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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 08:41:29
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Volevo chiedervi un consiglio: Ho sabbiato ben bene i tamburi dei fremi del mio Lui e oggi devo verniciarli color alluminio. Serve dare un fondo antiruggine anche a questi componenti o sono in un materiale che non necessita di fondo?
Grazie mille per tutti i consigli che mi date!
YURI |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2008 : 08:52:22
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Sicuramente il fondo va dato. Ricordati "Alluminio 8081"
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 09:11:51
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8081! Si lo sapevo... Ma che riferimento? cioè: 8081 max mayer, lechler... oppure è un codice standard? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 apr 2008 : 09:16:26
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Sull'alluminio va dato un fondo epossidico detto anche primer.
Ciao, Gigi. |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2008 : 09:20:57
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[quote]Messaggio inserito da yuri76
8081! Si lo sapevo... Ma che riferimento? cioè: 8081 max mayer, lechler... oppure è un codice standard? [/quote Lechler
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 09:29:04
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Grazie Almo! E' la mia prima lambretta... siate clementi... :) |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2008 : 09:40:51
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ciao yuri non preoccuparti, nel forum troverai sempre persone disposte ad aiutarti. A proposito ma il Lui lo restauri tutto? Di che colore lo fai?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 10:07:53
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Tutto completamente!!! Sabbiato a ferro e ridipinto Biancospino nitro. Essendo un 50C (quello con il manubrio in tubolare cromato) il biancospino è l'unico colore possibile. Dispongo di due motori. Uno verrà rimesso completamente originale. Per il secondo monterò un pistone monofascia a "L" da 42,6; di conseguenza rettifica al cilindro portando la cilindrata a 65cc circa; booster di scarico lucidato a specchio; apertura 3° travaso; lucidatura dei travasi e poi sabbiatura al corindone per ottenere lo strato limite; gurarnizione sul basamento in alluminio da 1,5mm per alzare l'intera fasatura e conseguente ribasso della testa di 1,8mm; scarico artigianale; carbiratore 19/19 su colletture artigianale inclinato a 30°; volano allegerito; anticipo a 19°; biella lucidata; pignone da 14 denti (se qualcuno ne ha uno......); allegerimento ed equilibratura campana. Stò valutando il fatto di girare il cilindro di 180° per far respirare aria fresca al carburatore... Sò che sì può prendere pezzi da un lui 75 o un J... ma vuoi mettere la soddisfazione... :) |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 apr 2008 : 10:24:15
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......ammazza!!!!!!!!!......sei un preparatore di moto? .......io invece non ci capisco ancora una mazza di motori!!!!!! spero, con il tempo, di arrivare anch'io a prepararne uno interamente fatto da me ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 10:32:20
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Faccio tutto un altro lavoro... :) Ma è da quando ho 13 anni che adoro lavorare sui 2 tempi. Se non avessi avuto l'opportunità di fare il lavoro che faccio sicuramente avrei trasformato la mia passione nel mio mestiere. E a dire il vero ogni tanto lo rimpiango un pò... Ho sempre amato lavorare sui pezzi originali, dà molta soddisfazione! A 16 anni avevo un Ciao compltamente originale che toccava i 75 effettivi. Sono curioso di vedere cosa dirà ...Lui... :) Aprirò un post con tutte le fasi, dai... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2008 : 12:49:04
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Cavolo, dalla descrizione che hai fatto dell'elaborazione anch'io pensavo che eri un preparatore, bravo. Penso che devi avere a disposizione una bella attrezzatura. Posta qualche foto del restauro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 apr 2008 : 13:06:52
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Grande Yuri, se ti riesce sei veramente un drago! Come ti hanno già detto gli altri su l'alluminio il fondo ci vuole eccome! Il primer và benissimo come consigliato da iso ma pure un fondo al poliestere che copre la porosità dell'alluminio sabbiato và bene. |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 apr 2008 : 18:52:17
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Io per le parti in alluminio ho acquistato un aggrappante catalizzato della Max Meyer. Dopo l'aggrappante visto che è sabbiato puoi dargli il fondo che userai anche per la carrozzeria.
Skipe rinaldo19681 |
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yuri76
Junior
Fiumicello - UD Italy
92 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2008 : 22:06:57
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Posterò le foto senz'altro, dell'intero restauro. Per Almo, posso dirti che di vera attrezatura non ne ho... mi compro qualche estrattore quando proprio mi serve, ma per il resto cerco di ingegnarmi. Pensa che mi sono costruito una serie di estrattori per cuscinetti in fori ciechi con dei fischer in ottone per cemento... poi mi sono costruito la pinza per applicare il bordo scudo sulle vespe... per la sabbiatura ho acquistato una pistolaccia da 15 euro e poi mi sono costruito una specie di imbuto gigante per avere un ricircolo continuo dell'abrasivo in uso... insomma, mi ingegno un pò, sono curioso, mi piacciono i "vecchi" scooter, ho una moglie paziente... altri ingredienti non servono! :) |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 apr 2008 : 22:12:56
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Bravo, molto igegnoso.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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