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 motore 125 special con rettifica o 150 cc
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
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Il mio Garage

332 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2008 :  11:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.
ho cominciato a riassemblare la mia 125 s biancospino.
il meccanico a cui ho portato il motore ha fatto rettificare il cilindro e mi ha portato la cilindrata a 150cc, con coseguente aggiustamento della testa.quindi pistone più grande, cilindro a 150 e testa modificata.
il tutto può funzionare lo stesso bene oppure c'è qualcosa che non va?
inoltre se io metto il carburatore del 150s può andare bene lo stesso?
buona fine settimana.

Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2008 :  12:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mauro la 125 special montava il carburatore da 20 mentre la 150 special montava il 18; prova a tenere il 20 dovrebbe andar bene, al limite prova a giocare un po con i getti dovessi aver problemi di carburazione, ciao

Lambretta Boys Trento
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
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Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2008 :  12:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il suggerimento, ma dal punto di vista del funzionamento del motore ci possono essere dei problemi con questa rettifica o posso stare tranquillo?
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2008 :  12:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo chiaramente devi fare il rodaggio per i primi 1500 km miscela al 4% niente tirate e sei a posto.

Lambretta Boys Trento
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 dic 2008 :  17:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesumo il post..
il rodaggio va fatto con i getti originali?
e una volta finito il rodaggio che getti si consigliano?
anche per me 125 special rettificata a 150, carburatore originale da 20.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 29 dic 2008 :  18:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a guardare il colore della candela, se color nocciola, và bene, al limite, per star tranquillo, aumenta 2 punti il max per il rodaggio, una volta finito, lo riporti come in origine.
Io sul mio 125 special, ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2008 :  18:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è buona cosa fare il rodaggio con una carburazione adeguata, quindi un pelo grassa. Se la 125 special dovesse montare un getto originale max da 96, portata a 150 necessiterò (in base alla marmitta) di 4 punti più grande (a spanne), personalmente in rodaggio aumenterei di ulteriori due punti.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2008 :  19:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco.. casalambretta riporta un getto max da 107 anziché 96!
inoltre passando da 125 a 150 dovrei aumentare il getto max , ma casalambretta riporta per la 150 special un carb. più piccolo e getti più piccoli!

dov'è il trucco?
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