Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  09:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un dubbio, stavo per montare la ruota posteriore su una Li 125 3° serie, mi son visto sporgere (dopo aver inserito correttamente la ruota) l'alberino di 20 mm, è normale? Esternamente di spessore ci va una rondella elastica , un anello di sicurezza e il dado , ma .... non arrivo a coprire la sporgenza o meglio a chiudere la ruota....
Grazie


Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  10:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla bene che il cono sia in ordine.
Hai per casdo camnbiato cono o tamburo?
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  10:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai comperato il dado nuovo, è possibile che quello che ti hanno venduto non vada bene in quanto più corto...controlla prima questo.ciao

orazio
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  11:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da orazio

Se hai comperato il dado nuovo, è possibile che quello che ti hanno venduto non vada bene in quanto più corto...controlla prima questo.ciao

Infatti, sembrerebbe....me lo son fatto dare nuovo ma è corto. Comunque se qualcuno mi dà la conferma che l'albero sporge a ruota montata di 2 centimetri mi sà che è proprio il dado.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  12:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ricordo se sono 2 centimetri, comunque sporge di parecchio, sò che la profondità del dado la occupa quasi tutta, una volta tirato il dado di quant'è il gioco che rimane?! Non è che ti manca il rasamento sotto al cono?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  19:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Non mi ricordo se sono 2 centimetri, comunque sporge di parecchio, sò che la profondità del dado la occupa quasi tutta, una volta tirato il dado di quant'è il gioco che rimane?! Non è che ti manca il rasamento sotto al cono?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special



Controllo l'esistenza del rasamento!
grazie

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  22:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Non mi ricordo se sono 2 centimetri, comunque sporge di parecchio, sò che la profondità del dado la occupa quasi tutta, una volta tirato il dado di quant'è il gioco che rimane?! Non è che ti manca il rasamento sotto al cono?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special



Il rasamento c'è , è addosso al cuscinetto, non è che faccia spessore, nemmeno un paio di millimetri, sbaglio?
Ciao

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  01:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rondella distanziale, cono, tamburo, rondella elastica, dado, rondella sicurezza ferma dado, vite. Questa la sequenza, non ti puoi sbagliare. E non ti sei sbagliato, hai controllato! I due cm vanno bene. Prova a confrontare il dado che hai con quello vecchio, se riscontri differenze... hai trovato la soluzione. Facci sapere, ciao.

orazio
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2008 :  07:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo sporge giusto ;) auz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2008 :  07:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!
Controllerò i dadi.
Buona giornata.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits