Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 costo passaggio : da soli o con agenzia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  19:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sapete indicare il costo di un passaggio per una lambretta 175?
da soli si dovrebbe aggirare suo 120- 130 , vi torna il conto ?
con agenzia sono tutte uguali ?cosa consigliate ?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2008 :  19:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agenzia 210 euro, con però il costo per rifare il certificato di proprietà ( 60 euro)...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende se c'è il CdP o il foglio complementare, da soli si spende circa 90 euro (compresa la marca da bollo per l'atto di vendita), più altri 15 euro se c'è il foglio complementare. Si può fare tutto presso gli sportelli STA del PRA o della motorizzazione, anche l'autentica della firma del venditore.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=647

I costi tramite agenzia possono variare di molto, un prezzo equo, per un'agenzia che ha lo sportello STA, è di 150-170 euro, molto dipende dalla città dove si è.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2008 :  20:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x gipirat
grazie sai anche se posso farlo io visto k il mezzo si trova a catania e io sono di forlì?
grazie

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2008 :  17:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho fatto tutto da solo, al P.R.A. ho speso € 76,16 ,€ 14,62 per marca da bollo per atto di vendita con CDP autenticato in comune dal venditore , € 9,00 + 1,00 per diritti motorizzazione da versare all poste come per tenersi il libretto originale, versamento di 14,62 + 1,00 sempre ale poste.
L'ultimo verdsamneto sarebbe il corrispettivo per la marca da bollo( così mi hanno detto) , non sarà per far guadagnare le poste?

totale spesa 166,40

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2008 :  18:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marca da bollo è per la motorizzazione, se pagavi tutto allo sportello STA del PRA evitavi di andare in posta a fare i versamenti.

Immagino che il totale comprenda anche altro (?) oppure hai fatto male la somma, perché quello che hai elencato viene 116,40 euro.

Comunque, la cosa non mi torna, al PRA si spende, con il CdP, 50,16 euro più, eventualmente, 23,62 euro per la motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2008 :  23:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Gino mi SONO SBAGLIATO a digitare, il tuo conto è giusto
116,40
al PRA non mi hanno fatto pagare tutto, dicendomi che per i mezzi con piu' di 40 anni, bisognava andare in motorizzazione.
Al pra ho speso 76,16 di cui 26,00 di IPT .
Se pensi che mi abbiano fregato dimmelo che chiedo la differenza,

ciao grazie

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2008 :  11:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, purtroppo non ti hanno fregato, siamo stati fregati TUTTI!

L'IPT per le moto normali non si paga, è stata reintrodotta solo per quelle d'interesse storico e collezionistico o superiori ai 30 anni, giusto per "agevolare" i collezionisti! Bastardi! Solo che, a volte, si dimenticano di richiederla.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits