Autore |
Discussione |
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage
260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2003 : 12:26:36
|
se riuscirò, prima o poi, a far uscire i miei maledetti silentblock dai carter avrei intenzione di montare i "maggiorati", in passato mi avete detto che si possono montare a patto di sostituire il perno con uno più lungo e di cambiare i coni con altri più lunghi, ma questi particolari si trovano? sono in vendita da qualche parte? perchè sul catalogo CL non c'è traccia..aiuto..grazie |
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 29 dic 2003 : 13:05:30
|
Non li trovi nei cataloghi perchè non vengono rifatti; devi trovarli presi da una Lambretta demolita per cui non guardare cataloghi ma chiedi ai rivenditori. Ciao
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
Werner Amort
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 151 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2003 : 15:11:20
|
carino..pero' il silentblock si trova anche prodotto nuovo da Casalambretta..e forse e meglio di questo che mi sembra "rigenerato" il perno dovrebbe essere quello lungo ma pensandoci bene è forse l'unica cosa che si potrebbe far ricostruire artigianalmente..rimarrebbe il problema dei coni, sai se loro li vendono? ma poi siete sicuri che questi coni sono poi così differenti?non basterebbe una rondella per allungarli?! grazie. |
|
|
Werner Amort
Junior +
Bolzano - BZ Italy
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 29 dic 2003 : 21:45:58
|
ho mandato una mail a loro e mi hanno detto che non c'è differenza tra i coni per la liIII e qelli per i silentblock maggiorati..boh!? effettivamente sul catalogo ricambi hanno numeri differenti..pensandoci bene non dovrebbe esserci differenza visto che il punto di innesto dei coni nel telaio e il punto di battuta del silent block sul cono stesso è equivalente per tutti i modelli..difatti il silent block maggiorato è più lungo solo verso l'esterno del motore e non verso i coni!!! che ne dite? |
|
|
Werner Amort
Junior +
Bolzano - BZ Italy
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 29 dic 2003 : 23:23:49
|
Vintager se ti dico che c'è una differenza è perchè questa c'è, se poi non ti fidi di quello che ti dico allora chiedi a chi ne sa di più. Se poi il tuo motore "balla" verranno poi loro a sistemare le cose. Ciao
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 30 dic 2003 : 00:34:13
|
Paolo non era mia intenzione dubitare della tua indiscussa perizia in materia lambrettistica... è solo un dubbio che mi è venuto dalla risposta di lambrettateile.de, a giudicare dal loro sito sembrano piuttosto navigati anche loro! se mi dici che è cosi mi fido...anche perchè vai poi a protestare in tedesco dopo, se il motore come dici tu poi "balla"!! d'altra parte le mie erano solo ipotesi visto che non ho davanti i pezzi...comunque senti: ma secondo te vale veramente la pena sbattersi a cercare i coni e il perno per mettere 'sti maggiorati? nel senso, c'è un sensibile miglioramento rispetto ai normali o no? perchè se la differenza è minima e trascurabile..non so se mi conviene! grazie ancora! |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 30 dic 2003 : 10:12:26
|
Diciamo che la differenza c'è, anche perchè il silent blok maggiorato è stata una miglioria introdotta col tempo,quindi evidentemente si era avvertita la necessità di qualcosa di migliorativo. Diciamo anche che le vibrazioni non finiscono quì, ma guarda che ti stai complicando la vita da solo perchè per trovare un paio di coni per i silent blok maggiorati (so anche io che la differenza è minima, ma sono un paio di millimetri sui coni che ti impediscono di stringere correttamente il motore)non hai bisogno di andare in Germania ma al primo mercatino che trovi; quanto poi ai silent blok li rifanno in molti e lo stesso dicasi per il perno.
|
|
vintager
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 08 gen 2004 : 12:22:07
|
telenovela infinita, allora ho parlato con il sig. Tessera e mi ha detto che il perno lungo è disponibile, purtoppo i coni no! ma mi ha detto che aggiungendo 2 rondelle o spessori di circa 1 mm si ottiene lo stesso effetto del cono lungo, vale a dire il motore non balla..mi sa che faro' cosi' per il momento e poi quando con comodo trovero' i coni li mettero' su.. che ne dite?
excusatio non petita, accusatio manifesta |
|
|
|
Discussione |
|