Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 che lambretta 125 ld e'???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in un' autorimessa di una vecchietta, riposa all'asciutto una bella lambretta...

per non destar sospetti e mostrarmi troppo interessato, ho dato un'occhiata e me ne sono subito andato!!!

ma e' stato sufficente il mio occhio felino, per rendermi conto che si tratta di un bel oggettino

a parte le rime, datemi un consiglio, quanto la posso pagare al massimo? perche' questa vecchietta non dorme!

visto che non posso ancora mettere foto vi spiego:
e' una 125 ld molto ben conservata, il motore gira, non c'e' la targa ma dall'assicurazione si vede il numero di targa,
sullo scudo in alto a sx c'e' uno stemma che assomilia a uno scudetto! le prese d'aria sulle fiancate sono sporgenti ma non sono in alluminio come quelle che ho visto in diverse foto, queste sembrano integrate nella carrozzeria... puo' essere? sul parafango posteriore c'e' un bauletto in tinta con la carrozzeria e sopra vi e' fissata la gomma di scorta.

non mi ricordo altro...

uberto



rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fagli la corte e non lasciarla andare,
tante soddisfazioni potrai trovare.
Alla vecchietta fai un piacere
e la lambretta ti puoi tenere.

CIAO

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  00:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere una 125 o 150LD tra il 1954 e il 1956.
In base a come è messa coi documenti se realmente non è mai stata riverniciata io partirei con richiedere alla vecchietta una cifra con la speranza che faccia lei la prima mossa.Se è proprio inossidabile tasterei il terreno con 800 euro per singermi sino a 1000 - 1100 che è poi la quotazione che riporta una delle riviste più autorevoli del settore.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 feb 2008 :  12:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sposati la nipote e avrai la lambretta gratis !
Vero Mago ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2008 :  13:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
REMO: ma se per caso ha un nipote...? io non lo tocco!
BRUMMMM: e non tocco nemmeno la vecchietta!
125M: grazie

ecco altri indizi: le selle non sono marrone chiaro ma verde scuro o nere...

il colore e' sicuramente il suo originale ed e' un azzurro metallizzato, le fiancate sono bianche.



Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  13:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fai ad essere certo che sia il suo originale?!
quella colorazione non è originale!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2008 :  13:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto le foto con il telefono e magari la scarsa definizione mi inganna, ma quando l'ho vista dal vero ero sicuro che la verniciatura fosse la sua originale. ma poi non ti sembra strano che le prese d'aria sui cofani siano sporgenti ma non in alluminio??? praticamente dove ci sono le feritoie per la presa d'aria c'e' come un convolgiatore a semi imbuto stampato nel cofano... sul libro della lambretta che ho io le prese d'aria sui cofani delle ld sono di 2 tipi:
1 tondeggiante con solo le feritoie, e l'altro con dei convogliatori in alluminio aplicati. sicuramente mi sto confondendo...
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  14:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
confermo che potrebbe trattarsi di una 125 o 15lD dal '54 al '56.
Diciamo che l' indizio che diversifica a prima occhiata i modelli è lo scudetto sullo scudo, seper 1/2 rosso scuro allora 125, se azzurro allora 150.
Se sbiadito, irricomnoscibile o non visibile, la 150, aveva un bauletto portaoggetti con alloggiamento contachilometro e orologio all'interno dello scudo.
Relativamente alla tinta, ti posso confermare che sicuramente NON si tratta di un conservato. La sua tinta originale era Beige Sabbia o in alternativa grigio chiaro.
I cofani sono sicuramente stati modificati di lattoneria in quanto in origine non avevano alcuna sporgenza.I convogliatori in alluminio a forma di semi imbuto erano accessori opzionali dell' epoco con funzione puramente estetica.

Aspettiamo di vedere le foto per il verdetto finale, ma già così rettificherei la mia valutazione al ribasso di un paio di centinaia di euro.

ciao

Roberto





Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2008 :  21:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse sono riuscito ad allegare le foto... guardate un po' di che cosa si tratta...

Allegato: 09022008080.jpg
50,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2008 :  21:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

ecco l'altra foto!
Allegato: 09022008079.jpg
50,66 
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 feb 2008 :  21:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e' fatta fare una mastoplastica alle tette,pardon, alle prese.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2008 :  22:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi decisamente 125LD '54 con mastoplastica ( come dice Remo ).
Probabilmente meno grave del previsto dato che penso siano stati raccordati con stucco e poi verniciati i convogliatori in alluminio.
Direi decisamente in decorose condizioni ma non conservata.
Cerca di portarla a casa comunque perchè comunque è n mezzo che ti può dare delle belle soddisfazioni, nel senso che affronteresti un restauro piuttosto facile e senza troppi problemi.
Come detto la Lambretta sembra davvero in buone condizioni, dritta dsenza gibolli o botte o comunque molto lievi. leve in plastica bianche intere, scudetto bello e non rovnato, bauletto posteriore e probabilmente un paio di convogliatori da recuparare e tirare a nuovo.... azzardo 800 euro massimo 1000, ma la vecchietta ti deve prepararre una teglia di melanzane alla parmigiana per 8 persone minimo!
facci sapere come va a finire...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

bubino-74
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2008 :  22:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE IO SONO UN PIVELLO!
ero convinto di aver trovato una "conservatona"
grazie ragazzi, tutti molto gentili.

adesso mi sto scervellando per creare il mio album, ma ci saltero' fuori!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits