Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 64 euro!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2008 :  21:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perdavvero la revisione costa così????
e da un po' che non ne facevo, ma mi ricordavo altre cifre????
mi hanno ciullato?????
oggi pomeriggio, fiero di avere superato la revisione con la mia (spero che Bicius non legga!!!) PX 200, vado alla cassa e per poco non mi prende un coccolone quando ho visto l'importo....

www.quellidellalambra.it

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2008 :  22:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK IL PREZZO E' GIUSTO

. . purtroppo

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  00:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono le nuove tariffe di quel buontempone di prodi. grazie romano sei un'amico
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  07:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  07:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tanto ora andremo alle urne.
RICORDIAMOCO DI QUESTI "SIGNORI"!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  09:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO SPERO PROPRIO,stanno già litigando prima ancora di andare alle urne!!
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  09:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
64 Euro!!! ma chi come me ha 5 mezzi cosa deve pagare!! 320 Euro!!! ogni due anni!!! Per fasre cosa...1000 scarsi a mezzo!!
Beh qui dobbiamo scioperare!!!
Almeno che portino la revisione a 4 anni!!!
Ma scusate le varie ASI, FMI , club di moto/auto storiche...non possono far sentire la loro voce???
Ci sarà qualche ministro appassionato di moto d'epoca....o...loro preferiscono semplicemente aumentarsi lo stipendio...e la pensione!!
...Ok la passione...però uno a fine mese si deve fare anche i conti in tasca!!
Scusate lo sfogo!....purtroppo inutile!!
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  09:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..scusate intendevo 100 km scarsi a mezzo
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per correttezza, e aumentare l'incazzatura , ricordo che i mezzi d'epoca (perlomeno quelli iscritti ASI/FMI) devono fare la revisione.. ogni anno....

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello è proprio questo, aumentano le spese e diminuiscono i servizi e la professionalità di chi li offre! Ma tutto questo non ha un solo colore politico, è generalizzato.

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  13:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì..ma Romano ha dato la mazzata senza indugi!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  13:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente per essere in regola l 100% la revisione per i mezzi d'epoca è ANNUALE!!!



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La storia della revisione dei mezzi d'epoca è un pò ofuscata,o per lo meno vedo che OFUSCA molto la mente dei cittadini. Il CDS parla di mezzi iscritti ad un registro storico riconusciuto (spiego un pò a grandi linee).Ora..considerando che i registri storici NON mettono a disposizione (per il momento) il loro archivio ne all'ACI ne alla MOTORIZZAZIONE e ne tanto meno alle forze di Polizia.
Ciò premesso...se il nostro mezzo è iscritto ad un registro lo sappiano solo "noi" anche perchè è una "voglia" che a volte facciamo per rendere (diciamo) più prezioso il nostro mezzo. Ciò che identifica un mezzo storico che circola sulla strada e che noterebbe anche il più profano di mezzi d'epoca è la classica e tanto desiderata "TARGHETTA" metallica con anno di immatricolazione/costruzione ed ente che ha rilasciato la "registrazione" (ASI FMI etc. etc.).
Ora..se capita (toccatevi) un sinistro e lo scooter ha applicata la targhetta è un campanello d'allarme che fa scattare a chi fa i rilievi (le varie forze di polizia) a controllare se la revisione è stata fatta ogni anno,propio come dice l'art.60 del CDS.Anche qua però..se andate a leggere cosa intende il CDS per veicolo d'epoca(andate a leggere il comma 2-3) vi accorgere che conquesto termine racchiude una categoria di nicchia,ben precisa e ben più datata di autoveicoli/motocicli.Roba da museo per intenderci.
Poi il comma 4 si avvicina molto di più ai NOSTRI SCOOTER.
Concludendo...direi che se NON viene esposta la placca metallica,in fase di controllo,nessuno può venire a sapere se tale moto è o meno registrata ASI o FMI poichè MATERIALMENTE le forze di Polizia non POSSONO vederlo.Tanti problemi vengono semplicemente ed automaticamente evitati.Direi anche legalmente evitati,poichè ripeto...al momento i database di tali REGISTRI STORICI non sono a disposizione ne tanto meno riconosciuti COME TALI dai vari ENTI PUBBLICI E STATALI.Per loro è un normalissimo veicolo e se sul libretto risulta la revisione biennale,il bollo è stato pagato e l'assicurazione pure,tutto è in regola.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è l'incazzatura vera: iscrivi i mezzi FMI--ASI e devi fare la rev. tutti gli anni.
Non le iscrivi :la fai ogni 2 anni.
Ti dicono che le non iscritte non possono girare dal mese di --almese di....
Quelle iscritte possono sempre girare:MA NON è VERO,ci sono ordinanze che ti bloccano.
Inoltre devi essere tesserato ad un club affiliato FMI--ASI.In questo caso c'èuna grossa riduzione sull'assicurazione,ma bisogna informarsi bene xchè rischi di girare "casa lavoro--Raduni".
Sul giornale FMI c'è scritto che si stanno adoperando per portare le rev. ogni 4 anni.SPERIAMO
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per i carabinieri sarà tutto a posto,ma per l'assicurazione non credo proprio (quelli ti cercano il pelo nelluovo e se non c'è sei tu che non lo vedi.ciao Mego
Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto balbo...
Anche perchè noi usufruiamo delle assicurazioni storiche...ciò vuol dire che il nostro mezzo è iscritto ad un registro storico....cio vuol dire revisione annuale...
Bisogna solo sperare che non ci succeda mai nulla...se solo investiamo un povero cagnolino...siamo rovinati!!!



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente sconsiglio sempre l'iscrizione a qualche registro storico se la moto è già a posto con i documenti.Direi che è il caso di evitarlo in tali condizioni.
Del resto l'hai detto tu stesso prima e i vantaggi si riducono a poter circolare con i fari spenti (vantaggi esclusivi del solo impainto eletrrico ma non dell'icolumità del conducente).
Ma anche volendo iscrivere una moto/scooter con documenti già in regola direi che il problema non c'è per quanto riguarda l'RCA.
Ripeto..l'iscrizione ad un registro di una moto già in regola con i documenti NON deve interessare all'assicurazione.E' una pratica che fa il propietario per pura soddisfazione personale.
L'assicurazione controlla che la moto abbia i documenti di circolazione in regola(appunto) e che l'intestatario sia regolamente iscritto ad un CLUB ASI o FMI.E qui non ci piove.(RIPETO...STO FACENDO RIFERIMENTO AL CASO DI VESPA/LAMBRETTA CON DOCUMENTI ORIGINALI IN REGOLA!)
Forse..eventualmente..qualche problemi potrebbe sorgere per una moto radiata che è stata reintegrata alla MCTC con i vecchi documenti,e quindi che ha seguito un iter legislativo particolare ed obbligatorio dove era per forza maggiore richiesta l'iscrizione al registro storico del motoveicolo.
Però anche qua solleverei dei SE e dei MA...anche dandoti RAGIONE AL 100% sul fatto che le assicurazione ti guardino OGNI MINIMA cosa quando si tratta di risarcire...su questo non ci piove!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  14:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Esatto balbo...
Anche perchè noi usufruiamo delle assicurazioni storiche...ciò vuol dire che il nostro mezzo è iscritto ad un registro storico....cio vuol dire revisione annuale...
Bisogna solo sperare che non ci succeda mai nulla...se solo investiamo un povero cagnolino...siamo rovinati!!!



Ciao

Matteo (PC)



Ragazzi mi sa che stiamo facendo un pelo di confusione o forse ci stiamo fraintendendo su qualche cosa.

Non so che assicurazione abbiate voi...ma io personalmente ho assicurato più di 5/6 scooter alla Helvetia e vi ASSICURO che nessuno (nemmeno uno) è ISCRITTO ad alcun tipo di registro storico.
Hanno invece TASSATIVAMENTE richiesto la mia tessera di iscrizione a qualche Club riconosciuto ASI o FMI (e si son fatti copia).
Come me altri della mia zona sono assicurati dove sono io e hanno(ahimè) avuto la sfiga di fare dei piccoli incidenti (dove fortunatamente non avevano colpa e non si sono fatti male) e sono stati risarciti dei danni.

PS: Poi non so se la vostra assicurazione vi obbliga ad inserire solo scooter iscritti a qualche registro.Ma se così fosse non vi conviene cambiarla?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  15:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io sono con l'helevetia...e gli mando solo la tessera del vespa club della mia città che non è affiliato fmi o ASI!

comunque è da anni che sento parlare di portare la revisione a 4 anni...ma non l'hanno mai fatto...invece aumentare il costo della revisione l'hanno fatto in un attimo!
se i politici ci tenevano al patrimonio storico auto/motociclistico...bastava aggiungere un piccolo comma alla finanziaria 2008.

Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  15:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai politici non gli frega nulla dei veicoli storici!A loro interessa solo rinpinguare le propie tasche....chi paga poi per farlo NON è un problema loro!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2008 :  13:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, la storia della revisione annuale per i veicoli "atipici" (tra cui anche quelli come da art. 60 del CdS) devo averla ripetuta decine di volte, vuol dire che una in più non guasta: interpellato da me il ministero dei trasporti mi rispose questo:

"Gentile Signore,
in merito al Suo quesito, Le facciamo presente che una risposta
esauriente può essere formulata solo in base ad una verifica diretta
della situazione specifica: Le suggeriamo quindi di contattare
direttamente il locale Ufficio Provinciale della Motorizzazione.
L'elenco degli Uffici Provinciali della motorizzazione sono disponibili
sul sito www.infrastrutturetrasporti.it, al seguente link:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vh&i
d=111&PHPSESSID=ac6f6b0124bdd5b22b28cbd23c99321e

Cordiali saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Settore Trasporti Navigazione
Ministero Infrastrutture e Trasporti"

Io l'ho interpretata così: se l'iscrizione ASI o FMI del veicolo è annotata sulla carta di circolazione (e ciò è valido per la maggior parte dei reimmatricolati o reiscritti al PRA), allora la revisione dev'essere annuale, altrimenti no!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits