Autore |
Discussione |
|
mp6 89
Nuovo
albenga - SV Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 12:41:43
|
cari amici ho 14 anni, per colpa di una vespa l'anno scorso mi sono appassionato agli scooter d'epoca .ormai è passato un'anno da quando, con i miei santi piedini, me la sono portata a casa(che era a 5km da dove l'ho trovata) .cosi ho cominciato a distrug....hem a smontarla e ora che il motore l'ho pulito,che le puntine le ho regolate e che ho cambiato il pistone ,sono riuscito a farla partire una volta sola. secondo me è la candela ma mi piacerebbe tanto saperlo, poiche i miei mi hanno sequestrato tutti gli atrezzi perche ho impuzzato tutto il piano superiore di benzina.cosa faccio : a)li ammazzo di botte b)mi rassegno, tanto la vita è uno schifo. C)uso tutti i soldi che ho e mi accatto tutti gli attrezzi nuovi
P.S. il piano della mia vespetta è logorato da 39 anni di servizio ,dei quali almeno 20 al servizio di uno scellerato ,che la usava per tirare carelli delle piante aromatiche(anche tre alla volta ).è tutto una gruviera come posso fare a riportarlo in uno stato decente? saluti da mp3 89
rossi daniele |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 13:32:41
|
CIAO DANIELE, COMPLIMENTI PER IL TUO UMORISMO E ANCHE CITARE ALMODOVAR A 14 ANNI NON E' DA POCO. MA, BENEDETTO RAGAZZO,PER SMONTARE LA VESPA PROPRIO IN TINELLO TI DOVEVI METTERE? REMO. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
stea
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 124 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 15:21:42
|
citazione:
aldomovar!!!!!????? |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 15:23:41
|
se e' partita una sola volta e la candela da' corrente, probabilmente non passa benzina. Controlla il filtrino che sta sul carburatore svitando il dado che trattiene il coperchietto dove arriva il tubo della benzina. Verifica che non ci sia acqua nel serbatoio, iin caso svuotalo e puliscilo squotendolo con una catena dentro, cosi togli anche le impurita'. ciao! |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 22:12:09
|
....PEDRO ALMODOVAR. CAPITA D'INCIAMPARE SU QUESTI COGNOMI TEDESCHI! |
|
|
mp6 89
Nuovo
albenga - SV Italy
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 22:20:20
|
grazie a tutti per consigli e elogi,anche se non ho citato Aldomovar,o se l'ho fatto non era nel mio intento; anzi in questo caso mi potresti spiegare dove(io di letteratura sono meno di un cane)? auguri di buona pasqua daniele
rossi daniele |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 08 dic 2003 : 23:03:35
|
NON SO SE E' UN LAMBRETTISTA, TESSERA NON LO CITA MAI, COMUNQUE E' UN REGISTA SPECIALIZZATO SU CLASSICHE MALATTIE FEMMINILI ("DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI") E IL SIG. ALDO MOVAR NON C'ENTRA NIENTE. |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 dic 2003 : 06:55:03
|
Caro mp6 ammazzare di botte i tuoi non te lo consiglio, sono loro che ti hanno costruito(coerentemente dovresti distruggere la piaggio che ha fatto la vespa); lasciare perdere perche tanto la vita è uno schifo(se lo dice uno di 14 anni io di 32 dovrei essere già morto da un pezzo, e poi la dai vinta ad una vespa per un problema banale.)non è una soluzione al tuo problema. Il consiglio che ti do è quello di ricontrollare tutto per bene(corrente,benzina fase e menate varie)Se non ci riesci prennditi una pausa (in meccanica si risolvono anche cosi i problemi). Quando avrai risolto questi problemi(perche li risolverai!!!) ti assicuro che la vita non sarà più uno schifo. Ciao. |
|
|
skywalker
Junior +
Brentino - VR Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 dic 2003 : 20:34:51
|
Ti dico anch'io la mia: se la candela è vecchia, buttala via e comprane una nuova. Champion L86 oppure NGK B7HS. Poi, se la brespa fa corrente, e la candela rimane "secca",cioè non umida di benzina, è ovvio che il problema è l'alimentazione (visto che la candela ora è nuova e ci siamo tolti il dubbio). Oltre a serbatoio e carburatore (magari da pulire entrambi) controlla se funzia il rubinetto (stacchi la cannetta del carburatore e guardi se il rubinetto fa il suo porco lavoro). Sai come faccio io se la roba non vuol partire? Iniezioncina di miscela nel cilindro direttamente dal buco della candela con una siringa. Per quanto riguarda le pedane , visto che non ne ha parlato nessuno. So che c'è una ditta di Conegiano (veneto) che risana Vespe anche in pessime condizioni, ma credo sia troppo esosa per te e per una 50. So invece di amici che per piccoli buchi si sono arrangiati con la vetroresina , dopo aver tolto accuratamente la parte marcia attorno. Ma il mio consiglio, forse il più semplice, è quello di provare a tapparli con dei lamierini ed una saldatrice a filo. Il problema è trovare il tipo paziente , abile ed onesto che ti faccia il lavoro. Mi permetto infine una riflessione: la vespa è una passione, COLTIVALA; perchè a vent'anni ti accorgerai che la mitica ciospa è l'unica cosa che riesci a far andare come vuoi, senza sentirti dire mai di no. ciao skywalker |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 dic 2003 : 00:23:16
|
skywalker, ma chi è che ti dice di no???
Mp3 o Mp6(Nuovo formato, scooter web!), complimenti per la tua passione nascente, su vedrai che con un pò di pazienza e tanto impegno presto la tua Vespa tornerà a ruggire!
Buon lavoro, giovane amico.
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
|
|
Scooterman MI-TA |
mp6 89
Nuovo
albenga - SV Italy
|
Inserito il - 10 dic 2003 : 19:00:29
|
grazie a tutti x gli innumerevoli consigli sul da farsi sia con gli sciamannati sia con la ragazza. sinceramente non mi aspettavo tutte ste risposte!
rossi daniele |
|
|
mp6 89
Nuovo
albenga - SV Italy
|
Inserito il - 11 dic 2003 : 19:02:05
|
CACCHIOOOOOOO!!!! NON è POSSIBILE!la benza arriva e la scintilla è abbondante, caro sckywalker ho provato tutti i sistemi che mi hai detto !niente da fare ,tra l'altro ha ancora compressione , non come nuova ma é ancora a posto: altro che crisi di nervi.....
rossi daniele |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 dic 2003 : 20:10:04
|
Allora, caro giovane conterraneo : Prendi una siringa, riempila con qualche cc di benzina, ed inietta il tutto nel foro della candela. Metti la candela, avvia la moto. Sappimi dire Giovanni
|
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 dic 2003 : 20:10:05
|
Allora non ti rimane che una sola cosa controllare il paraolio che si trova subito dietro il gruppo accenzione(piatto porta puntine e bobine luci)infatti potrebbe aspirare aria essendo crepato oppure controllare la tolleranza pistone/cilindro (sarebbe auspicabile una rettifica)e se dopo tutti questi controlli non la risolvi c'è un solo metodo per farla andare: stacca il tubetto della benzina lato carburatore apri il rubinetto e..... accendi un fiammifero dopo noterai che va........a fuoco!!!!!!!!!!!!! Ciao |
|
|
mp6 89
Nuovo
albenga - SV Italy
|
Inserito il - 12 dic 2003 : 12:43:45
|
billy ho gia provato anche quello sembra incredibile non c'è verso!!! ma la cosa bella è che una volta è partita e teneva anche il minimo !quando l'ho spenta non è piu partita.... gruntch!!! comunque non ha crepe ha solo un bullone del carter svitato ma non ha mai perso una goccia di olio.pero adesso che ci penso le puntine non le ho regolate però come potrebbe essere partita ?....roba da matti! daniele
rossi daniele |
|
|
|
Discussione |
|