Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 A che serve?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  08:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate una domanda: a che serve quel tappo bianco che sta sul fianco destro tra la sella e il fregio posteriore?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  08:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' forse quello che si vede verniciato di rosso?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2008 :  09:46:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma di che cosa stai parlando?Vespa?Lamro?...che modello?

Guardando ora la risposta di Lupin mi son incuriosito ed ho aperto il tuo album.Se quindi ti riferisci alla Jet e a quel tappo che dice lui,che però è ROSSO e non bianco, è il foro per inserire il blocchetto della chiave dei contatti.Se non ricordo male infatti la Jet aveva il blocchetto accensione un pò HARLEYZZATO o stile HOnda anni 70 e cioè sul fianco.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  13:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, in effetti è stato tinto di rosso, ma è quello lì. Ma la chiave è venuta dopo oppure ci poteve essere e l'hanno tolta per semplificare?
Qualcuno ha la serveta con la chiave lì? Non è per caso che possa servire anche per bloccare la sella?
Aspetto notizie, magari chi ha la chiave lì, mi potrebbe dire i collegamenti elettrici e che tipo di blocchetto monta la Serveta?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2008 :  17:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dirti se bloccava anche la sella!So che tanto tempo fa (circa 6/7anno fa quando anche queste "lambrette" te le tiravano letteralmnete dietro pechè NON le voleva davvero NESSUNO!!!) il noto ricambista della mia zona ne aveva una bellissima molto ben tenuta ed aveva la chiave d'accensione originale propio li.Potresti provare a sentire lui.Di sicuro NON ha il ricambio ma sa dirti se serviva solo all'accensione o anche a chiudere la sella(ma al 90% era solo accensione...la sella aveva una chiusura a parte nel retro tipo sella vespa PX)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2008 :  18:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, proverò... ma la serratura alla sella ce la posso mettere, esiste come accessorio?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2008 :  08:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora raga, ho parlato con Ferrara, mi ha detto che dell'interruttore non si sa niente per ora, e l'interruttore a chiave, nello schema che mi ha dato per la Serveta anni 70, non è riportato... Per la sella, dice che la sella che ho su è una delle prime, la serratura c'è stata aggiunta un po' più tardi...
Qualcuno ne sa di più?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2008 :  08:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una Serveta lince del '92 ed ha la chiave sul fianco...

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2008 :  16:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, te ne sarei grato se mi potessi inviare qualche foto dettagliata ed anche lo schema elettrico a maxdon@tin.it...
Ma di preciso che funzione ha? Sostituisce il kill button oppure c'è anche quello ed ha altre funzioni? La sella chiusa a chiave (altra cosa che mi piacerebbe aver) si apre da lì?
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2008 :  18:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In foto si intravede la chiave, serve solo ed esclusivamente come kill engine, lo schema elettrico della mia non è come il tuo poichè la mia monta un accensione elettronica 6V essendo del '92... Lo schema di collegamento è banalissimo, interrompi con il blocchetto il filo che va alla bobina a.t.
La serratura della sella è sul retro della sella.
Spero di essere stato chiaro...



Allegato: serveta.jpg
64,97 KB




150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2008 :  12:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lambro84! Non pensavo avessero continuato a farla ancora per così tanto tempo. La mia è del 1988 e credevo fosse una delle ultimissime. Sei sicuro che abbia l'impianto a 6V, perché la mia lo ha a 12?

M
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2008 :  20:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco, sinceramente la serveta l'ho usata solamente x un'estate un pò di anni fà, comunque la batteria è 6V, di conseguenza anche l'accensione. La mia è una Lince, probabilmente delle ultimissime...

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2008 :  22:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante! Evidentemente a fine produzione hanno montato tutto quello che gli capitava sotto mano per esaurire le rimanenze.

M
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  07:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora ce n'è un'altra: mi hanno detto che in quel buco ci va bene il blocchetto di accensione del cinquino, addirittura va bene anche nel buco dietro il faro, al posto del pulsante! Voi ne sapete nulla se il foro va allargato oppure è giusto così per davvero?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2008 :  14:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che quando avevo il mitico BRAVO della piaggio avevo comprato in un ricambista autorizzato Piaggio un blocchetto accensione generico (che alla fine era lo stesso che poi scoprii venir mentato su Fiat 500/126).Costo irrisorio e secondo me se ti rechi in qualche ricambista autorizzato piaggio ne hanno ancora.E' un normale blocchetto che va poi fissato con la solita ghiera filettata (come del resto l'originale montato sulle Lambro Special e DL)e con chiave "gommata" in nero.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, grazie Mego, ma se il foro va allargato non mi piacerebbe...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2008 :  09:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho trovato qualcosa in america, che ne dite, è lui? Mi sembra che costi un po' un'esagerazione, ma se in italia non si trova.....
http://www.lambretta.net/shop/shopexd.asp?id=1706

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2008 :  10:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello e' un blocchetto d'accensione che va sul manubrio a quanto dice la descrizione...

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits