Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 eta' del passeggero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  14:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovendo portare un bambino a che eta' si possono portare come passeggero ?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 feb 2008 :  14:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gufo, non sono certo ma l'età minima per trasportare i bambini è stata fissata da poco nel codice della strada e mi sembra sia di a 6 anni. Sicuramente chi ha figli piccoli avrà colto meglio di me questa notizia e potrà risponderti con maggior precisione.
Ma alla fine un bambino tra le gambe in vespa o lambra come negli anni 60 non si nega a nessuno.

Ciao e scusa della poca precisione della risposta.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 feb 2008 :  14:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato questo... e' del 2007 e parla di disegno di legge

http://qn.quotidiano.net/2007/07/02/21585-bimbi_scooter_papa.shtml

questo invece su un forum dei vigili urbani (2005) il quale dice che non c'e limite

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2008 :  14:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal 4 ottobre 2007 il passeggero deve avere 5 anni o più, indossare il casco, sedersi sul sedile del passegero e reggere sulla maniglia e poggiapiedi del passeggero.
E' vietata la posizione anteriore.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  14:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso sei sicuro ??? io gaia, la porto sempre davandi. e onestamente mi sento + sicuro. auzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 feb 2008 :  15:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sempre ISO ha ragione, è assolutamente vietato portare passeggeri in piedi tra le gambe, lo è sempre stato anche quando tutti lo facevano e a tal proposito quanto scritto nel precedente post era quasi il voler rievocare ricordi d'infanzia.


:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  15:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rami io prima di farlo avevo chiesto agli urbani!!!
certo prima dell'ottobre 2007!!! e mi risposero che nel codice non veniva mensionata la posizione del bimbo, quindi potevo metterla dove volevo, in effetti non mi hanno mai fatto problemi. ho fatto pure la stracca con gaia davanti ;) un sacco di km. se le cose sono cambiate non è da molto

Allegato: 94 .JPG
164,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2008 :  15:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il divieto era esistente già da prima ed è regolato dall'art 170 del CdS del 1992.

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_dett=1702&id_cat=34

Al comma 3
"Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo."

Questo sta ad indicare che il passeggero deve poter stare seduto e non su posti improvvisati o non prevvisti.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  16:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gigi lo dici tu a gaia ?????? ciao gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  16:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io porto spesso il mio bimbo di 7 anni come passeggero normale. L'Unico problema è è un po' scomodo perchè non arriva a poggiare ipiedi sulle pedane ... ma crescerà !!!

Ciao
Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 feb 2008 :  17:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti era molto simpatico vederti con Gaia al giro.
Si divertirà anche dietro ... vedrai.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 feb 2008 :  18:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ricordi Gau alla Stracca cosa ti avevo detto?
Non possono stare davanti. La prossima volta vuole partecipare anche
Elena, 8 anni e bella come il Papà se non di più, così Gaia vedendo
Elena seduta dietro non farà storie.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 feb 2008 :  18:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marino non per dire ma s'è bella come papà......... ;) mah
scherzo!!!
stammi bene! gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2008 :  00:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, io ho una figlia di 5 anni e se devo essere onesto, in città la porto sempre dietro ma ai raduni è sempre d'avanti perchè le forze dell'ordine chiudono un occhio in quelle occasioni. Se mi devo proprio sbottonare (non vorrei essere multato) al nostro ultimo raduno di 185km c'era mia figlia d'avanti e mia moglie dietro. Proprio come si faceva negli anni 50-60 e 70. Comunque, le leggi bisogna pur rispettare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits