Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta li 125 terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2008 :  09:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono Pippi, da Parma, 33 anni, autoproclamato ing :)

In cantina ho una Lambretta 125 li III serie che mio padre ha comprato nel 64, smesso di usare a fine anni 70 e mai più usata.
Non ha un filo di ruggine da vedere sulla carrozzeria, nessuna ammaccatura, c'era da cambiare ganasce freno ma le aveva comprate così come pure la marmitta.
Devo solo trovare le chiavi ma mi pare che sia tutto ok per il resto.
Ah, son circa 8-9 anni che non paghiamo il bollo, ma abbiamo ancora la bellissima targa con i caratteri in blu...quindi ho letto che si dovrebbe re-immatricolare assolutamente originale così com'è!

Ecco qualche foto fatta l'altra sera col cellulare!

http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-1.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-2.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-3.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-4.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-5.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-6.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-7.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-8.JPG
http://www.compagniadelpareo.it/CDT/lambretta/lambrettapippi-9.JPG

quest'estate (preparativi matrimonio e casa permettendo) inizierò a tirarla fuori e veder cosa si può combinare!!!

A presto!


"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  12:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a Romina e Lambretta-Pippi ma ho fatto un po' di confusione per separare la discussione e mi sono perso il post di Mimmina.
Che riporto qui in cosa

----------------------------MIMMINA----------------
"Benvenuto Lambrett-Pippi in questa gabbia di malati per la ruggine!
Dalle foto mi sembra veramente ben messa...una bella lavata e una lucidatina leggera e verrà come nuova.
Per prima cosa farei una visura per vedere se risulta radiata d'ufficio. Se si, puoi reiscriverla al Pra con una procedura semplice semplice.
Guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!"




Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2008 :  12:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me con una lucidata torna nuova. Noto nelle foto che monta il frontale da Special(oltretutto ultimo tipo...infatti sotto si nota che lo stemma che andava applicato era quello rettangolare con la scritta in rilievo "INNOCENTI".Tale musetto era monato esclusivamente sulle lambro tipo SPECIAL SX di ultima produzione circa anni '69..quindi è stato sostituito al 100%.Il frontale che monta la tua in origine aveva il "nasello"presa d'aria più stretto,comunque di facile reperibilità e a prezzo modico...puoi anche scambiarlo volendo).
Probabilmente ha già subito una riverniciatura.Dalla luce delle foto non si riesce bene a capire.La sella è una sportiva tipo GAMAN...molto bella ma altrettanto scomoda.Considera che la tua montava le due selle. Hai controllato il motore?Non è che era stato sostituito con uno più prestante?Basta che tu controlli cosa riporta di dicitura vicino all'attacco dell'ammortizzatore posteriore...da quelle parti trovi il tipo e il numero del mototre.

Cmqe ripet...una pasta abrasiva fine (poco aggessiva) ovatta e via di olio di gomito...la vernicie tornerà a brillare.Pochi interventi e avrai una lambro come nuova.

P.S. Ti ho anche inviato una mail.



-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  13:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo che dalla visura risulta in regola, perchè se dovesse essere reiscritta al PRA bisogna fare la iscrizione ad Registro storico.
Allora bisogna ripristinare come in origine, e forse anche il colore non è giusto, non dovrebbe essere in Celeste Iseo?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2008 :  14:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Secondo me con una lucidata torna nuova. Noto nelle foto che monta il frontale da Special(oltretutto ultimo tipo...infatti sotto si nota che lo stemma che andava applicato era quello rettangolare con la scritta in rilievo "INNOCENTI".Tale musetto era monato esclusivamente sulle lambro tipo SPECIAL SX di ultima produzione circa anni '69..quindi è stato sostituito al 100%.Il frontale che monta la tua in origine aveva il "nasello"presa d'aria più stretto,comunque di facile reperibilità e a prezzo modico...puoi anche scambiarlo volendo).
Probabilmente ha già subito una riverniciatura.Dalla luce delle foto non si riesce bene a capire.La sella è una sportiva tipo GAMAN...molto bella ma altrettanto scomoda.Considera che la tua montava le due selle.



Ri-chiederò a papà ma l'unica "modifica" che ci aveva fatto era quella di chiedere al concessionario quando la comprò la sella unica (gaman) e purtroppo non aveva preso le due singole :(
Del resto (musetto e riverniciatura) non mi ha mai parlato ma mi sembra molto molto strano quello che dici...non ce lo vedo ad aver fatto una cosa così!

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2008 :  16:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=120

Forse mi sbaglio, poteva anche essere grigia.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  17:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mego, non vorrei sbagliare, ma il musetto con lo stemma rettangolare non era un'esclusività della SX. Mi pare di aver letto nella Bibbia di una Special 125 che già montava quel musetto. Non ho la Bibbia sottomano, quindi non lo affermo con certezza.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2008 :  17:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto vrdd... anzi, Pippi, dai una controllata ai numeri di telaio!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  17:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao mego, non vorrei sbagliare, ma il musetto con lo stemma rettangolare non era un'esclusività della SX. Mi pare di aver letto nella Bibbia di una Special 125 che già montava quel musetto. Non ho la Bibbia sottomano, quindi non lo affermo con certezza.

Ciao
Donato



La mia 125 special ce l'ha!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17476
Torna all'inizio della Pagina

zetom
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2008 :  18:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il musetto con lo stemma rettangolare, era una diversità che contradistingueva anche le lambrette LI 125 serie 4 di ultima produzione insieme ai cofani laterali senza maniglie...Play_87 del forum ne ha una proprio di questo modello, inoltre si può vedere anche dalla scheda della LI 125 IV serie presente sul sito:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=139
Dalle foto del nostro amico Pippi, a cui porgo il benvenuto, si vede proprio che l'incasso per lo stemma del musetto è di forma rettangolare, ed il musetto proprio da Special.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  19:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero, però (se non ho visto male) mi pare che quella nella scheda abbia il musetto da li non da special come quella di Pippi, che peraltro è del '64, non 67/69 come la IV.
Comunque ha ancora la ghiera sotto il manubrio quindi penso proprio sia stato sostituito il musetto.

In ogni caso benvenuto e complimenti x lambra, messa decisamente bene da quel che vedo.
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2008 :  19:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena interrogato il papà al cell...
aveva come detto fatto cambiar SOLO la sella dal concessionario!

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2008 :  21:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rettifico: mi ha ricordato lo zio, che il papà nel 70 durante proprio italia-germania ha fatto un incidente....vuoi vedere che gliel'hanno rattoppata con quel che avevano?!?!?

uhm...

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2008 :  21:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate, io non vedo il fanale da special ottagonale, ma bensì rotondo, e di che stemma rettangolare parlate?
scusate, ma o io vedo foto diverse dalle vostre oppure mi sembra una normalissima li terza serie..



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  21:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo in effetti nessuno, mi sembra, ha parlato di special.
Si discuteva del musetto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zetom
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2008 :  21:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Ma scusate, io non vedo il fanale da special ottagonale, ma bensì rotondo, e di che stemma rettangolare parlate?
scusate, ma o io vedo foto diverse dalle vostre oppure mi sembra una normalissima li terza serie..



Ciao

Matteo (PC)



La foto 1, mostra bene il musetto da special, riconoscibile anche dalla ghiera del copri-clacson, mentre la foto 9 mostra il dettaglio dello stemma anteriore che è posizionato in un incasso di tipo rettangolare

... -
-Ciao Maurizio -
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2008 :  22:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro Mego ha modificato il suo messaggio, e lui parlava anche di fanale special, ma io non riuscivo a vederlo...per il musetto ok si vede chiaramente che in origine montava lo scudetto rettangolare e nella foto 2 e 5 si vede anche una strana angolatura dello scudo...segno di un probabile colpo all'avantreno.



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2008 :  23:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sigh dalle stelle alle stalle!!!

ahhhh e io che pensavo al pezzo originalissimo...

ce manca solo che c'abbia il motore da'a vespa e semo a posto!!!

:)

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  23:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrett-Pippi


ce manca solo che c'abbia il motore da'a vespa e semo a posto!!!

:)





Beh, adesso non esageriamo !
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2008 :  08:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda: secondo voi avendo quel musetto non suo, e magari salteranno fuori altri dettagli "particolari"....dico...quando sarà il momento della rimessa in strada (cioè tra vent'anni se non ho mai tempo!) non è che l'iscrizione motostoriche mi fanno delle storie causa queste non-conformità?

altra domanda: se non trovassi la chiave ma mi venisse lo schizzo di iniziare a slavoricchiarci sopra...avendo il bloccasterzo bloccato....c'è modo di "levare" il blocchetto-bloccasterzo e pensare DOPO alla chiave (facendo un ponte tra i fili intanto) per cercare di prepararla?!?!?

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina

Lambrett-Pippi
Junior


Parma - PR
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2008 :  10:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seconda cosa, scusate: a fine mese c'è il mercato vicinissimo a casa mia, reggio emilia.

Un musetto di quel mio modello, secondo voi, ammesso di trovarlo, a che ordine di grandezza di costo corrisponde? :)

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits