e' stato cambiato l'anno scorso,sai mica dirmi come fare NO SMS MODE so con qualke prova per vedere la tenuta dello spillo?
saverio |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 apr 2008 : 19:43:39
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La cosa più semplice è togliere il soffietto, aprire il rubinetto, aspettare che si riempia il carburatore e vedere con una lampada se all'interno del "venturi" trasuda mix. Nel caso inserisci dentro il mignolo e vedi se si bagna(tutto ciò a motore spento).
Personalmente ho uno strumento che serve a misurare i carburatori dei Go-Kart ma devo farlo con il carburatore smontato. Questo è l'unico modo sicuro al 100%.
Py |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 apr 2008 : 19:48:30
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è mai partita o x un po' è andata !!!!! com'è la compressione???? fammi sapere auzz gaurlo |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2008 : 19:59:18
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ciao grazie per i consigli,il cilindro NO SMS MODE e' stato rettificato perche' ancora nelle tolleranze..il pistone e fasce sono nuovi,ripeto la mattina a freddo dopo 3 4 spedalate parte, sempre ad aria chiusa,se tiro l'aria addio bello NO SMS MODE parte piu',il fatto e' che se ci giro un bel po' e poi la spengo e vado a riaccenderla dopo 10 min,nn vuole piu' partire.che palle..la compressione NO SMS MODE avendo lo strumento per misurarla sembra che vada bene, se tolgo la candela e chiudo la testata col dito pare abbia una buona compressione.che faccio?provo una bobina del ciao?oppure faccio la prova al carburatore?nn capisco ancora bene se il problema sia dovuto alla corrente o all'alimentazione.
saverio |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 apr 2008 : 20:24:53
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ma quando non riparte hai guardato se la candela si bagna di benza???? auzz gaurlo |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2008 : 20:28:32
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ciao la candela si bagna appena appena all'esterno dell' elettrodo di preciso dove comincia il filetto.
saverio |
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Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2008 : 20:30:17
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..porca trota...io ho il tuo stesso problema!!! Ho escluso che è l'impianto elettrico (condensatore, puntine, bobina, cavi, corti vari...tutto cambiato e provato!!)...arriva una bella corrente!! Si accende però quando lascio l'acelleratore...al minimo...si spegne!!...va in moto al primo colpo!!!...ma al minimo muore..!! P@xxO...ho 2 special...e nessuno dei due funzionante!!! Sto andando fuori di testa!!
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 apr 2008 : 20:43:42
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ciao i paraoli li hai sostituit?sno vecchi?io li ho cambiati tutti il minimo ora lo tiene perfettamente il problema e' che NO SMS MODE mi riparte dopo che ci giro un po'.
saverio |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2008 : 08:00:44
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tralasciando la gradazione della candela, dando x scontato che elettricità e carburazione siano ok, quello che cambia tra un motore freddo e uno caldo è la dilattazione del metallo!!! non è che ci sia una crepa, qualcosa da tirare, qualche perdita che a motore caldo si accentua???? tieni presente che la benzina a motore caldo dovrebbe accendersi meglio!!! |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 apr 2008 : 08:34:20
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Forse sarà monotono. Quello che cambia tra l'avviamento a freddo(apro il rubinetto e scende mix) e il motore caldo, cioè arrivo chiudo il rubinetto (ma rimane il tubo pieno che travasa all'interno del cilindro) è che il carburatore non tiene. Scusa.... provi a farci un giro, poi prima di fermarti chiudi il rubinetto e fai finire la mix nel carburatore fino a quando non si spenge il motore.
Poi riprova con la procedura di avviamento a freddo ma senza aprire l'aria.
Se riparte, non tiene il carburatore.
Py |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 apr 2008 : 08:38:24
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Hai controllato che la cordicella che comanda l'aria abbia un pò di gioco?? Non vorrei che ti rimane leggermente aperto il barilotto (dell'aria) all'interno del carburatore.
Py |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 apr 2008 : 09:40:15
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quoto Py, anche secondo me è un problema di "benzina", controllerei il carburatore e il rubinetto, a me il rubinetto ha dato parecchi problemi non lasciava passare abbastanza benza x riempire il carburatore. Come suggeriscono gli esperti ripassa tutti i fori con un filino di rame in modo da pulire tutti i passaggi della benzina.
il breizh |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2008 : 09:56:06
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do x scontato che galleggiante e spillo siano stati controllati!!!! almeno così ha detto ;)
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Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 apr 2008 : 12:10:29
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...guarnizioni carburtore messe nuove di stecca!!...è anche possibile che sia colpa dello spillo non ben adagiato nella propria sede!??! Comuque dopo provo a fare un po' di prove come mi avete detto!!...il motore in questione sicuramente è rimasto fermo per un bel po' di tempo...non so da chi e come sia stato fatto...è sempre un'incognita!!...provo ancora un po'!!...e se no...amaramente dovrò smontare tutto...e far le cose fatte bene!!...speriamo in bene
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 apr 2008 : 12:11:00
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dico la mia: stesso prob. su 150 3s con cil 175.Alla stracca ed alla zanza e altri giri non ne voleva sapere di ripartire ,dopo le soste. Un sig. alla zanza mi ha dato un suggerimento:metti uno spessore di bachelite di 3-4mm tra cil e collettore carb. Il calore del motore faceva evaporare la benz. nel carburatore dopo non riesce a risucchiare la benz. Ho fatto il lavoro e devo ammettere che la cosa funziona. Prova a fare una guarnizione da 2-3mm di spessore ,poi provi. Nei motori 4t d'epoca era normale che ci fosse.ciao
Balbo |
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tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 apr 2008 : 19:04:46
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Citazione: Messaggio inserito da saveriox3
niente la mia lambra 125 li terza serie continua a dare picci in partenza.premetto la mattina a freddo con aria tirata e 3 o 4 spedalata parte ci faccio un giro la scaldo per benino tutto ok.se la spengo e la lascio dieci minuti ferma NO SMS MODE vuole saperne di ripartire.motore appena revisionato pistone nuovo fasce nuove paraoli tutti nuovi cuscinetti banco nuovi condensatore e puntine nuovi,lo scooter va bene ma NO SMS MODE riesco a risolvere questo problema,puo' essere il carburatore?anche se NO SMS MODE mi sembra visto che NO SMS MODE si ingolfa ne singhiozza...spillo sostituito con quelli recenti gommino rosso galleggiante sembra essere NO SMS MODE bucato.mi date qualke consiglio?grazie
saverio
fidati,e'una cagata...ho avuto lo stesso problema per una settimana,proprio come te,tutto a posto,partiva da freddo al primo colpo,tutto andava perfettamente....ma alla prima sosta...non si accendeva piu'.ho avvicinato gli elettrodi della candela e ora non sbaglia un colpo, mai!!fammi sapere,ciao |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 apr 2008 : 20:56:07
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l tuo termine "è una cagata" lo ritengo offensivo. Se la mia soluzione non è di uo gradimento lo potevi esprimere con altre parole. Ti dirò di più:l problema l'ho avuto con acc. classica a puntine; ho comprato acc. eletronica e il problema mi è rimasto. Fatto quel lavoro adesso è tutto OK.
Sulla mia moto Gilera 300 e sul Motm 48 avevo tolto quei pezzi tra colettore carb e testa ,HO DOVUTO RIMETTERLI da caldo NON SI RIPARTIVA. Non voglio dire che sia la soluzione per tutti xhè ci sono tante variabili e vanno tutte controllate. Ciao Balbo
Balbo |
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