Autore |
Discussione |
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mag 2008 : 19:37:43
|
Sì Mauritz, lo spessore delle forcelle è appena diverso, e con 45 mm va bene per tutte.
Hai capito benissimo, nonostante il mio disegno: la barra filettata si assottiglia all'estremità, penso che non sia un problema sagomarla con una lima o con un dremel. Appena riesco a metterlo in opera ti saprò dire se funzia! Se va, posto anche una foto.
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Il problema che impedisce di usare l'estrattore originale anche sulle J è il diametro dei fori (9 mm sulle piccole e 12 sulla III serie), e questa soluzione brutale prevede un foro da 9 con un bel cacciavite a fare da perno!
Ciao, occhio che è diverso anche lo spessore della forcella (anche se sicuramente avrai già preso le misure ). Per il resto penso che possa andare, fondamentalmente è uguale a quello x le li. Solo una cosa non capisco: la molla come la comprimi? Col pezzo di barra filettata che resta all'interno? L'appiattisci in qualche modo?
|
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 12:14:35
|
Ok, tutto chiaro! Buon lavoro. Ciao |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 mag 2008 : 21:20:26
|
Massimiliano, nella costruzione della parte che comprime le molle, nel tuo caso la parte terminale della barra filettata, fai molta attenzione che prenda bene il collare dell'asta guida molle. Il rischio è che se non opera schiacciando perpendicolarmente si rischia di piegare l'asta. CIAO
:-) brummm |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2008 : 00:48:07
|
Caspiterina! Ci starò attento, grazie del consiglio.
Massimiliano
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Massimiliano, nella costruzione della parte che comprime le molle, nel tuo caso la parte terminale della barra filettata, fai molta attenzione che prenda bene il collare dell'asta guida molle. Il rischio è che se non opera schiacciando perpendicolarmente si rischia di piegare l'asta. CIAO
:-) brummm
|
|
|
Discussione |
|