Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non parte!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2008 :  12:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI 3 del 63.
Motore in rodaggio, è stata ferma un mesetto, rubinetto chiuso e adesso non vuole partire.
La scintilla la fa.
La benzina arriva.
Ho provato diverse candele.
Benzina c'è.
Ho pulito il carburatore, lo spillo è nuovo, il galleggiante funziona.

Prima che cominci a prenderla a calci o la smonti per venderla a pezzi qualcuno ha idea del perchè non vuole accennare minimamente a mettersi in moto?


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  12:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fase? Qualche massa?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2008 :  13:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato molta difficoltà anch'io con l'SX 150 (IMOLA) dopo due mesi di fermo !Ho dato una bella sbattuta al serbatoio per rimiscelare bene la benza,ho tirato via la candela,un po' di pedalate a vuoto ,prima con levetta aperta per pulire il carburatore,poi con levetta chiusa per pulire il cilindro,riaperta la levetta carb.,immessa nel cilindro poca miscela nuova,rimessa candela pulita,tirata l'aria,manetta al minimo,qualche pedalata e si è finalmente accesa !(forse sarà anche c..o !).Tentar non nuoce !Ciao

Roby
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  14:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a spinta, fai girare di piu' il motore e potrebbe accendersi meglio
Torna all'inizio della Pagina

riri
Junior +

Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2008 :  15:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai provato a metterci della miscela fresca (appena fatta),
perchè sai che con gli OLI di nuova generazione ,dopo pochi giorni la miscela si separa, e anche se parte, c'è il rischio (corna + Toccatina )dopo pochi KM della gripp......
Saluti RIRI
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2008 :  17:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miscela nuova, ho svuotato il serbatoio del mezzo litro che c'era per accertarmi che il rubinetto buttasse a dovere. Funziona.
Provate tre candele, tutte fanno una bella scintilla blu.
Pulito spillo, getti e controllato galleggiante, soffiato tutto e rimontato.
Compressione c'è.

A spinta ci ho provato e dopo un po son cominciate le bestemmie.


LA CVENDO A PEZZI!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  18:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi ricordo la stessa cosa sulla mia... avevo sbagliato a calcolare i gradi dell'anticipo...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2008 :  18:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma anticipo e fase sono stati fatti in occasione della rettifica e da allora si e no ho fatto 100 km, quindi chissà cosa cazzarola è . . .

Sta rischiando grosso la signora, dopo tutto il lavoro che ci ho fatto per il suo recupero conservativo se mi fa girar le balle nel momento sbagliato la smembro a pezzi e la vendo.
Visto che ormai nemmeno a Lecce si possono più reimmatricolare veicoli di cui non si conosce la targa, i suoi pezzi tutti originali farebbero felice chi ha un telaio di LI3 reimmatricolabile.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2008 :  19:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...pazienza Vespmod...pazienza !Il mio serbatoio era pieno di miscela vecchietta eppure mi sono fatto un giretto di una sessantina di km !Poi mettila in questo modo !Siamo uomini o caporali,come diceva un noto comico napoletano!,..."VEDIAMO UN PO' CHI LA VINCE !SEI FEMMINA,MA CON ME NON LA SPUNTI ".Vedrai che vincerai tu !
Mio padre era di Vieste ( FG )ed era di una testardaggine che non ti dico...Coraggio ! Ciao

Roby
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  20:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli il filtro dell'aria e gli spruzzi dentro al carburatore dell'etere, quello che si usa per l'avviamento a freddo tenendo spalancato il gas e calcia.
noi in officina accendiamo cosi' le moto che non partono perche' ferme da tempo.
pero' ricorda di calciare sempre con il gas spalancato.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2008 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai notato se la candela si bagna di benza dopo varie pedalate? Prova a mettere un po di benza dal foro candela vedrai che parte (se non ci sono problemi elettrici). Controlla pure lo starter se apre a dovere, puoi provare a tirate leggermente la guaina dell'aria verso l'alto. Facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  21:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato con un fiammifero? Si accenderà senz'altro!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2008 :  22:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao hai controllato quasi tutto resta da vedere se per caso qualcosa ostruisce la presa d'aria, se la candela e' bagnata cioe' se arriva benza nel cilindro e poi c'e' un altra ipotesi. anche la mia partiva e poi dopo un periodo di riposo non ne ha voluto piu sapere, la benzina arrivava e anche faceva una scintilla anche se un po deboluccia, ebbene non so come mai era fuori fase, la vite che tiene le puntine si era allentata, fatto sta che ora e' tutto ok
tieni duro vedrai che risolvi!
ogni tanto ci fanno soffrire si vede che e' arrabbiata perche' l'hai trascurata e ora ti tiene il muso, cerca di capirla in fondo e' femmina....

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2008 :  22:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GIANNI ANCHE SE ARRIVA LA CORRENTE ARRIVA, PROVA A MONTARE LA BOBINA DEL CIAO,VEDI SE PARTE COSI.CIAO

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2008 :  23:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a avvicinare l'elettrodo della candela. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2008 :  23:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elettrodo vicinissimo su tutte le candele provate.
Provato senza filtro dopo accurata pulizia del carburatore. (getti, spillo, gallegiante il carburatore sembra nuovo!!!)
Messa in fase non più di 100 km fà, quando è stata fatta la rettifica.
Benzina svuotata la vecchia e rimessa la nuova,
Rubinetto funziona.
Aria pure.
Scintilla c'è che mi son presa pure na bella scossa.
Le candele si bagnano dopo un po di pedalate perchè non si mette in moto.
Provato anche ad aria e benzina chiusa aggiungendo due gocce direttamente nel cilindro dopo pedalate a vuoto.
Controllato tutti i fili di massa e quelli al connettore.

Non parte l'ho mandata a c@..*e.

Tiro l'aria, apro il rubinetto e do 2 dico due pedalate alla Vespa VNB6 ferma da 5 mesi e parte . . .

Sono salito a casa se no cominciavo a smontare tutto e a fotografare per sbattere su ebay.


Riscendo dopo cena, stesse operazioni e mi concede uno sbuffo, un accenno di messa in moto, prima niente di niente.

Sarà stato la figura diM@!!a davanti alla VNB6 che ha un catorcio di motore preso al chiuso e sbattuto sotto senza averci fatto nulla di nulla-

Riprovo a spedalare e risponde, ingolfata ma pare che si avvi quando. . . la pedivella resta a terra!!!

Tolgo la candela con il dubbio che ci sia il GT pieno zeppo di benzina e niente la pedivella resta a terra non risale neanche forzando . . .

Ho contato fino a . . . molto, almeno tre sigarette e poi ho tolto il tappo dell'olio, la marmitta e la semipedana.

Domani quando mi libero apro il semicarte e vediamo che P@xxO è successo, proprio quando cominciava a degnarsi di borbottare.

Motore chiuso da meccanico innocenti a settembre.

Meglio che ci dorma sopra se scendere in garage serviva per distendersi . . . è meglio per quella carogna di LI che non ci scenda per un po'.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2008 :  07:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni, ora calmati, tanto non serve a nulla agitarsi. Spero non ci siano grossi danni, per la pedivella.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

gasta
Junior +


Cremona - CR
Italy


102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2008 :  00:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...com'e' andata a finire poi?

scooterboyscremona.blogspot/
myspace/scooterboyscremona
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  12:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Miscela nuova, ho svuotato il serbatoio del mezzo litro che c'era per accertarmi che il rubinetto buttasse a dovere. Funziona.
Provate tre candele, tutte fanno una bella scintilla blu.



Scusate la domanda DAVVERO ELEMENTARE ma come si fa a vedere se fa la scintilla blu???
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2008 :  12:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Miscela nuova, ho svuotato il serbatoio del mezzo litro che c'era per accertarmi che il rubinetto buttasse a dovere. Funziona.
Provate tre candele, tutte fanno una bella scintilla blu.



Scusate la domanda DAVVERO ELEMENTARE ma come si fa a vedere se fa la scintilla blu???



Ciao Hoolz, togli la candela la infili nella pipetta che porta correnta dalla bobina, appoggi la candela sul motore e dai giu' alla messa in moto........è ti apparira la scintilla che puo' essere blu quando è tutto Ok....o sul rosso se c'è un' anomalia.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  15:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!
Ci provo. Se vedete che non scrivo piu, qualcosa è andato storto.
Grazie di tutto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits