Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pareri su selle stile Ancillotti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  20:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo fare una specie di sondaggio.
sapere chi di voi ha avuto una sella stile ancillotti (giuliari, gaman e magari quali modello di queste..), se si è trovato bene, se si è trovato male, se si è pentito di averla montata e quindi l'ha tolta ecc..

pura curiosità..visto che sono indeciso se prenderne una per la mia dl o no.. e visto che non costano proprio pochino..

scanna
Junior

Meda - MI
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2008 :  20:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un'imitazione sul dl
trovandoti piu' in basso rispetto ad una sella standard
ho avuto la sensazione di un notevole miglioramento nella guida
soprattuto in curva
pero' anche sulle brevi distanze che mal di culo....
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2008 :  20:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo, io ho una Giuliari originale montata sulla 150 Sx, è indubbio che da uno stile racing alla Lambra notevole pero' è come essere seduti su una tavola di legno; cio' si puo' sopportare a patto che non si facciano lunghi percorsi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  21:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il male al culo lo avevo immaginato.. ho fatto 200 km su una vespa con gaman e anche li ci sono state le pene dell'inferno.. però ha un bel tocco racing..

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2008 :  21:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una square back, l'ho trovata molto piu' comoda della giuliari e o stile sportivo resta abbsatanza. la giuliari oltre a far male al culo fa anche male alla schiena, tendi a stare gobbo sul manubrio.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  22:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se sei abbastanza alto con la giuliari ti ritrovi le ginocchia sotto il mento, io son 1metro e novanta e secondo me da 1 e 80 in su è sconsigliabile

RALLY 200 & DL 200

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2008 :  03:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho l'omorroidi !!! e sul legno mi siedo solo quando devo soddisfare bisogni primari !!!! auzzzzzz gaurlo

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2008 :  10:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scomodità delle selle sportive rispetto alle singole sui percorsi superiori alla mezz'ora è indiscutibile.
Indiscutibile è anche l'apetto del mezzo che con la sella unica è molto migliore.
Tra le due cose bisogna trovare un giusto compromesso.

:-) brummm

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2008 :  11:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E questa com'è? La vorrei montare sulla prossima mia lambretta...

Allegato: 11c8_20.jpg
63,65 KB

The Things You Own... Own You.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2008 :  11:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono una nano per cui mi trovo benissimo con la giuliari sportiva!L'anno scorso ci ho fatto la straccamoreno che comprendeva anche un po' di sterrato....e alla fine un po' di botte sulla schiena le ho sentite,ma se la sella è ben imbottita attutisce abbastanza i colpi....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2008 :  13:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo una GAMAN originale in tutto e per tutto montata su una 150 Silver.Ora l'ho tolta.
Difetti: DURA come un legno,senti ogni più piccolo buco che prendi con la lambro.Per viaggiare da solo potrebbe anche andare bene ma si tende ad arretrare poichè hai le ginocchia in bocca e per stendere un pò le gambe è inevitabile(e io non sono un gigante...sono alto 1.76m). Se si viaggia in due il passeggero si stanca subito (se è donna meglio evitare addirittura di farla sedere o vi MOLLA subito e inizia ad odiare immediatamente la LAmbretta)e voi scendete anchilosati anche facendo un classico giretto fuori porta.

Pregi: Baricentro abbassato.Estetica molto bella,da alla lambro un aspetto più aggressivo.

Consigli: Conviene a mio avviso trovarne una messa male,sfoderarla del tutto e farla rivestire imbottendola un pochetto meglio.La situazione non cambia radicalmente ma almeno migliora.Consilgio di montarla su una lambro stile RACING da usare esclusivamente MONOPOSTO (tenere il posto passeggero solo come EMERGENZA).

PS: la mia era identica a quella visibile nell'ultima foto.
-SX 200-

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2008 :  14:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella sula foto, la mia, non mi pare male come imbottitura comunque ed è anche bella spessa, 5-6 cm...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2008 :  22:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì sì...dicevo così anch'io...prova a farci un giretto di qualche Km poi ne riparliamo!(sopratutto se la strada sembra appena bombardata dagli alleati durante la II°guerra mondiale!!)
Se non erro anche la tua NON dovrebbe avere nessuna MOLLA ,ma solo una gomma piuma e sotto la base in metallo liscio dove si appoggia.Sbaglio?

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2008 :  23:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello delle selle sportive mi sembra un classico caso in cui l'estetica va contro la praticita' e la comodita'.
ame sinceramente piace la classica sella lunga giuliari

Lambretta Boys Trento

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2008 :  23:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso dire di non essermi trovato malissimo con la Giuliari,esteticamente è stupenda, e in quanto a funzionalita.. be ci sono andato a salisburgo e ritorno e sono alto 2 metri..

Quindi se pò fà..

Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2008 :  10:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh LUUD..quando c'è la passione spesso e volentieri si sopporta di tutto!
Io in fondo la penso come te.
Infatti OGGI come OGGI la mia mente malata stà rimuginando di rimontare TALE SELLA sulla mia SX (dopo averla imbottitta con materiale diverso e dopo averla fatta rivestire di pelle rossa cardinale)...e se il "gulo"tornerà a far male assieme alla schiena a pezzi per le buche bèh..sai cosa dico...chissenefrega...L'ESTETICA DELLA MIA LAMBRA NON HA PREZZO!!!!IH IH IH.

E poi non è una modifica estetica permanente...quando propio non ce la farò più..la si cambia con la giugliari originale e via...10 minuti e si ripristina il tutto no?!?!

-SX 200-

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  11:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego il mi vecchio nonno da ragazzetto mi brontolò perchè indossavo un paio di scarpe strettissime ma che mi piacevano tantissimo, le mettevo anche se compromettevano un po' la mia camminata (non mene accorgevo).... io gli risposi proprio con la frase ... nonno l'estetica non ha prezzo! ... e lui dalla sua vecchia esperienza di chi si è spaccato la schiena dopo una vita di lavoro mi disse con tono forte ... bene, però che non venga fori tra un paio d'anni che ti voglio 5 milioni di busto che poi si vede se costa o no l'estetica.... e chiaramente riguardo al costo non si riferiva ai 5 milioni... :-) ciao.

RALLY 200 & DL 200

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  12:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mego, la mia è senza molle...

e da rifoderare un po'. Approfitterò per farla foderare in modo più "morbido" se penserò di usarla!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2008 :  12:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indubbiamente avete ragione
LA giuliari va usata solo MOnoposto e magari ulteriormente imbottita, Però penso anche un' altra bella sella (Anche se molto rara) sia quella del GP200 electronic, giusto compromesso tra sportivo/comodo/originale

Cerco sto benedetto cilindro 185 mi potete aiutare??? mandatemi una mail!!!

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  12:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è luud, ma quel tipo di sella li dove può essere reperita????

RALLY 200 & DL 200

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2008 :  13:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marameo

Mego il mi vecchio nonno da ragazzetto mi brontolò perchè indossavo un paio di scarpe strettissime ma che mi piacevano tantissimo, le mettevo anche se compromettevano un po' la mia camminata (non mene accorgevo).... io gli risposi proprio con la frase ... nonno l'estetica non ha prezzo! ... e lui dalla sua vecchia esperienza di chi si è spaccato la schiena dopo una vita di lavoro mi disse con tono forte ... bene, però che non venga fori tra un paio d'anni che ti voglio 5 milioni di busto che poi si vede se costa o no l'estetica.... e chiaramente riguardo al costo non si riferiva ai 5 milioni... :-) ciao.

RALLY 200 & DL 200

Tuo nonno doveva essere un GRANDE e come tutte le persone anziane di un tempo LA SAPEVA LUNGA!!!

Per Claude03...io fossi in te non la imbottirei più morbida e basta perchè così facendo a mio avviso si peggiora la cosa.Io se dovessi risistemare la mia...farei un doppio strato.Uno con neoprene(quello nero per intenderci) da mezzo centimetro o poco più e uno strato altrettanto spesso di gomma piuma.Poi inserirei altro materia gommoso via via sempre più morbido in modo da ammortizzare piano piano e simulare le molle...Certo non si arriverà mai ad eguagliarle ma almeno si dovrebbe migliorare la tolleranza del "deretano"!!!

-SX 200-
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000