Autore |
Discussione |
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage
2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 20:07:38
|
volevo fare una specie di sondaggio. sapere chi di voi ha avuto una sella stile ancillotti (giuliari, gaman e magari quali modello di queste..), se si è trovato bene, se si è trovato male, se si è pentito di averla montata e quindi l'ha tolta ecc..
pura curiosità..visto che sono indeciso se prenderne una per la mia dl o no.. e visto che non costano proprio pochino.. |
|
scanna
Junior
Meda - MI Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 20:36:36
|
io ho un'imitazione sul dl trovandoti piu' in basso rispetto ad una sella standard ho avuto la sensazione di un notevole miglioramento nella guida soprattuto in curva pero' anche sulle brevi distanze che mal di culo....
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 20:49:08
|
Ciao Gabo, io ho una Giuliari originale montata sulla 150 Sx, è indubbio che da uno stile racing alla Lambra notevole pero' è come essere seduti su una tavola di legno; cio' si puo' sopportare a patto che non si facciano lunghi percorsi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 21:09:24
|
il male al culo lo avevo immaginato.. ho fatto 200 km su una vespa con gaman e anche li ci sono state le pene dell'inferno.. però ha un bel tocco racing.. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 21:23:21
|
io ho una square back, l'ho trovata molto piu' comoda della giuliari e o stile sportivo resta abbsatanza. la giuliari oltre a far male al culo fa anche male alla schiena, tendi a stare gobbo sul manubrio. |
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mar 2008 : 22:52:09
|
se sei abbastanza alto con la giuliari ti ritrovi le ginocchia sotto il mento, io son 1metro e novanta e secondo me da 1 e 80 in su è sconsigliabile
RALLY 200 & DL 200 |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 03:09:52
|
ho l'omorroidi !!! e sul legno mi siedo solo quando devo soddisfare bisogni primari !!!! auzzzzzz gaurlo |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 10:30:54
|
La scomodità delle selle sportive rispetto alle singole sui percorsi superiori alla mezz'ora è indiscutibile. Indiscutibile è anche l'apetto del mezzo che con la sella unica è molto migliore. Tra le due cose bisogna trovare un giusto compromesso.
:-) brummm |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 11:20:57
|
E questa com'è? La vorrei montare sulla prossima mia lambretta...
Allegato: 11c8_20.jpg 63,65 KB
The Things You Own... Own You. |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 11:38:01
|
io sono una nano per cui mi trovo benissimo con la giuliari sportiva!L'anno scorso ci ho fatto la straccamoreno che comprendeva anche un po' di sterrato....e alla fine un po' di botte sulla schiena le ho sentite,ma se la sella è ben imbottita attutisce abbastanza i colpi.... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 13:56:26
|
Avevo una GAMAN originale in tutto e per tutto montata su una 150 Silver.Ora l'ho tolta. Difetti: DURA come un legno,senti ogni più piccolo buco che prendi con la lambro.Per viaggiare da solo potrebbe anche andare bene ma si tende ad arretrare poichè hai le ginocchia in bocca e per stendere un pò le gambe è inevitabile(e io non sono un gigante...sono alto 1.76m). Se si viaggia in due il passeggero si stanca subito (se è donna meglio evitare addirittura di farla sedere o vi MOLLA subito e inizia ad odiare immediatamente la LAmbretta)e voi scendete anchilosati anche facendo un classico giretto fuori porta.
Pregi: Baricentro abbassato.Estetica molto bella,da alla lambro un aspetto più aggressivo.
Consigli: Conviene a mio avviso trovarne una messa male,sfoderarla del tutto e farla rivestire imbottendola un pochetto meglio.La situazione non cambia radicalmente ma almeno migliora.Consilgio di montarla su una lambro stile RACING da usare esclusivamente MONOPOSTO (tenere il posto passeggero solo come EMERGENZA).
PS: la mia era identica a quella visibile nell'ultima foto. -SX 200-
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 14:38:30
|
Quella sula foto, la mia, non mi pare male come imbottitura comunque ed è anche bella spessa, 5-6 cm...
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 22:46:43
|
Sì sì...dicevo così anch'io...prova a farci un giretto di qualche Km poi ne riparliamo!(sopratutto se la strada sembra appena bombardata dagli alleati durante la II°guerra mondiale!!) Se non erro anche la tua NON dovrebbe avere nessuna MOLLA ,ma solo una gomma piuma e sotto la base in metallo liscio dove si appoggia.Sbaglio?
-SX 200-
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 23:06:10
|
quello delle selle sportive mi sembra un classico caso in cui l'estetica va contro la praticita' e la comodita'. ame sinceramente piace la classica sella lunga giuliari
Lambretta Boys Trento
|
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mar 2008 : 23:29:01
|
Posso dire di non essermi trovato malissimo con la Giuliari,esteticamente è stupenda, e in quanto a funzionalita.. be ci sono andato a salisburgo e ritorno e sono alto 2 metri..
Quindi se pò fà..
Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 10:01:56
|
E bèh LUUD..quando c'è la passione spesso e volentieri si sopporta di tutto! Io in fondo la penso come te. Infatti OGGI come OGGI la mia mente malata stà rimuginando di rimontare TALE SELLA sulla mia SX (dopo averla imbottitta con materiale diverso e dopo averla fatta rivestire di pelle rossa cardinale)...e se il "gulo"tornerà a far male assieme alla schiena a pezzi per le buche bèh..sai cosa dico...chissenefrega...L'ESTETICA DELLA MIA LAMBRA NON HA PREZZO!!!!IH IH IH.
E poi non è una modifica estetica permanente...quando propio non ce la farò più..la si cambia con la giugliari originale e via...10 minuti e si ripristina il tutto no?!?!
-SX 200-
|
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 11:59:35
|
Mego il mi vecchio nonno da ragazzetto mi brontolò perchè indossavo un paio di scarpe strettissime ma che mi piacevano tantissimo, le mettevo anche se compromettevano un po' la mia camminata (non mene accorgevo).... io gli risposi proprio con la frase ... nonno l'estetica non ha prezzo! ... e lui dalla sua vecchia esperienza di chi si è spaccato la schiena dopo una vita di lavoro mi disse con tono forte ... bene, però che non venga fori tra un paio d'anni che ti voglio 5 milioni di busto che poi si vede se costa o no l'estetica.... e chiaramente riguardo al costo non si riferiva ai 5 milioni... :-) ciao.
RALLY 200 & DL 200 |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 12:13:03
|
Si mego, la mia è senza molle...
e da rifoderare un po'. Approfitterò per farla foderare in modo più "morbido" se penserò di usarla!
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 12:25:07
|
Indubbiamente avete ragione LA giuliari va usata solo MOnoposto e magari ulteriormente imbottita, Però penso anche un' altra bella sella (Anche se molto rara) sia quella del GP200 electronic, giusto compromesso tra sportivo/comodo/originale
Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!! |
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 12:47:57
|
è luud, ma quel tipo di sella li dove può essere reperita????
RALLY 200 & DL 200 |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 14 mar 2008 : 13:56:40
|
Citazione: Messaggio inserito da marameo
Mego il mi vecchio nonno da ragazzetto mi brontolò perchè indossavo un paio di scarpe strettissime ma che mi piacevano tantissimo, le mettevo anche se compromettevano un po' la mia camminata (non mene accorgevo).... io gli risposi proprio con la frase ... nonno l'estetica non ha prezzo! ... e lui dalla sua vecchia esperienza di chi si è spaccato la schiena dopo una vita di lavoro mi disse con tono forte ... bene, però che non venga fori tra un paio d'anni che ti voglio 5 milioni di busto che poi si vede se costa o no l'estetica.... e chiaramente riguardo al costo non si riferiva ai 5 milioni... :-) ciao.
RALLY 200 & DL 200
Tuo nonno doveva essere un GRANDE e come tutte le persone anziane di un tempo LA SAPEVA LUNGA!!!
Per Claude03...io fossi in te non la imbottirei più morbida e basta perchè così facendo a mio avviso si peggiora la cosa.Io se dovessi risistemare la mia...farei un doppio strato.Uno con neoprene(quello nero per intenderci) da mezzo centimetro o poco più e uno strato altrettanto spesso di gomma piuma.Poi inserirei altro materia gommoso via via sempre più morbido in modo da ammortizzare piano piano e simulare le molle...Certo non si arriverà mai ad eguagliarle ma almeno si dovrebbe migliorare la tolleranza del "deretano"!!!
-SX 200-
|
|
|
Discussione |
|