Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore 125 special con rettifica o 150 cc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2008 :  11:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.
ho cominciato a riassemblare la mia 125 s biancospino.
il meccanico a cui ho portato il motore ha fatto rettificare il cilindro e mi ha portato la cilindrata a 150cc, con coseguente aggiustamento della testa.quindi pistone più grande, cilindro a 150 e testa modificata.
il tutto può funzionare lo stesso bene oppure c'è qualcosa che non va?
inoltre se io metto il carburatore del 150s può andare bene lo stesso?
buona fine settimana.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2008 :  12:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mauro la 125 special montava il carburatore da 20 mentre la 150 special montava il 18; prova a tenere il 20 dovrebbe andar bene, al limite prova a giocare un po con i getti dovessi aver problemi di carburazione, ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2008 :  12:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per il suggerimento, ma dal punto di vista del funzionamento del motore ci possono essere dei problemi con questa rettifica o posso stare tranquillo?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2008 :  12:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo chiaramente devi fare il rodaggio per i primi 1500 km miscela al 4% niente tirate e sei a posto.

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2008 :  17:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riesumo il post..
il rodaggio va fatto con i getti originali?
e una volta finito il rodaggio che getti si consigliano?
anche per me 125 special rettificata a 150, carburatore originale da 20.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2008 :  18:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a guardare il colore della candela, se color nocciola, và bene, al limite, per star tranquillo, aumenta 2 punti il max per il rodaggio, una volta finito, lo riporti come in origine.
Io sul mio 125 special, ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2008 :  18:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è buona cosa fare il rodaggio con una carburazione adeguata, quindi un pelo grassa. Se la 125 special dovesse montare un getto originale max da 96, portata a 150 necessiterò (in base alla marmitta) di 4 punti più grande (a spanne), personalmente in rodaggio aumenterei di ulteriori due punti.

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2008 :  19:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non capisco.. casalambretta riporta un getto max da 107 anziché 96!
inoltre passando da 125 a 150 dovrei aumentare il getto max , ma casalambretta riporta per la 150 special un carb. più piccolo e getti più piccoli!

dov'è il trucco?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits