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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage
332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 mar 2008 : 11:35:38
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ciao a tutti. ho cominciato a riassemblare la mia 125 s biancospino. il meccanico a cui ho portato il motore ha fatto rettificare il cilindro e mi ha portato la cilindrata a 150cc, con coseguente aggiustamento della testa.quindi pistone più grande, cilindro a 150 e testa modificata. il tutto può funzionare lo stesso bene oppure c'è qualcosa che non va? inoltre se io metto il carburatore del 150s può andare bene lo stesso? buona fine settimana. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 mar 2008 : 12:34:34
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ciao mauro la 125 special montava il carburatore da 20 mentre la 150 special montava il 18; prova a tenere il 20 dovrebbe andar bene, al limite prova a giocare un po con i getti dovessi aver problemi di carburazione, ciao
Lambretta Boys Trento
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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 mar 2008 : 12:51:48
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grazie per il suggerimento, ma dal punto di vista del funzionamento del motore ci possono essere dei problemi con questa rettifica o posso stare tranquillo? |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 mar 2008 : 12:57:09
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vai tranquillo chiaramente devi fare il rodaggio per i primi 1500 km miscela al 4% niente tirate e sei a posto.
Lambretta Boys Trento
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barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 dic 2008 : 17:55:38
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riesumo il post.. il rodaggio va fatto con i getti originali? e una volta finito il rodaggio che getti si consigliano? anche per me 125 special rettificata a 150, carburatore originale da 20.
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 dic 2008 : 18:25:14
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Prova a guardare il colore della candela, se color nocciola, và bene, al limite, per star tranquillo, aumenta 2 punti il max per il rodaggio, una volta finito, lo riporti come in origine. Io sul mio 125 special, ho fatto cosi' e non ho avuto nessun problema. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 dic 2008 : 18:40:28
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è buona cosa fare il rodaggio con una carburazione adeguata, quindi un pelo grassa. Se la 125 special dovesse montare un getto originale max da 96, portata a 150 necessiterò (in base alla marmitta) di 4 punti più grande (a spanne), personalmente in rodaggio aumenterei di ulteriori due punti.
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 dic 2008 : 19:16:27
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non capisco.. casalambretta riporta un getto max da 107 anziché 96! inoltre passando da 125 a 150 dovrei aumentare il getto max , ma casalambretta riporta per la 150 special un carb. più piccolo e getti più piccoli!
dov'è il trucco? |
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