Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come togliere l'albero della B?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  19:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è stato smontato tutto ma proprio tutto compreso i cuscinetti e relativi distanziali ma non si riesce e togliere l'albero motore!!

Bisogna forse smontarlo??

125LI4__150LI2__150LI1__200SX__150SX__150S__125LD__125D__150D__125E__125B__Ducati98

tibbe
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2008 :  20:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente e'come quello della lc,bisogna smontare il volantino lato volano,c'e'una vite a testa quadra che stringe sul collo d'oca,ci si arriva da sopra,dentro la camera di manovella.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2008 :  21:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la memoria non mi gioca brutti scherzi i due semi volani sono accoppiate con una vite testa quadra da 6 o da 8 mm (non ricordo bene), difficilissima da reperire in quanto (che io sappia) c'è una sola ditta costruttrice di utensili che la produce.
Prova eventualmente a rivolgerti a qualche amico meccanico e vedere se te la presta.

:-) brummm
p.s. la chiave è ovviamente una tubo a "T".
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2008 :  21:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'albero motore è simile a quello della C/D si divide in due: per disacoppiarlo devi svitare la vite a testa quadra che li unisce, puoi farlo usando una chiave a bussola da 1/4" rovesciata, la parte a quadrello va inserita nel perno da svitare, nella parte esagonale inserisci una chiave a brugola e sviti. Ho sempre trovato il perno piuttosto duretto a svitare per cui usa una bussola da 10/12 con relativa brugola per fare un po' più forza.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits