Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E' possibile una C rossa prodotta + - Maggio 1951?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2008 :  09:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta C con telaio 103.000 colore Rosso?

Sul libro di VT parlano di alcune primissime versioni rosse. (e il mio non è il caso)

Questa è stata riverniciata (se è stata riverniciata) veramente bene in tutti i particolari con tanto di fondo.

Secondo voi puo essere nata rossa? Oppure un ottimo lavoro di una carrozzeria del epoca molto meticolosa.

Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il colore originale, deve essere stata rifatta veramente bene anche nelle finiture.
Vi chiedo se c'è una parte della lambretta che è molto difficile da sverniciare e riverniciare anche per un meticoloso in modo da scoprire il colore originale?

Grazie mille


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  10:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho trovate anche io uguali alle tue descrizioni. ti dirò di più, una arriva proprio da ponte di piave

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2008 :  10:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Tiziano,
se il lavoro molto meticoloso ha avuto come prima tappa la sabbiatura, non hai speranza.
Altrimenti puoi provare a vedere sotto le piste delle sfere della forcella.

ciuao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2008 :  11:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe la C non è da Ponte, ma magari ne parliamo meglio.
Roberto tu hai sempre delle soluzioni molto furbe e sottili



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 apr 2008 :  15:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Roberto, il posto migliore per verificare è quello. Devi smontare la forcella dal cannotto, togliendo il manubrio e aprendo il cuscinetto da sopra (attento che si spargono tutte le sfere!). Poi sfila il tubo (quello che da sotto è attaccato alle forcelle e da sopra regge il manubrio) e guardalo: questo essendo nascosto non era verniciato, però dovrebbe avere degli sbuffi di colore nella parte più bassa (almeno io ne ho visti 2 o 3 e li avevano). Quello è un posto dove molto difficilmente qualcuno ha messo le mani!!
Poi facci sapere!
Ciao
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 apr 2008 :  15:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ioshi
ora mi stampo un promemoria sul da farsi e verifico.
Cavolo ne ho già 2 inizate e non ancora completamente finite, ma la curiosità è troppa...

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits